Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: KTM 390 Baby adventure..

  1. #1
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674

    KTM 390 Baby adventure..



    Se davvero la faranno, potrebbe essere la prima crossover/enduro della mia vita..leggera, divertente con i suoi 44 cv, spero economica nell'acquisto e credo economica nei costi di gestione..



    FONTE: 2RUOTE

    Giusto un anno fa, mentre anticipavamo l'arrivo di una versione carenata della piccola 390 Duke, riportavamo alcune dichiarazioni di Stefan Pierer. Il "signor KTM" diceva che intorno al monocilindrico di 375 cc e 44 CV (un motore davvero brillante e ben riuscito) sarebbe nata una famiglia variegata di moto facili, non troppo care, divertenti e di forte personalità. Si parlò anche di una possibile enduro destinata al fuoristrada poco impegnativo.

    A noi sono giunte voci piuttosto convincenti sull'arrivo invece della 390 Adventure, una mini crossover che, nemmeno a farlo apposta, sembra stia diventando un pallino fisso dei nostri lettori (basta dare una lettura alla sezione dedicata alle vostre lettere...).
    disegno di Raffaele Poblete - motorendering.com

    Eccovi la nostra interpretazione di come potrebbe presentarsi la piccola avventurosa della Casa austriaca, esteticamente molto vicina alla maxi 1190 Adventure, probabilmente con un piano di seduta leggermente più alto rispetto alla naked 390 Duke, dalla quale verrebbero ereditati il telaio a traliccio e il bel forcellone sportivo.

    Potrebbe differire il comparto sospensioni, con una maggiore escursione delle stesse per regalare quel sapore d'avventura tipico delle crossover moderne. Come sempre nulla è certo, ma dall'interesse che corre intorno a questo segmento di moto, non farla sarebbe proprio un autogol.
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Rohd
    Data Registrazione
    29/06/2014
    Località
    Codogno
    Età
    41
    Messaggi
    138
    Per me è bellissima. Con quella cilindrata ed un prezzo (spero) appetibile, faranno il botto.

    Rohd - Fazer8ABS (2013) - Profilo Facebook
    (ex: H-D 883; Aprilia ETV1000 Caponord; H-D DynaWideGlide 1.600; BMW R1200GS; Kaw. VN900Classic)

  3. #3
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da Rohd Visualizza Messaggio
    Per me è bellissima. Con quella cilindrata ed un prezzo (spero) appetibile, faranno il botto.
    Quoto in pieno!
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Boh...sarà intelligente come mossa a livello di posizionamento del marchio nei vari livelli di tipologie/cilindrate maaaa...a me pare una scorreggia
    Almeno le altre piccole son belline.
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  5. #5
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Per me è una idea intelligente!
    Con 'sta crisi, è inutile continuare a mettere sul mercato moto da 16000€ e oltre.
    Le Case devono capire che di soldi ce ne sono sempre di meno.
    I ricchi non sono tutti motociclisti, anzi.
    La maggior parte vive nella bambagia e non vuole certo sporcarsi le mani con le manopole.
    Poi non nego che tra loro ci siano anche dei veri appassionati, ma di sicuro non si accontentano della moto da 16000€.
    Quelli puntano direttamente al top, vedi ad esempio Pangale 1199 Superleggera oppure MvAgusta 500 4 cilindri Agostini Replica, da 75000€ (la producono ancora...).


  6. #6
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Mah, può andar bene come prima moto, ma se hai già avuto una 800 o 1.000, dopo un po', passata la novità, te ne penti.

  7. #7
    Gilles
    Guest
    Eccola la mia quarta moto

  8. #8
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Mah, può andar bene come prima moto, ma se hai già avuto una 800 o 1.000, dopo un po', passata la novità, te ne penti.
    Beh, ma l'hai visto quello che e' l'utilizzo che ne faccio...prendi il giretto di domenica: sarebbe stato molto piu' limitativo farlo con un 400 monocilindrico??
    chiedo eh, magari poi hai ragione tu..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  9. #9
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Beh, ma l'hai visto quello che e' l'utilizzo che ne faccio...prendi il giretto di domenica: sarebbe stato molto piu' limitativo farlo con un 400 monocilindrico??
    chiedo eh, magari poi hai ragione tu..
    In giro con me con quella non ci vieni.

Discussioni Simili

  1. KTM 1090 Adventure e Adventure R
    Di _sabba_ nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 22/05/2017, 15:57
  2. Baby-faced boy
    Di dan_104 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/02/2009, 07:16
  3. La Baby - MT03
    Di LaDukessa nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17/10/2007, 22:16
  4. è in arrivo un baby fazerista
    Di CHICA nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29/03/2007, 19:32
  5. Una BABY NOTIZIA
    Di Fefe nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 04/03/2006, 11:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •