Pagina 13 di 73 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 721

Discussione: anti on off autocostruito

  1. #121
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Montato, ora faccio un tutorial.
    La moto si accende, ma non ho fatto alcuna prova perchè ero un bagno di sudore
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  2. #122
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho letto solo ora.
    La lunghezza dei reofori (sono i "terminali" dei diodi) e il diametro del cavetto sono parametri praticamente ininfluenti.



    Sui punti 3 e 4 mi sai rispondere ?

    Grazie comunque
    Ultima modifica di Rastasicily; 13/08/2014 alle 22:57
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  3. #123
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Ecco il 3D sul montaggio: https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=273930

    Per la cronaca, dallla miniatura della foto non lo capivo, ma aveva ragione Zady, il sensore map è fuori dall'airbox e in teoria si può evitare di smontare l'airbox; io però l'ho smontato per lavorare più comodo...

    Primo giro brevssimo per restituire il saldatore, neanche il tempo di riscaldare la moto ma la sensazione è positiva. Io non avevo On/off nel senso che non c'era ritardo quando riprendevo il mano il gas, ma volevo che fosse più fluida e regolare a bassissimi regimi e con molto caldo, sembra che l'obiettivo sia stao centrato, però ancora è troppo presto per un giudizio definitivo, avrò fatto 8 km...

    Secondo voi l'ho montato bene ?
    Temo il calore che si sviluppa in quel punto....che dite ?
    Ultima modifica di Rastasicily; 13/08/2014 alle 23:06
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  4. #124
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    Ecco il 3D sul montaggio: https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=273930

    Per la cronaca, dallla miniatura della foto non lo capivo, ma aveva ragione Zady, il sensore map è fuori dall'airbox e in teoria si può evitare di smontare l'airbox; io però l'ho smontato per lavorare più comodo...

    Primo giro brevssimo per restituire il saldatore, neanche il tempo di riscaldare la moto ma la sensazione è positiva. Io non avevo On/off nel senso che non c'era ritardo quando riprendevo il mano il gas, ma volevo che fosse più fluida e regolare a bassissimi regimi e con molto caldo, sembra che l'obiettivo sia stao centrato, però ancora è troppo presto per un giudizio definitivo, avrò fatto 8 km...

    Secondo voi l'ho montato bene ?
    Temo il calore che si sviluppa in quel punto....che dite ?
    ciao rasta solo adesso leggo il tuo anzi i tuoi post, mi spiace di averti messo in difficolta', ma ora che l'hai montato ti sarai reso conto che e' di una estrema semplicita'. per quanto riguarda il calore i diodi non scaldano per niente, passano solo pochissimi milliampere e solamente quando si 'e a bassi giri quindi nessun pericolo di riscaldamento. mi raccomando posta tutte le tue impressioni quando provi, negative e positive, cosi' incoraggi anche altri utenti a farlo. se funziona bene come piace a te quando vengo giu' mi offrirai una birra?
    Ultima modifica di zady5; 13/08/2014 alle 23:18

  5. #125
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da zady5 Visualizza Messaggio
    ciao rasta solo adesso leggo il tuo anzi i tuoi post, mi spiace di averti messo in difficolta', ma ora che l'hai montato ti sarai reso conto che e' di una estrema semplicita'. per quanto riguarda il calore i diodi non scaldano per niente, passano solo pochissimi milliampere e solamente quando si 'e a bassi giri quindi nessun pericolo di riscaldamento. mi raccomando posta tutte le tue impressioni quando provi, negative e positive, cosi' incoraggi anche altri utenti a farlo.
    Certo, il montaggio è stato semplice, solo non capivo dove perchè mi sembrava dentro l'airbox anzichè fuori
    Per il calore, mi chiedo se invece il calore del motore possa danneggiare diodi o fili...nel mio post sul montaggio ci sono le foto, secondo te come l'ho montato ? Ci tengo in particolare al tuo giudizio perchè sei l'inventore...

    Per le birre, anche molte più di una
    Ultima modifica di Rastasicily; 13/08/2014 alle 23:28
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #126
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da zady5 Visualizza Messaggio
    ciao rasta solo adesso leggo il tuo anzi i tuoi post, mi spiace di averti messo in difficolta', ma ora che l'hai montato ti sarai reso conto che e' di una estrema semplicita'. per quanto riguarda il calore i diodi non scaldano per niente, passano solo pochissimi milliampere e solamente quando si 'e a bassi giri quindi nessun pericolo di riscaldamento. mi raccomando posta tutte le tue impressioni quando provi, negative e positive, cosi' incoraggi anche altri utenti a farlo. se funziona bene come piace a te quando vengo giu' mi offrirai una birra?
    ben fatto rasta!! sei stato anche troppo bravo. mancano solo le impressioni di guida.

  7. #127
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Ragazzi, per quanto mi riguarda, posso dire che l'aggeggio funziona davvero: adesso non rilevo più alcuna differenza ad esempio con i motori 4 cilindri Suzuki, i migliori che abbia provato ad iniezione elettronica...con l'acceleratore fai veramente quello che vuoi: metti una qualunque marcia e tiene i 1200 rpm senza alcun sussulto, col motore che gira benissimo. Se ci dai sui passi di montagna, ho rilevato una più precisa risposta del gas quando riprendi il gas in mano alla corda della curva...in sostanza va per quanto acceleri, al decimo di millimetro....
    Essendo più dolce l'apri e chiudi, anche l'assetto ne risente favorevolmente.

    Non sembrano esserci controindicazioni, ma non ho fatto il calcolo dei consumi...ad occhio e croce mi sembrano invariati, ovvero alti come prima

    A questo punto mi piacerebbe sapere di più, ad esempio perchè simulare (con i diodi) i 1300 rpm e non di più o di meno, perchè nell'FCE di ivan c'è un collegamento in più alla ECU oltre quello del map sensor, insomma tutto quello che Zady voglia dirci



    P.S. Non c'entra con l'aggeggio, ma lo voglio raccontare: causa autostrada deserta alle 14, al casello d'entrata ho aperto 4 marce violentemente come ancora non avevo fatto con questa moto, almeno non così a rompere...2° 3° 4° e 5° a tutto gas cambiando a fucile a 12000 rpm....



    Ha un allungo pauroso per essere un 1000 stradale, vola ! Mi ha impressionato, anche perchè la spinta non cala fino al limitatore...
    Era parecchio che non provavo questa adrenalina
    Ultima modifica di Rastasicily; 18/08/2014 alle 21:40
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  8. #128
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Questa è l'unica vera e grande controindicazione delle modifiche ben riuscite!
    Mi spiego meglio.
    Quando si opera una modifica e la moto migliora in modo evidente, si cerca sempre di sfruttarla un filino di più che in precedenza, quando non soddisfava al 100%.
    I consumi aumentano e si dà colpa alla modifica!


  9. #129
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Questa è l'unica vera e grande controindicazione delle modifiche ben riuscite!
    Mi spiego meglio.
    Quando si opera una modifica e la moto migliora in modo evidente, si cerca sempre di sfruttarla un filino di più che in precedenza, quando non soddisfava al 100%.
    I consumi aumentano e si dà colpa alla modifica!

    Ciao Sabba !
    Se leggi bene, ho detto che i consumi ad occhio mi sembrano invariati, cioè esattamente come prima: alti.....l'FZ1 consuma, diciamocelo: può anche fare 20 al litro, ma in condizioni di guida in cui altre moto ne farebbero 25 e anche più...

    Ripeto non mi sembra ci siano state differenze rispetto a prima, ma non ho fatto il calcolo preciso
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  10. #130
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Parlavo anche della "tirata assassina"...


Discussioni Simili

  1. Regolazione Minimo e anti on-off autocostruito
    Di deicide nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10/10/2016, 08:53
  2. anti on off
    Di mattia301010 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2013, 19:50
  3. Fazer FZ1 - Attacco autocostruito Baule Givi
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/07/2006, 14:55
  4. anti velox
    Di ciri nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/09/2005, 17:19
  5. Dalla rete: il filtro aria in spugna autocostruito.
    Di Zorro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/05/2005, 08:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •