Pagina 1 di 73 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 721

Discussione: anti on off autocostruito

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386

    anti on off autocostruito

    ciao a tutti! ho una fz1 del 2007 visto che aveva un on off abbastanza fastidioso mi sono costruito un piccolo accrocco elettronico (elementarissimo e funzionale). anche se e' un circuito semplicissimo mi sono sbattuto parecchio per riuscire nel mio intento, ho letto molto nei forum di moto e anche nei forum di elettronica, sono giunto alla conclusione che il fuelcut avviene quando aumenta la pressione nel map diminuendo la tensione inviata alla ecu, quindi il mio marchingegno invia alla ecu la tensione necessaria perché non scenda oltre una certa soglia. montato e provato l'altro ieri sera e ieri, funziona bene, la moto si guida molto meglio senza strattoni in riapertura, solo un piccolo residuo e' rimasto, ma poco poco . domenica faccio un bel giro per provarla per bene poi vi faro' sapere come va'. se tutto funzionera' come dico io posto il tutto sul forum per chi vuole costruirlo. il massimo sarebbe trovare i connettori maschio e femmina per il map, io, ho spelato i fili e messo un cavetto per proximity con connettore precablato in modo da non dovere smontare per le modifiche per trovare il giusto equilibrio, penso di essere giunto al punto giusto adesso e non devo modificare nulla, quindi adesso servono solo i connettori giusti per crearlo plug&play. p.s il circuito e' semplicissimo da costruire e l'elettronica di solo pochi centesimi (non sono resistenze ma diodi). spero che qualche utente mi aiuti con il codice per i giusti connettori anche il giusto prezzo

  2. #2
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Interessantissimo!


  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da zady5 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti! ho una fz1 del 2007 visto che aveva un on off abbastanza fastidioso mi sono costruito un piccolo accrocco elettronico (elementarissimo e funzionale). anche se e' un circuito semplicissimo mi sono sbattuto parecchio per riuscire nel mio intento, ho letto molto nei forum di moto e anche nei forum di elettronica, sono giunto alla conclusione che il fuelcut avviene quando aumenta la pressione nel map diminuendo la tensione inviata alla ecu, quindi il mio marchingegno invia alla ecu la tensione necessaria perché non scenda oltre una certa soglia. montato e provato l'altro ieri sera e ieri, funziona bene, la moto si guida molto meglio senza strattoni in riapertura, solo un piccolo residuo e' rimasto, ma poco poco . domenica faccio un bel giro per provarla per bene poi vi faro' sapere come va'. se tutto funzionera' come dico io posto il tutto sul forum per chi vuole costruirlo. il massimo sarebbe trovare i connettori maschio e femmina per il map, io, ho spelato i fili e messo un cavetto per proximity con connettore precablato in modo da non dovere smontare per le modifiche per trovare il giusto equilibrio, penso di essere giunto al punto giusto adesso e non devo modificare nulla, quindi adesso servono solo i connettori giusti per crearlo plug&play. p.s il circuito e' semplicissimo da costruire e l'elettronica di solo pochi centesimi (non sono resistenze ma diodi). spero che qualche utente mi aiuti con il codice per i giusti connettori anche il giusto prezzo
    Ti stimo e ti invidio per le tue capacità, anche se la mia Ona non ne ha bisogno.
    Well done.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #4
    Referente Veneto L'avatar di attila
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    9,646
    Interessante sì
    «Motociclista fai da te? No Olitour? ai ai ai...»
    Per comunicazioni, richieste o miracoli fazerveneto@fazeritalia.it - mercatino@fazeritalia.it
    Addio Manuel, addio Seba, resterete per sempre nel mio cuore ...

  5. #5
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Su questo sito ci sono diversi connettori Yamaha, incluso quello dell'Exup, prova a vedere se trovi quello che serve a te:
    http://www.easternbeaver.com/Main/El...FKWH/fkwh.html
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Su questo sito ci sono diversi connettori Yamaha, incluso quello dell'Exup, prova a vedere se trovi quello che serve a te:
    http://www.easternbeaver.com/Main/El...FKWH/fkwh.html
    ciao brivido! grazie per il link, pero' mi servirebbe la certezza che siano compatibili con i connettori Sumitomo spina femmina e denso il map, all'apparenza sembrerebbe di si' ma vorrei la certezza,grazie ancora!!!

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386

    modifica definitiva ! funziona alla grande

    stasera armato di tester analogico collegato al map ho provato le tensioni a carico, con moto in movimento (mio figlio leggeva il tester da dietro) ho fatto un'ulteriore modifica e adesso funziona benissimo, sono molto contento del risultato. riprende gas immediatamente, sembra un pochino piu' pronta, e cambiando marcia non da' il minimo strappo, se poi cambi senza frizione sembra un'automobile a cambio automatico. non credevo mi andasse cosi' bene. sono 4 giorni che provo e riprovo senza contare le sere passate a spulciare i vari forum per avere informazioni, ma nessuno ne sa nulla, sto preparando uno schema e qualche suggerimento sul come fare, da postare nel forum, io non avendo i connettori ho spelato i fili, spero di trovarli per rendere questo progettino pug&play cosi' per rendere facile il montaggio. comq domenica largo giro di prova lago di ledro oppure Valvestino, credo che tutto funzionera' bene, se funziona a Lumezzane funzia anche li'.

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Scusa, il "map" cos'è ?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Sensore pressione aria
    Arrivederci e grazie

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    M.as A.ir P.ressure


Discussioni Simili

  1. Regolazione Minimo e anti on-off autocostruito
    Di deicide nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10/10/2016, 09:53
  2. anti on off
    Di mattia301010 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2013, 20:50
  3. Fazer FZ1 - Attacco autocostruito Baule Givi
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/07/2006, 15:55
  4. anti velox
    Di ciri nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/09/2005, 18:19
  5. Dalla rete: il filtro aria in spugna autocostruito.
    Di Zorro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/05/2005, 09:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •