Pagina 22 di 73 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 721

Discussione: anti on off autocostruito

  1. #211
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da superteo82 Visualizza Messaggio
    Ps....forse ho trovato i connettori da un elaboratore delle mia parti. Intanto ne prendo una coppia per me è vediamo quanto mi chiede....visto che è un amico.
    Poi se servono a qualcuno chiedo per una spedizione ma ovviamente bisogna raggiungere un certo numero di pezzi.
    Poi sabba se a qualcuno serve possiamo saldare i diodi direttamente nello spinotto così basta solo che lo collegano in serie.

    Ps come siete giunti alla conclusione dei 4 diodi? Test fatti a caso o c'è una logica nella caduta 0,7vx4?
    Zady ha testato il funzionamento della serie di diodi sulla sua moto, sperimentando che il numero giusto è 4.
    Il tutto partendo da un ragionamento sul funzionamento logico del sensore MAP.


  2. #212
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da superteo82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Per prima cosa vorrei chiedere a zady5 cos'è il tps??
    Poi, in seconda battuta, ho visto il progetto diodi e mi sembra valido, anche se sto cercando di rielaborarlo senza abbassare entrambe le tensioni....cmq faccio due misure precise e poi dico la mia

    Ho visto anche il progetto al link esterno e vedo che si collega al cavo nero-giallo della centralina. Domanda....sapete dirmi cos'è quel filo? Vorrei capire come si interfaccia alla centralina.

    Grazie a tutti...spero che dopo aver capito meglio e fatto 2 misure oscilloscopio e tester alla mano, possa essere di aiuto.
    Gli unici segnali misurabili sono di tensione quindi anche solo con un tester vedi tutto;se poi vuoi vedere bene le variazioni di segnale anche da fermo e con motore spento(quadro acceso) misuri in tensione sul cavo del segnale e con una pompa a vuoto azioni il sensore meccanicamente.

  3. #213
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da superteo82 Visualizza Messaggio

    Ps come siete giunti alla conclusione dei 4 diodi? Test fatti a caso o c'è una logica nella caduta 0,7vx4?
    ciao superteo!! avrei potuto creare un partitore di tensione oppure metterci un alimentatore prendendo il nero-giallo e nero, ma ho preferito usare l'alimentazione proprietaria del map. con un alimentatore usando il 12 volts in caso di guasto potresti avere guai con la centralina, invece usando la sua alimentazione non succedera' mai, e nemmeno mai si guasteranno 4 diodi. ho usato 4 diodi perché non conosco l'assorbimento della centralina e di conseguenza con un partitore resistivo avrei avuto problemi, invece abbassando tensione 0,6 x4 come dici tu ho trovato un ottimo compromesso e un'ottima e immediata risposta dal motore. personalmente credo che la fce d'0ltreoceano sia un alimentatore, prende tensione dal nero-giallo sotto chiave, comq sia suppongo che il lavoro che fa e' lo stesso che fa la mia, solo che la mia costa meno e se hai una discreta manualita' la puoi fare da solo. comq a guerra finita ne ho passate di serate a spulciare schemi di moto e forum di rimappatori e da li' ho tratto le mie conclusioni, poi testate sulla mia moto prima di postare baggianate, non ho lavorato al buio, ci ho pensato parecchio prima di testare bordo moto, e adesso per me e' una grande soddisfazione sapere che altri utenti la montano e ne apprezzano i benefici. un utente forum (non qui) prima montava fce americana, dice che la mia funziona meglio. sei elettronico tu?
    Ultima modifica di zady5; 02/10/2014 alle 22:36

  4. #214
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    14/09/2014
    Età
    54
    Messaggi
    31
    Ciao, ti ho fatto queste domande per capire meglio il funzionamento e per vedere se era possibile migliorare ancora.
    Io sono sistemista ma il mio socio è elettronico. Pensavo che i segnali in gioco fossero sinusoidali e non continui e stavamo già pensando a un pic che gestiva il tutto.
    Cmq ho trovato gli spinotti e appena ho un attimo faccio 2 misure e monto i diodi. Poi se mi viene in mente qualche malsana idea la posto e ne parliamo.
    Grazie per le risposte!
    ...lamp

  5. #215
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Puoi fornire un paio di coppie di spinotti allo zio Sabba?


  6. #216
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    14/09/2014
    Età
    54
    Messaggi
    31
    Sento quanti me ne può dare e nel caso mi faccio dare un nome o un pn e un fornitore..... Ti tengo aggiornato

  7. #217
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da superteo82 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti ho fatto queste domande per capire meglio il funzionamento e per vedere se era possibile migliorare ancora.
    Io sono sistemista ma il mio socio è elettronico. Pensavo che i segnali in gioco fossero sinusoidali e non continui e stavamo già pensando a un pic che gestiva il tutto.
    Cmq ho trovato gli spinotti e appena ho un attimo faccio 2 misure e monto i diodi. Poi se mi viene in mente qualche malsana idea la posto e ne parliamo.
    Grazie per le risposte!
    ...lamp
    ciao teo!! per le modifiche al map non ho informazioni sufficenti (per ora) inerenti a migliorare anche le performance, e cosumi + alti ovviamente, le cose vanno di pari passo o quasi. si dovrebbe intervenire anche sul sensore della temperatura aria e sul sensore di pressione atmosferica, ma ci vuole una buona conoscenza del funzionamento della ecu e sensori vari. d'accordo che il map gestisce in parte anche l'anticipo, ma fino a che punto non lo so e non mi va di andare a tentativi per una strada che non conosco. ho in mente ancora una cosetta semplice ,ma la postero' solo quando sono sicuro che funziona (se funzionera') ci sto pensando comq. cia a tutti.
    Ultima modifica di zady5; 03/10/2014 alle 20:50

  8. #218
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Per le prestazioni meglio lavorare sul sensore di temperatura aria aspirata.
    È il principale punto di riferimento per le centraline MemJet (EVO) e JetPrime.
    Quest'ultima è gestita da un microprocessore che modifica i tempi di iniezione a seconda del segnale proveniente dal sensore IAT, mentre la MemJet elabora semplicemente il segnale stesso.


  9. #219
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da superteo82 Visualizza Messaggio
    Sento quanti me ne può dare e nel caso mi faccio dare un nome o un pn e un fornitore..... Ti tengo aggiornato
    Ciao Superteo82,se riesci ad averli tieni un paio di spinotti per lo zio 2, Grimarco??

  10. #220
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per le prestazioni meglio lavorare sul sensore di temperatura aria aspirata.
    È il principale punto di riferimento per le centraline MemJet (EVO) e JetPrime.
    Quest'ultima è gestita da un microprocessore che modifica i tempi di iniezione a seconda del segnale proveniente dal sensore IAT, mentre la MemJet elabora semplicemente il segnale stesso.

    io pensavo a qualcosa di + semplice e funzionale, comq quando provo lo postero'ma solo se funge come dico io.

Discussioni Simili

  1. Regolazione Minimo e anti on-off autocostruito
    Di deicide nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10/10/2016, 08:53
  2. anti on off
    Di mattia301010 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2013, 19:50
  3. Fazer FZ1 - Attacco autocostruito Baule Givi
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/07/2006, 14:55
  4. anti velox
    Di ciri nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/09/2005, 17:19
  5. Dalla rete: il filtro aria in spugna autocostruito.
    Di Zorro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/05/2005, 08:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •