Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: manubrio fzs 600

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di mdsXIII
    Data Registrazione
    08/07/2014
    Località
    Isernia
    Età
    37
    Messaggi
    40

    manubrio fzs 600

    buonasera ragazzi

    finalmente ho trovato il manubrio con le misure che cercavo e volevo chiedervi se avrei problemi a montarlo sulla mia ina....
    le misure ve le metto giù, la marca è "accossato" (modello per monster 600).... che ne dite??
    poi posso metterci i contrappesi originali?? non sò il diametro che hanno.... Grazie

    Diametro Esterno: 22mm

    Diametro Interno: 12mm

    A: 725mm
    B: 135mm
    C: 90mm
    D: 120mm
    "true eyes realize real lies"

    - FZS 600 '03 -

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Quello che conta è il diametro per il fissaggio. Ed è giusto.
    Dovrai bucarlo per fissare i blocchetti e per i contrappesi devi comprare un apposito tassello.

    inviato urlando tramite TopoTalk

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,300
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Dovrai bucarlo per fissare i blocchetti
    Ma anche no: fresi il pernetto in plastica dei blocchetti e metti un poco di nastro isolante (magari nero telato) a far spessore.
    Et voilà!
    Così se devi ruotarlo riesci a riposizionare tutto correttamente.
    I comandi importanti sono quelli a leva, che infatti non hanno pernetti inutili...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di mdsXIII
    Data Registrazione
    08/07/2014
    Località
    Isernia
    Età
    37
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Quello che conta è il diametro per il fissaggio. Ed è giusto.
    Dovrai bucarlo per fissare i blocchetti e per i contrappesi devi comprare un apposito tassello.

    inviato urlando tramite TopoTalk
    Grazie topo allora procedo all acquisto che l ho trovato a poco piu di 29€!!
    scusa ma per i contrappesi quali prendo?? trovo solo diametro 17, non ci vanno oppure sì?? sono questi....
    oppure i barracuda universali ma non mi dice il diametro....
    Ultima modifica di mdsXIII; 22/08/2014 alle 14:28
    "true eyes realize real lies"

    - FZS 600 '03 -

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di mdsXIII
    Data Registrazione
    08/07/2014
    Località
    Isernia
    Età
    37
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Ma anche no: fresi il pernetto in plastica dei blocchetti e metti un poco di nastro isolante (magari nero telato) a far spessore.
    Et voilà!
    Così se devi ruotarlo riesci a riposizionare tutto correttamente.
    I comandi importanti sono quelli a leva, che infatti non hanno pernetti inutili...
    grazie
    il problema sono i contrappesi come ho scritto nell altro messaggio.... i barracuda universali vanno bene?? perchè ne trovo solo diametro 17 e questo manubrio ha diametro interno 12.... scusate la mia ignoranza in merito .... arigrazie
    "true eyes realize real lies"

    - FZS 600 '03 -

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    No, se hai un diamtero 12 i classici 17 non ci entrano nemmeno se preghi in cinese!
    Inanzitutto guarda i tuoi originali.
    Hanno solo una vite che esce? Niente tassello?
    Bene, volendo con un bulloncini (diametro massimo 12 mm che entri nell'estremita' del manubrio nuovo) e un tubicino di gomma hai fatto il tassello............
    Vuoi metterli fiosi in ergal? Va bene...stessa tecnica

    Occio! Se alleggerisci i contrappesi (quelli originali sono introno ai 150 gr.) poi potresti sentire delle vibrazioni.
    Quelli che regalano sulla baia, sono introno ai 7 (si sette) grammi.....forse, un po' di differenza c'e

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,300
    Io ti sconsiglio di montare contrappesi aftermarket, rischi di incrementare di brutto le vibrazioni.
    Se fai giri medio lunghi e trasferimenti autostradali ti causeranno fastidio e dolori.
    Personalmente ne ho montati di più pesanti. Sono brutti cromati non c'entrano una fava col resto ma a 130 il manubrio è fermo come da spenta
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di mdsXIII
    Data Registrazione
    08/07/2014
    Località
    Isernia
    Età
    37
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    No, se hai un diamtero 12 i classici 17 non ci entrano nemmeno se preghi in cinese!
    Inanzitutto guarda i tuoi originali.
    Hanno solo una vite che esce? Niente tassello?
    Bene, volendo con un bulloncini (diametro massimo 12 mm che entri nell'estremita' del manubrio nuovo) e un tubicino di gomma hai fatto il tassello............
    Vuoi metterli fiosi in ergal? Va bene...stessa tecnica

    Occio! Se alleggerisci i contrappesi (quelli originali sono introno ai 150 gr.) poi potresti sentire delle vibrazioni.
    Quelli che regalano sulla baia, sono introno ai 7 (si sette) grammi.....forse, un po' di differenza c'e
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Io ti sconsiglio di montare contrappesi aftermarket, rischi di incrementare di brutto le vibrazioni.
    Se fai giri medio lunghi e trasferimenti autostradali ti causeranno fastidio e dolori.
    Personalmente ne ho montati di più pesanti. Sono brutti cromati non c'entrano una fava col resto ma a 130 il manubrio è fermo come da spenta
    ah ok, grazie a tutti e due
    infatti sapevo che gli aftermarket sono molto piu leggeri, per questo avevo chiesto se potevo utilizzare quelli originali.... ma non sapevo che addirittura c era così tanta differenza .... già il manubrio aftermarket è molto più leggero, poi con i contrappesi non originali ci credo che le vibrazioni si sentono.... immagino.... roba da farti "addormentare" le braccia dopo un pò
    a sto punto mi inventerò qualcosa e seguirò i consigli di fumoblu, ci metto gli originali che oltretutto mi fanno anche risparmiare e sono neri (li avrei presi così!!).... poi vi farò sapere
    "true eyes realize real lies"

    - FZS 600 '03 -

Discussioni Simili

  1. Manubrio
    Di bazaro nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/08/2014, 22:10
  2. Manubrio FZ6
    Di ciccio184 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 18:28
  3. [FZ6 Fazer] Altezza manubrio originale&manubrio after-ma
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 19:18
  4. Differenza tra manubrio piega alta e manubrio piega bassa
    Di keith-emerson nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17/11/2005, 17:15
  5. manubrio fz6
    Di millimetro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31/10/2005, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •