Pagina 69 di 73 PrimaPrima ... 19596768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 721

Discussione: anti on off autocostruito

  1. #681
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Darksi
    Data Registrazione
    04/03/2016
    Messaggi
    43
    Vi racconto cosa mi è successo ultimamente con questa modifica... acquisto una fz6 s1 un anno e mezzo fà, faccio i primi giri è decido di fare questa modifica a detta praticamente di tutti "miracolosa".. bè per mesi tutto bene tranne per un eccessivo odore di benzina incombusta dallo scarico ma vabbè... ieri dopo 20gg ferma la vado ad accendere e subito sento qualcosa che non va... a 2000 affoga poi si riprende.. arriva a 6000 e affoga di nuovo e riparte ma non come sempre. Pensa pensa pensa (la modifica al sensore nn mi veniva proprio in mente) all'improvviso lampadina.. stacco i diodi.. vado a riprovare la moto.. il difetto lo fa ancora ma moooolto molto meno e ho la sensazione che più la portavo più si """sgrassava"" il motore cioè andava sempre meglio, inoltre non si sente più l'odore di benzina. Non è assolutamente una critica a chi ha ideato la modifica anzi merito a lui che ha perso tempo e fatica per ideare il tutto, vi ho solo raccontato la mia esperienza..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #682
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    1) l'odore di benzina incombusta è proprio perchè non c'è più il cut-off, come con le mappature (di solito) e centraline aggiuntive (quasi sempre)
    per cui in rilascio c'è immissione di benzina che non servirebbe che passa e va via per la maggior parte

    2) lavorando solo in un campo estremamente ridotto dei giri se hai problemi agli alti non è per i diodi, c'è altro
    Arrivederci e grazie

  3. #683
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    A dir la verità il regime di giri influisce solo parzialmente.
    Il Cut-Off interviene poco o nulla perché il sensore MAP invia un segnale elaborato, cioè più elevato del solito e al limite del range in cui lavora (il Cut-Off).
    La puzza di benzina si avverte anche nelle moto senza modifiche, specie con il caldo eccessivo di questi giorni.
    Si formano delle bolle di gas incombusti nel filtro aria, e quando si avvia il motore la carburazione si ingrassa momentaneamente.
    Ecco da dove deriva la puzza di benzina.
    Lo fa anche la mia nuova Tiger Sport Euro4, che per ora non ha ancora su modifiche tecniche di rilievo.
    In garage ho già il filtro SprintFilter, la IAT modificata da Belinassu, le pastiglie freni TWR/Lucas sinterizzate e il regolatore di tensione SH775AA, tutte parti che verranno montate in occasione del tagliando dei 10000Km (che verrà eseguito a metà luglio).
    Il filtro SprintFilter è la modifica studiata appositamente per migliorare la puzza di benzina.


  4. #684
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    A dir la verità il regime di giri influisce solo parzialmente.
    Il Cut-Off interviene poco o nulla perché il sensore MAP invia un segnale elaborato, cioè più elevato del solito e al limite del range in cui lavora (il Cut-Off).
    La puzza di benzina si avverte anche nelle moto senza modifiche, specie con il caldo eccessivo di questi giorni.
    Si formano delle bolle di gas incombusti nel filtro aria, e quando si avvia il motore la carburazione si ingrassa momentaneamente.
    Ecco da dove deriva la puzza di benzina.
    Lo fa anche la mia nuova Tiger Sport Euro4, che per ora non ha ancora su modifiche tecniche di rilievo.
    In garage ho già il filtro SprintFilter, la IAT modificata da Belinassu, le pastiglie freni TWR/Lucas sinterizzate e il regolatore di tensione SH775AA, tutte parti che verranno montate in occasione del tagliando dei 10000Km (che verrà eseguito a metà luglio).
    Il filtro SprintFilter è la modifica studiata appositamente per migliorare la puzza di benzina.

    Sabba, secondo te, è meglio prendere il kit da Ruby oppure una semplice mappatura può andare anche bene? O sono cose che hanno funzioni diverse tra di loro?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #685
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Beh, la mappa non è una modifica "semplice", ed è sicuramente più completa, affidabile e performante di una qualsiasi altra modifica effettuata con uno o più moduli esterni, anche se ultimamente le "scatolette magiche" hanno migliorato le proprie prestazioni.


  6. #686
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rony
    Data Registrazione
    04/11/2016
    Località
    Villafranca Pad.na(PD)
    Messaggi
    487
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Beh, la mappa non è una modifica "semplice", ed è sicuramente più completa, affidabile e performante di una qualsiasi altra modifica effettuata con uno o più moduli esterni, anche se ultimamente le "scatolette magiche" hanno migliorato le proprie prestazioni.

    Ho sentito Ruby e per il pacchetto di tre scatolette vuole 280€ più il montaggio, cioè manodopera, adesso non so quanto può costare una mappatura fatta a dovere, e poi questa benedetta chiede rossa, serve o no? Visto che l'ho persa.... poi dovrei chiedere ai ragazzi di Fazer Lombardia uno che sia affidabile


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #687
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Però, che prezzi!
    Tu hai in zona (più o meno) Peppo Russo e sei a posto per l'eternità.


  8. #688
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    domandona a sabba giusto per non romperti al telefono
    è possibile che azzerando il menù del display (dove indica codici errore ecc) la moto allinea tutto come se non ci fossero i diodi e quindi sostanzialmente non lavorino?
    since 2006 CFC style

  9. #689
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    No, i diodi mantengono una tensione minima di 2,2v sull'uscita del sensore MAP, a prescindere.


  10. #690
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/08/2017
    Località
    Verona
    Messaggi
    5
    ciao a tutti!dopo anni di utilizzo di fz6 s1 ho letto i vostri post ed ho realizzato il dispositivo e collegato secondo gli schemi ieri in 30 minuti. Ho anche messo posizione tps a 18 anziché 16.... risultato... un altro motore!! l on off si è ridotto del 95%... solo leggerissimo in seconda a bassi giri da un colpettino ma leggerissimo e raramente... devo dire ottima intuizione!!!
    oggi giretto di 150 km montagna.
    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Regolazione Minimo e anti on-off autocostruito
    Di deicide nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10/10/2016, 08:53
  2. anti on off
    Di mattia301010 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2013, 19:50
  3. Fazer FZ1 - Attacco autocostruito Baule Givi
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/07/2006, 14:55
  4. anti velox
    Di ciri nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/09/2005, 17:19
  5. Dalla rete: il filtro aria in spugna autocostruito.
    Di Zorro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/05/2005, 08:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •