Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Percorso avvicinamento al Nazionale: Firenze - Bolsena

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/09/2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Sì lo so che è un po' prestino ma poi in agosto chissà se c'è qualcuno che mi risponde...

    Vorrei partire il venerdì mattina e per arrivare dalle parti di Firenze farei Futa e magari Giogo. Ma poi? L'intenzione sarebbe di fare tutto il Chianti e la val d'Orcia e infine l'Amiata, qualcuno mi aiuta con i percorsi?

    Grazie in anticipo!
    Come punto di partenza per il giro potresti seguire questo percorso:

    https://maps.google.it/maps?saddr=Vi...,8,10&t=m&z=10

    Non so da dove arrivi, quindi la partenza è fittizia.
    Per il chianti è un percorso provato, modificato e riprovato, rappresenta il top delle uscite da quelle parti (tratto da greve a castelnuovo berardenga); poi ho messo dentro le crete per il panorama (quindi la zona tra asciano e buonconvento), poi alcune zone del monte amiata che conosco meno (però la salita da vivo d'orcia è spettacolare), e come ultimo tratto un po' di pallosupestrada (quelle strade laggiù non le conosco, ci ho fatto una gita di 3 giorni un mesetto fa, non mi sembravano niente di che, meglio concentrarsi sui pezzi precedenti altrimenti ti ci vogliono 10 ore ad arrivare).

    Poi mi dite...
    Dove vai?
    So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

  2. #12
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/12/2012
    Messaggi
    613
    Aggancio, un pò di km in buona compagnia sono sempre un'occasione per salutare vecchie conoscenze e farne di nuove. Aspetto i dettagli sugli orari di partenza per capire dove intercettarvi.



  3. #13
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,571
    Citazione Originariamente Scritto da Hyperion Visualizza Messaggio
    Come punto di partenza per il giro potresti seguire questo percorso:

    https://maps.google.it/maps?saddr=Vi...,8,10&t=m&z=10

    Non so da dove arrivi, quindi la partenza è fittizia.
    Per il chianti è un percorso provato, modificato e riprovato, rappresenta il top delle uscite da quelle parti (tratto da greve a castelnuovo berardenga); poi ho messo dentro le crete per il panorama (quindi la zona tra asciano e buonconvento), poi alcune zone del monte amiata che conosco meno (però la salita da vivo d'orcia è spettacolare), e come ultimo tratto un po' di pallosupestrada (quelle strade laggiù non le conosco, ci ho fatto una gita di 3 giorni un mesetto fa, non mi sembravano niente di che, meglio concentrarsi sui pezzi precedenti altrimenti ti ci vogliono 10 ore ad arrivare).

    Poi mi dite...
    Si ottimo, è più o meno il percorso che avevo in mente , poi dipende da quanto tempo abbiamo, per esempio Radicofani varrebbe una deviazione, oppure fare la Sforzesca e passare per Pitigliano.
    "Due cose sono infinite, l' universo e le stupidità umana, ma sul primo ho ancora dei dubbi" A.E.
    "Violence is the last refuge of the incompetent"

  4. #14
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Ho integrato il percorso con la partenza da Sasso Marconi:

    https://maps.google.it/maps?saddr=St...11,13&t=m&z=11

    Così sarebbero 7 ore + soste tecniche e pranzo, probabilmente nel senese. Partendo alle 9 e con andatura turistica si arriva secondo me verso le 18 (un'ora di pranzo e qualche sosta da 15-20') . Che ne dite?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/09/2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Ho integrato il percorso con la partenza da Sasso Marconi:

    https://maps.google.it/maps?saddr=St...11,13&t=m&z=11

    Così sarebbero 7 ore + soste tecniche e pranzo, probabilmente nel senese. Partendo alle 9 e con andatura turistica si arriva secondo me verso le 18 (un'ora di pranzo e qualche sosta da 15-20') . Che ne dite?
    Ti ho cambiato l'uscita dall'autostrada (da firenze sud a impruneta), così eviti la zona di grassina che è piena di velox e trafficata; paghi meno di autostrada, esci prima, fai una strada con poco traffico, decente dal punto di vista delle curve, più scorrevole.



    https://maps.google.it/maps?saddr=St...12,14&t=m&z=10
    Dove vai?
    So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

  6. #16
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Molte grazie!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/09/2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    279
    Dimenticavo: ci sono velox anche nella parte che ti ho suggerito io!! Ma alcuni non sono segnalati (e per me non funzionano, sono in condizioni pessime, più volte ci sono arrivato un po' sopra al limite e non mi è mai arrivato niente), altri sono ben segnalati (e sono all'interno di centri abitati, quindi si presuppone che uno vada piano a prescindere).

    Ad ogni modo è la strada che faccio di solito quando si va nel chianti: supercollaudata .
    Dove vai?
    So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

  8. #18
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/12/2012
    Messaggi
    613
    Molti velox, sia in uso che non, mi capita sempre più spesso di trovarli con i vetri verniciati... è una moda che sta prendendo piede . Viaggio con il tomtom con gli aggiornamenti per cui me li ritrovo tutti segnalati ed ho notato questa cosa. Comunque sia è semre bene evitare "bischerate" in prossimità dei centri abitati dove i tutori dell'ordine sono particolarmente sensibili.
    Detto ciò, guardando il percorso un punto di rendez vous potrebbe essere il punto B ovvero Falciani. Partendo alle 9 da Ronco in quel punto ci dovreste arrivare intorno alle 10.15/10.30... Corretto?



  9. #19
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,571
    Citazione Originariamente Scritto da Hyperion Visualizza Messaggio
    Ti ho cambiato l'uscita dall'autostrada (da firenze sud a impruneta), così eviti la zona di grassina che è piena di velox e trafficata; paghi meno di autostrada, esci prima, fai una strada con poco traffico, decente dal punto di vista delle curve, più scorrevole.



    https://maps.google.it/maps?saddr=St...12,14&t=m&z=10
    STILLO APPROVED
    Bello mi piace (magari scorciamo per la strada dei combattenti vero Anna Chiara? Ti è piaciuta?) per eventuali divagazioni vedremo al momento.
    Ci troviamo per pranzare insieme?
    Dove pensate di essere all'ora di pranzo?
    "Due cose sono infinite, l' universo e le stupidità umana, ma sul primo ho ancora dei dubbi" A.E.
    "Violence is the last refuge of the incompetent"

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Vado giù il giorno prima io quindi non aspettatemi: ci vediamo là!
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

Discussioni Simili

  1. Foto e video del 13° Raduno Nazionale (Bolsena)
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 20/10/2014, 23:40
  2. 13° Raduno Nazionale FazerItalia - 05/07 Settembre 2014 a Bolsena (VT)
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 638
    Ultimo Messaggio: 23/09/2014, 18:27
  3. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 09/09/2014, 08:34
  4. Foto e video del 13° Raduno Nazionale (Bolsena)
    Di MartePower nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/09/2014, 19:47
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10/08/2014, 19:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •