Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 96

Discussione: Segnalazioni degli utenti in Svizzera

  1. #11
    Amazzone
    Guest
    È vero. Io per esempio una volta ho chiamato la polizia perché qualcuno aveva occupato il posto del mio parcheggio privato. Ho cercato il propiretario, ma nessuno si è fattp vivo. Quindi ho chiamato la polizia. Arrivati dopo 10/15 minuti. La macchina era ancora li. Hanno suonato tutti i campanelli e hanno trovato il proprietario dell'auto. Fatto subito multa. Erano dei turchi molto maleducati e presuntuosi.
    Da quel giorno non è mai più successo.

  2. #12
    Amazzone
    Guest
    Una volta inveve ho visto vicino ad un centro commerciale un uomo nudo con fare strano verso le 22:00 di sera. Anche quella volta ho chiamato la polizia. Arrivati dopo 10 minuti.
    Hanno cercato i suoi vestiti che erano sparsi in giro e lo hanno portato via.

  3. #13
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    gli è andata bene ...se beccava la Santarchè non usciva vivo dal parcheggio
    Arrivederci e grazie

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    io comunque intendevo proprio una multa da parte dei concittadini, tipo per aver buttato per terra della carta, la sigaretta, una lattina o cose del genere senza andare a gettarla nel cestino.
    Se poi questa cosa è allargata al cds ... non saprei.
    Certo si rischierebbe un disastro con segnalazioni a caso solo perché quello ci sta sulle balle ecc. ecc.....
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  5. #15
    Amazzone
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da celticstar Visualizza Messaggio
    io comunque intendevo proprio una multa da parte dei concittadini, tipo per aver buttato per terra della carta, la sigaretta, una lattina o cose del genere senza andare a gettarla nel cestino.
    Se poi questa cosa è allargata al cds ... non saprei.
    Certo si rischierebbe un disastro con segnalazioni a caso solo perché quello ci sta sulle balle ecc. ecc.....
    Nella zona dove vivo non ho mai visto o sentito cose di questo tipo. Non mi sembra che ti facciano una multa...adesso non esageriamo...
    Certo se lo fai proprio davanti la polizia si, ma altrimenti di solito non succede nulla.

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Segnalazioni degli utenti in Svizzera

    No, Celtic. Una multa da parte dei cittadini non esiste qui da noi. E neppure é scritto nel CdS. Diciamo che c'é più ordine e pulizia perché il singolo ha un forte senso dello stato si mette la cartaccia in tasca e quando trova un cestino la butta. Maleducati ce ne sono anche qui comunque. Poi anche la polizia applica il buon senso, ci sarebbe una multa per il pedone che attraversa con il rosso ad esempio ma non ho mai sentito nessuno che l'abbia presa.
    Ricordati comunque che non esiste una sola Svizzera, al Sud dove vivo io (a un quarto d'ora dal confine italiano) abbiamo una mentalità latina con i pregi e i difetti dell'Italiano pur essendo svizzeri. Al Nord dove ho vissuto per 5 anni sono molto più ligi alle regole.


    Nicola Tessera nr. 781

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/10/2011
    Località
    Milano
    Età
    42
    Messaggi
    259
    chiarissimo ... lo dicevo solo perché una mia collega mi ha messo la pulce nell'orecchio perché a suo padre (ma parliamo di almeno 20 anni fa) è successo. Magari adesso non esiste più.
    Ma lei non stacca mai? Io .... stacco sempre all'ultimo!!

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Segnalazioni degli utenti in Svizzera

    Abbiamo trasmesso la notizia di uno svizzero tedesco che aveva filmato 100 infrazioni dalla sua macchina ed aveva portato il filmato alla polizia stradale pensando di "ricevere un premio"

    Ha rischiato invece di essere incriminato per aver agito contro la privacy del singolo cittadino


    Nicola Tessera nr. 781

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    che mito
    eeehh I'm sorry...but not that much

  10. #20
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Segnalazioni degli utenti in Svizzera

    Sono delle leggende metropolitane sulla Svizzera ... Come giustamente scrive Amazzone, non esageriamo

    Ad esempio anche se non c'entra niente, avevo sentito dire che Singapore era la città più pulita del mondo ... Quando ci sono stato non l'ho trovata poi così pulita ... Non più pulita di Lugano ad ogni modo


    Nicola Tessera nr. 781

Discussioni Simili

  1. Polizia Postale e le segnalazioni........
    Di FumoBlu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/10/2016, 17:27
  2. a 3/4 degli utenti attivi sono state scoperte password e email
    Di Luke23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/02/2012, 22:07
  3. [FZ6 Fazer Abs ] Problemi all'impianto di segnalazioni
    Di Alex.68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/12/2006, 19:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •