Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: kontakilometri ko

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di dante85
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    Poviglio
    Messaggi
    95

    kontakilometri ko

    Ciao oggi durante il giro il contachilometri della mia ina è saltato... mi spiego meglio la lancetta della velocità nn saliva poi ho accelerato ed ha fatto tt il giro del tachimetro... ora parte da zero e va su al contraio... cosa è successo secondovoi?

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di dante85
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    Poviglio
    Messaggi
    95
    ho smontato e controllato il sensore della velocità alla ruota e a vista non ha niente, dite che sia saltata la strumentazione? il connettore del rinvio della velocità che c'è nella scatola sotto il serbatoio sembra a posto i contatti sono puliti...

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di albert52
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    71
    Messaggi
    2,087
    Controlla il filo che va dal sensore della ruota alla strumentazione, è successo anche a me 2 volte, la prima cambio gomme e il filo tranciato un pezzo di filo spellate le due estremità collegate i fili e vai alla grande. La seconda volta il sensore sembrava apposto ma non lo era per nulla, cambiato tutto ok.

    Se la strumentazione da segni di vita significa che un segnale gli arriva altrimenti l'ago del conta km è fermo sullo 0.
    E HO DETTO TUTTO

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di dante85
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    Poviglio
    Messaggi
    95
    infatto ora sta fermo sullo zero funziona solo il contagiri ed il livello benzina... il sensore ha il filo fuso insieme alla "carcassa" che contiene il sensore alla ruota e li è tutto integro ed anche il resto del filo sembra integro... ***** le strumentazioni costano dai 100€ in su quasi non li vale la moto...

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Manda un messaggio a bender va che si sistema tutto

    inviato urlando con Topotalk

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di dante85
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    Poviglio
    Messaggi
    95
    Ok spero abbia una strumentazione...

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di dante85
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    Poviglio
    Messaggi
    95
    che prove posso fare per capire dove è il problema? ho letto anche le altre discussioni e non mi ha dato segnali il contagiri come codice errore... funziona tutto tranne la lancetta della velocità

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Ma scusa, sei sicuro non sia il cavetto del sensore o il sensore stesso ? Hai smontato la ruota anteriore recentemente ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •