Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: help!!! Valige laterali e telai FZS 1000

  1. #21
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    No no originale .....a parte il mono ed il cupolino a livello telaio è tutto originale
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  2. #22
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/04/2014
    Località
    Rés
    Messaggi
    85
    Posso dirti la mia, dato che l'ho comprato da un messe e montato (e usato per un giro da un migliaio di kilometri)

    Il tubo è libero di ruotare quando lo monto per cui lo puoi posizionare circa come vuoi. Io ho lasciato le frecce al loro posto e ho ruotato la barra in modo da farla passare dietro il parafango anziché attraverso cioè soluzione simile ma inversa rispetto a quella di Fox. L'ho montata perché ho valige grosse e passeggera esigente in termini di materiale da trasportare .

    Nonostante lo stracarico e il momno originale spompo con la ghiera del precarico bloccata a metà, la ruota non ha mai toccato la barra (e vorrei vedere, di luce ne rimane parecchia).

    Con le GIVI E41 lo scarico originale cista senza problemi, è un po' più rognoso far salire il passeggero, noi abbiamo rimediato facendo una procedura degna di un numero di acrobati cinesi.

  3. #23
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Citazione Originariamente Scritto da allereggiani Visualizza Messaggio
    Posso dirti la mia, dato che l'ho comprato da un messe e montato (e usato per un giro da un migliaio di kilometri)

    Il tubo è libero di ruotare quando lo monto per cui lo puoi posizionare circa come vuoi. Io ho lasciato le frecce al loro posto e ho ruotato la barra in modo da farla passare dietro il parafango anziché attraverso cioè soluzione simile ma inversa rispetto a quella di Fox. L'ho montata perché ho valige grosse e passeggera esigente in termini di materiale da trasportare .

    Nonostante lo stracarico e il momno originale spompo con la ghiera del precarico bloccata a metà, la ruota non ha mai toccato la barra (e vorrei vedere, di luce ne rimane parecchia).

    Con le GIVI E41 lo scarico originale cista senza problemi, è un po' più rognoso far salire il passeggero, noi abbiamo rimediato facendo una procedura degna di un numero di acrobati cinesi.
    vero,si può anche montare all'interno del parafango...e cmq anche noi facciamo numeri da circo quando la zavorrina deve salire...ma con la pratica si supera anche quel problemino
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/04/2014
    Località
    Rés
    Messaggi
    85

    La procedura è questa
    - autista sul mezzo
    - giù la moto dal cavalletto perché sennò con tutto il peso dietro si trasformerrebbe in un dondolo
    - autista praticamente a cavalcioni del serbatoio impugnando il manubrio, conchiglia consigliata
    - Zavorrina che salta sulla sella dell'autista con entrata laterale, cercando di non ribaltare tutta la costruzione
    - Zavorrina che risale in retro usando le pedane fino alla sua posizione
    - autista che si riprende ciò che gli spetta, se è sopravvissuto
    Una specie di pecorina invertita...

    Fortuna che poi in movimento la vita diventa più semplice

  5. #25
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    azz no no io vado sul classico
    autista seduto e con gambe salde a terra e lei che posizione piede sinistro sulla pedana,poi sale e poco prima di sedersi ruota la caviglia...la cosa brutta è che spesso mi prende il collo della giacca e mi strozza hahahahaha
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/04/2014
    Località
    Rés
    Messaggi
    85
    mmmhhh...

    Adesso proveremo. Il punto è che il bauletto impedisce la rotazione della gamba dietro, quindi la tua tecnica, che definirei "Piede perno" prevede il sollevamento dell'altro piede tra il bauletto e l'autista. Comprendo che l'autista diventa un malcapitato appoggio.

  7. #27
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Nello60
    Data Registrazione
    28/10/2012
    Località
    Turi
    Età
    63
    Messaggi
    844
    Bene, ora ecco come facciamo il circo noi😁😁... Moto sul cavalletto laterale e zavorrina che si accomoda sul sedile di guida e risale, aiutandosi con le pedane, sulla sua. Io ancora riesco ad alzare la gamba dx e inforco la sella. A lungo andare so che mi ritroverò con il cavalletto accorciato di un bel po' e con la moto coricata per terra, ammesso che prima non mi venga uno stiramento al tricipide o a qualcos'altro 😁 Sarebbe interessante sapere altri metodi utilizzati oltre a questi.
    inviato con lu_mia & lu_tua
    Nazionale Norcia 2013 - AlpiMitico 2014 - FazerSud 2015 - FazerDolomitico 2016 - AlpiMitico 2017 - 17°Nazionale Campodonico di Fabriano 2018 - 3° FazerSardegna 2023



  8. #28
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,141
    Alternativa al piede perno: Passaggio intermedio con appoggio di tibia destra sulla sella, riposizionamento piede sinistro e completamento procedura.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  9. #29
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Ma cercare un gradone no ?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  10. #30
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Costa Serina (Bg)
    Età
    55
    Messaggi
    1,051
    e strozzare una volta x tutte fox no !
    ciao caro

    LucioJim Yamaha MT-09 Tracer - Race Blu
    Mappa FazerLombardia https://www.google.com/maps/d/edit?m...s.kXFYJM-DMk1E

Discussioni Simili

  1. [FZ6 S2 FAZER] valige laterali
    Di fra2009 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/04/2019, 22:21
  2. (FZ1 fazer)aiuto per valige laterali per fazer 1000 09
    Di eddylo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/04/2009, 22:47
  3. fz6 fazer Valige laterali problema
    Di robyred nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/07/2008, 16:16
  4. [Tutte] Valige Laterali K33 Kappamoto
    Di Panino nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/01/2007, 13:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •