Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 110 di 110

Discussione: tensione catena strana

  1. #101
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Lo dico anch'io da tempo, e proprio per questo motivo vengono utilizzati dei "passi" maggiorati (inutili) per compensare la scarsa qualità delle catene con la "quantità" di materiale.
    Ovviamente anche il peso delle catene originali è in genere molto elevato.
    Ma sotto questo punto di vista, tra tutte le Case Costruttrici Yamaha non è certo la peggio!
    Ad esempio Honda e BMW usano robaccia cinese o poco sopra, mentre Yamaha e MVAgusta utilizzano prodotti giapponesi di qualità "base" (ma non infima).


  2. #102
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    mentre Yamaha e MVAgusta utilizzano prodotti giapponesi di qualità "base" (ma non infima).

    Anche Yamaha dalla serie MT, ha abbracciato la Cina.
    Purtroppo.
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  3. #103
    FazerItaliano Novizio L'avatar di fastnicola
    Data Registrazione
    20/07/2015
    Messaggi
    779
    La mia originale è della DID, non quella oro ma è pur sempre una DID

  4. #104
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/09/2015
    Messaggi
    84
    il kit catena mi dovrebbe arriare la settimana prossima e una volta montato vediamo se ho risolto.. ho preso una did vx2 ( che ne pensate? ) .. la rapportatura ho lasciato l' originale (secondo me è giusta )

  5. #105
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La VX2 è un filino scarsa per la FZ8, ma non ci tiri sempre come un forsennato a pieno carico, e soprattutto se la tieni ben manutenzionata, dovrebbe durarti quasi quanto l'originale.


  6. #106
    FazerItaliano Novello L'avatar di Tyo
    Data Registrazione
    13/04/2011
    Località
    Casola Valsenio (RA)
    Età
    39
    Messaggi
    284
    Ehi Sabba, sulla tua hai messo la 520-ZVMX 118 maglie?
    IL BLOG DEL TEAM PRC
    Facebook: Fabio TeamPRC


  7. #107
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/09/2015
    Messaggi
    84
    ho preso la vx2 perchè stava in offerta su ebay..di zvm-x veniva solo sopra a 90 euro solo la catena.. comunque non c'è tutta questa differenza tra zvm-x e la vx2 anche se la zvmx è leggermente superiore.. vi scrivo i dati presi dal catalogo 2015:
    vx2: peso a 100 maglie (1.52 kg ) , carico medio di rottura (36,5 kn ) , resistenza alla fatica ( indice : catena std=100 - 3500 ) , diametro rullo ( 10,22 mm ) , lunghezza perno (18.70 mm ), spessore piastr. interna ( 2.0 mm ) , spessore piastr. esterna ( 2.0 mm )
    zvmx: peso a 100 maglie (1.63 kg ) , carico medio di rottura ( 38.9 kn ) , resistenza alla fatica ( indice: catena std = 100 3500 ) , diametro rullo ( 10,22 mm ) , lunghezza perno ( 21 mm ) , spessore piast. interna ( 2.2 mm ) , spessore piastr. esterna ( 2.2 mm )

    la zvxm è più resistente.. ma come prestazione dovremmo dovremmo stare lì

  8. #108
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Sulla Fazer8 ho su la ZVMX 122 maglie.
    Il carico a trazione da 38,9KN è assolutamente sufficiente (la VX 525, che è surdimensinata, dichiara un carico di 41KN), ma la VX2 è proprio al limite basso.
    Dalla sua presenta due innegabili vantaggi, cioè il prezzo e il peso, ma pur essendo simile dal punto di vista prestazionale non sarà certo longeva come la ZVMX.
    L'ho già scritto più volte, ma la catena che ho su ora ha meno necessità di regolazione dell'originale, nonostante il passo ridotto.
    In 25000 km l'avrò regolata si e no 5-6 volte, e al momento non sono ancora a metà del registro.
    Sono sicuro che venderò la moto con su quella catena ancora in buon stato, anche se ciò succederà tra un paio d'anni.
    La VX2 non mi avrebbe mai garantito una tale performance, di questo ne sono certo.

    Ultima modifica di _sabba_; 19/04/2016 alle 08:15

  9. #109
    FazerItaliano Novello L'avatar di Tyo
    Data Registrazione
    13/04/2011
    Località
    Casola Valsenio (RA)
    Età
    39
    Messaggi
    284
    ok grazie mille
    IL BLOG DEL TEAM PRC
    Facebook: Fabio TeamPRC


  10. #110
    FazerItaliano Novello L'avatar di albatros1
    Data Registrazione
    09/01/2016
    Messaggi
    374
    Citazione Originariamente Scritto da fastnicola Visualizza Messaggio
    La mia originale è della DID, non quella oro ma è pur sempre una DID
    Se è la catena di primo momtaggio cioè quella montata all'acquisto cambia la che è pessima si allunga di continuo
    Con 150 euro comperi tutto Catena corona pignone e cambiatela
    Ci vuole però attrezzo did che ribatte
    Senza quello non ci riesci io non ce lo ho
    Può essere che chi ti ha venduto la moto abbia già sostituito a catena e quella che hai adesso sia già una buona ma io penso sia quella originale e è pessima
    Mio amico con MT 09 tracer era furioso perché moto nuova dopo sei mesi si è accorto catena lascata che si allunga e ha dovuto spendere di tasca sua con moto in garanzia per cambiarla
    Poi come non bastasse rogne con tendi catena che fa rumore poi problemi frizione
    Mi ha detto mai più yamaha
    Però il motore tre cilindri se va bene e potente e divertente
    La cosa assurda un giorno ero in una birreria seduto su mia moto e vicino avevo una mt 09 arriva il proprietario e ci sale così gli chiedi come va la moto se ha avuto problemi
    Lui mi ha detto nessun problema solo cambiato tendi catena distribuzione perché rumoroso in garanzia poi più niente
    Io gli ho detto ma la catena la hai cambiata ? Lui ha detto di no secondo lui non gli sembra di aver problemi ma forse non ci ha mai fatto caso
    Adesso perlomeno lo sa che la catena non è il massimo
    Poi ha acceso la moto per partire e in effetti il motore non faceva rumori strani
    Qui è tutto un intivare
    Stessa Moto la mia perfetta o quasi la tua piena di rogne sembra impossibile assurdo ma succede
    Ho parlato negli anni con possessori di multistrada è gli chiedevo ma hai avuto problemi e loro o nessuno o solo qualche piccolo problema come molla cambio rotta sostituita e via
    Ma se guardi forum multi tre anni fa era da paura
    Comunque è importante avere un buon meccanico se hai un buon meccanico la moto te la sistema magari ti costa ma la sistema ma se non hai a tiro un bravo mecca so Cazzi compera na moto suor affidabi come suzuky honda o ktm e dovresti fare solo il tagliando
    A me il multi piace ma non ho fiducia nel mecca del conc e altri mecca sono lontanissimi quindi sarebbero guai se ho problemi. 😠

    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di albatros1; 20/04/2016 alle 20:55

Discussioni Simili

  1. Tensione catena
    Di Yarmies nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01/05/2016, 16:30
  2. Come regolare la tensione della catena??
    Di lilletto1978 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/04/2007, 19:02
  3. [fz6-n] Aiuto Tensione Catena!!!
    Di cigo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29/01/2007, 09:07
  4. tensione catena
    Di Claudio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01/07/2006, 18:36
  5. [TUTTE] Tensione catena di trasmissione
    Di papernik nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/07/2005, 10:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •