Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: Irlanda Agosto 2014

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nathbigga
    Data Registrazione
    28/06/2013
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    48
    Messaggi
    791

    Irlanda Agosto 2014

    Ragazzi, è giunto il momento di prenotare il traghetto. Ho visto un po' di siti e la tratta Cherbourg-Rosslare mi costa circa 310 € andata e ritorno in due
    con moto.
    L'unica cosa che mi preoccupa è che nel periodo che voglio andare io non sono disponibili cabine ma solo poltrone reclinabili.
    Faccio presente che ogni traversata sono ben 18h di navigazione.
    Qualcuno che l' ha fatto mi può consigliare se c e la si fa' o meglio tunnel della manica e traversata dal Galles.

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da nathbigga Visualizza Messaggio
    Ragazzi, è giunto il momento di prenotare il traghetto. Ho visto un po' di siti e la tratta Cherbourg-Rosslare mi costa circa 310 € andata e ritorno in due
    con moto.
    L'unica cosa che mi preoccupa è che nel periodo che voglio andare io non sono disponibili cabine ma solo poltrone reclinabili.
    Faccio presente che ogni traversata sono ben 18h di navigazione.
    Qualcuno che l' ha fatto mi può consigliare se c e la si fa' o meglio tunnel della manica e traversata dal Galles.
    Se c'è la si fa dipende dalla tua sopportazione, io ho fatto Genova - Palermo andata e ritorno in poltrona.
    Conta che il tratto che collega Francia o Galles all'Irlanda è sempre parecchio agitato.
    Mia moglie che l'ha fatto, dice che l'attraversamento del Galles merita.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io ho girato tutta l'Irlanda, ma ho preso l'aereo più macchina a noleggio, pertanto non posso aiutarti per quanto riguarda il viaggio di andata/ritorno, ma per le escursioni locali si.


  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di nathbigga
    Data Registrazione
    28/06/2013
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    48
    Messaggi
    791
    Alla fine ieri ho prenotato perchè ho paura di non trovare più niente
    460 € Andata in poltrona e ritorno in cabina da 4 (uniche rimaste). Speriamo di non trovare burrasca.

    Ora accetto tutti i consigli per escursioni, itinerari, pub da visitare ecc..
    Faccio presente che ho 11 giorni a disposizione e gli ultimi due o tre devo dedicarli a Dublino.
    Ne restano circa 8 per girare. Ho intenzione di partire dal porto di Rosslare e farmi tutta la costa
    ma sarei curioso di sapere se anche l'entroterra merita.
    Sabba aspetto i tuoi suggerimenti

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    invidiaaaaaaaaa
    divertiti caro
    eeehh I'm sorry...but not that much

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Nat, vedere tutto nel tempo che hai a disposizione è una bella corsa, considerando che, se non è cambiato qualcosa negli ultimi anni di autostrade o simili ne trovi un tratto che da Dublino va verso ovest e un piccolo tratto che sempre da Dublino va a nord.
    Il resto sono strade quasi di campagna, che abbassano la media oraria.
    Le cose belle da vedere sono sulla costa, il centro è abbastanza noioso.
    I tratti più belli a mio avviso sono dal Ring of Kerry (sud-ovest), salendo fino ad arrivare nell'Irlanda del nord (La parte inglese) dove c'è la Giant's Causeway una formazione vulcanica spettacolare, con una spiaggia fatta di pilastri esagonali, da vedere e i paesini di Port Rush e Port Stewart, dove si svolge la North West 200, una sorta di TT.
    Lungo la strada da sud-ovest a nord-ovest e poi a nord, passi i posti più turistici e più spettacolari d'Irlanda, Connemara e Donegal.
    Dublino poi meriterebbe una settimana solo lei.
    Se vuoi, poi ne parliamo in maniera più approfondita.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #7
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Alcuni altri posti a vedere assolutamente sono:
    Drogheda, Sligo, Galway, Kyllarney, Cork, Kilkenny, ed ovviamente Dublino.
    Alcune curiosità....
    Drogheda è famosa per gli allevamenti di ovini, ed è stata utilizzata come set per il sequel "Uccelli di rovo".
    La selvaggia Sligo, nel nord ovest, è immersa nei porti atlantici e si respira un'aria di avventura in ogni angolo.
    Galway è una città moderna, che però non rinuncia alle tradizioni, mentre Kyllarnei e Kikenni sono i luoghi caratteristici della zona centrale.
    Ad est di Galway c'è da fare "obbligatoriamente" un gita.
    Dovete imboccare la R336 verso Spiddal, percorrete un trentina di chilometri ed arrivate ad un bivio con indicata la R334; percorrere tutta la R334 e ...... vi ritroverete in mezzo all'Oceano Atlantico.
    In pratica succede questo: sulla R334 troverete tanti ponticelli (perlopiú di sassi) che collegano una isoletta ad un'altra, e senza rendervene conto vi spostate sempre più a est fino a raggiungere l'ultima isoletta prima del mare aperto.
    C'è un campo da golf spettacolare, grande come mezza isola, e c'è pure un B&B gestito da una signora che si chiama Huna (capelli rossi, trecce, dentatura marcata... Mia moglie ha comprato in Irlanda una bambola uguale a lei, l'ha chiamata Huna ed è tuttora appesa alla testata del nostro letto).
    Arrivando al tramonto, si rimane a bocca aperta dalla maestosità dell'Oceano.
    Noterete che c'è una incredibile variazione dell'altezza del mare tra mattina e pomeriggio, e passando i vari ponti in orari diversi potreste ritrovarvi su un fondo sabbioso dove prima c'erano onde anche piuttosto importanti.
    Nel percorso tra Galway e Kyllarney dovete fermarvi a visitare i Dolmen (località Poulnabrone/Hole of Sorrows).
    A sud di Kyllarney c'è anche un bel parco nazionale, che merita.
    A Cork c'è il porto ove ha attraccato per l'ultima volta il maestoso Titanic.
    Ogni locale, ogni luogo ricordano l'evento.
    Molto caratteristiche le casette dei pescatori colorate l'una diversa dall'altra.
    Da visitare assolutamente Little island, che si raggiunge con il proprio mezzo tramite un paio di ponti.
    A Dublino è obbligatorio andare al Bad Ass a mangiare una prelibatezza locale (alcuni camerieri parlano italiano) e soprattutto a bere una Guinnes originale.
    Alcuni appunti molto importanti:
    1) attenzione alle rotonde, soprattutto inizialmente, e alle ripartenze al mattino (evitate i contromano)
    2) attenzione ad attraversare la strada a piedi (le auto arrivano pericolosamente vicine da destra)
    3) attenzione a capre e pecore sulle strade secondarie (invadono spesso le corsie, ed ogni notte è una strage)
    4) attenzione alla quantità di birra ingerita; i controlli sono moto severi ed al massimo si può bere mezza pinta (half pint)
    5) attenzione alla segnaletica, soprattutto nell'ovest. È presente ma è scritta in celtico antico, spesso senza traduzione
    6) attenzione al traffico sulle provinciali. Ci sono parecchi camionisti pazzi che vanno al limite permesso, che in alcuni casi può essere anche 60mp/h, o addirittura oltre.

    Spero di essere stato utile.

    buon viaggio

    Ultima modifica di _sabba_; 09/07/2014 alle 16:57

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198

    Irlanda Agosto 2014

    La lingua è il Gaelico e viene tuttora parlata in alcune zone dell'ovest.



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di Pietro 2; 09/07/2014 alle 17:05
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #9
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, hai ragione, il gaelico.
    È il bello è che prima ti si rivolgono in gaelico, poi in inglese.


  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Si, hai ragione, il gaelico.
    È il bello è che prima ti si rivolgono in gaelico, poi in inglese.

    Lo fanno apposta, l'Irish humor è lo sport nazionale.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

Discussioni Simili

  1. CERVESINA, 9 agosto 2014
    Di Adry nel forum Pista
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/09/2014, 10:45
  2. [3 agosto] Fazerarrostici 2014
    Di katana nel forum FazerCampania
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 04/08/2014, 16:44
  3. Irlanda 2003
    Di Smilla nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/08/2004, 18:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •