Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Forcelle r6 su fz6

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/06/2013
    Messaggi
    33

    Forcelle r6 su fz6

    Ciao a tutti,
    ho una fz6 del 2006, quindi S1, e vorrei cambiare queste benedette forcelle che mi danno pochissima sicurezza in curva. Prima che lo scriviate, ho già utilizzato il tasto cerca ma ho comunque alcuni dubbi perché alcuni messaggi non hanno fatto altro che confondermi le idee. Allora, da quello che ho letto le migliori forcelle per la mia moto sono quelle dell'r6 del 2003, giusto? Se avete altro da consigliare ditelo
    I dubbi che ho riguardano (sempre considerano r6 del 2003):
    1)Le piastre sup ed inf devo usare quelle dell'r6 o vanno bene le mie?
    2)Devo anche cambiare dischi e pinze freno con quelle r6?
    3)Il cerchione ed il parafango vanno bene i miei?
    Ovviamente se trovo forcelle complete di tutto fino al cerchione prendo quelle, ma il dubbio principale restano le piastre ed eventuali modifiche che devo eseguire per adattarle o se posso inserirle direttamente senza problemi. Help!!!!

  2. #2
    Gilles
    Guest
    1) vanno bene le tue
    2) dischi tieni i tuoi, pinze le cambi mettendo delle rondelle per centrarle
    3) cerchione va bene il tuo con le opportune boccole, il parafango meglio il tuo con delle staffette visto chr l'r6 2003/2004 monta il pneumatico /60
    Credo abbia già trovato i disegni e le foto di boccole, staffe e spessori

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/06/2013
    Messaggi
    33
    Grazie mille per la risposta. Io ho trovato questo come disegni per le boccole e spessori


    Ma di misure staffe non ho trovato niente

  4. #4
    Gilles
    Guest
    Tranquillo, le puoi fare con una barretta d'alluminio

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    La forca R6 2003 era quella con i foderi grigi, mentre quella del 2004 aveva i foderi neri e un'idraulica migliore.
    Quindi, se la trovi, la migliore è quella del 2004.

    Ti serve anche il perno ruota R6.
    Forse con la forca R6 2003 va bene il tuo, ma con quella del 2004 mi ci è voluto di sicuro.

    Le boccole ho visto che hai già gli schemi, mentre gli spessori delle pinze vanno benissimo delle normali rondelle.

    Le pinze vanno bene anche quelle della FZS600, la FZS1000 (mi sembra), quelle del T-Max (anche quelle con i tappi oro), il TDM, etc, praticamente tutte le Yamaha... XD XD

    Come ti ha già detto Gilles, ti confermo che le piastra vanno bene le tue, idem dischi e cerchio.

    Il parafango, ne cerchi uno della S2, che è pure più bello, e ci va plug&play, devi solo fargli due feritoie col seghetto sui lati per far passare i supporti, un lavoretto da 10minuti...
    Se ci vuoi adattare il tuo viene una porcheria, a me si è spaccato e tra un po' mi volava in faccia se non me ne accorgevo...

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Avevo dimenticato la cosa del perno
    Per la precisione le forcelle nere sono 2003/2004 e le precedenti sono grigie

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/06/2013
    Messaggi
    33
    Ma se trovassi un anteriore completo ad ottimo prezzo?! Forcella, dischi, pinze e cerchio mi semplificherei il lavoro, giusto? Oppure avrei problemi di ciclistica visto che forse le dimensioni con la mia ruota attuale sono differenti...

    Altro dubbio....con le forcelle di una r1 '02-'03???
    Ultima modifica di Yarmies; 28/08/2014 alle 20:23

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Avevo dimenticato la cosa del perno
    Per la precisione le forcelle nere sono 2003/2004 e le precedenti sono grigie
    Grazie...

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da Yarmies Visualizza Messaggio
    Ma se trovassi un anteriore completo ad ottimo prezzo?! Forcella, dischi, pinze e cerchio mi semplificherei il lavoro, giusto? Oppure avrei problemi di ciclistica visto che forse le dimensioni con la mia ruota attuale sono differenti...

    Altro dubbio....con le forcelle di una r1 '02-'03???
    Dovresti trovare proprio tutto l'anteriore, completo di piastre di sterzo, cannotto, etc. E comunque avresti probabilmente problemi ad alloggiare la strumentazione, il manubrio, e tutto quanto...
    Meglio se cerchi solo i due gambali col perno ruota e le boccole te le fai fare...
    Io pagai 150€ spedita, la forca col perno su eBay Inghilterra. Ed erano proprio nuovi, pure l'olio era nuovo...
    Le pinze le pagai tipo 30€ perché una aveva la vite spannata, e me la sono rifilettata con un elicoil.
    Mentre le boccole me le ha fatte un mio amico col tornio...


    La forcella R1 è sicuramente meglio, ma è a steli rovesciati.
    Dovresti trovare tutto l'avantreno completo, e adattarci la piastra superiore da qualche altra moto.
    Lo aveva fatto un utente, ma non ricordo il nome...

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/06/2013
    Messaggi
    33
    Se trovassi qualcosa di simile non dovrei avere problemi perché se teoricamente mettendo solo le forcelle posso usare le mie piastre ed il resto, anche in questo caso potrei inserire l'anteriore senza poi avere problemi di far fare boccole, staffe ecc...o sbaglio???

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/11/2011, 21:59
  2. Forcelle
    Di sullivan nel forum Pista
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/12/2007, 12:48
  3. forcelle r6 = forcelle fazer?
    Di orangescad nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/03/2007, 17:43
  4. [FZ1]Forcelle R6/06 su FZ1
    Di Fuoco973 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30/12/2006, 14:14
  5. Forcelle R6/R1 su FZS 600
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/11/2006, 14:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •