Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ne fatta un'altra delle mia, anzi due

  1. #1
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832

    Ne fatta un'altra delle mia, anzi due

    Ebbene si, come consuetudine a settembre mi scattano gli attacchi passistici, non posso farci nulla, è inevitabile e non posso contrastarli.
    Solo che peggiorano, invece di un giorno mi son durati due giorni.
    Sabato, tutta la mattina grigia, la notte ha piovuto, tutto bagnato.....mannaggia giornata libera e un tempo infame, pazienza, giro, rigiro, quasi quasi rimetto in sesto il portoncino che ha bisogno di una passata d'olio.
    Bho...vedremo dopo pranzo....ma....ma...porca pupazzola, dal monte spuntano dei raggi di sole.....fermate il mondo, io vado ( e sottofondo si sente la tata: ma sei scemo? Non vedi che è tutto nero? C'è tutto bagnato....)
    Taci donna!
    Emmmm....ok..... Non ho detto proprio così ma morale della favola parto.
    Direzione verso il chiaro, perché di sole se ne vede pochino, speriamo che sia asciugato l'asfalto almeno, per cui su, Selvino e giù nella valle Brembana, salita al san Marco e questa è la situazione una volta in cima


    Nessuno, io la mia bestia e una marmotta che si chiede di sicuro dove cavolo vuole andare sto qua


    Non importa, breve consulto con mister Wilson dei muratori bergamaschi


    E giù a Morbegno, quindi seguiamo il sole che ci porta verso Sondrio.
    Salita all'Aprica con calma, per terra è ancora bagnato

    Arrivato ad Edolo il cielo consiglia di tornare verso casa, sui monti è tutto nero.
    Però scendendo la valle vedo che in direzione del passo vivione c'è chiaro, e lo imbocco....purtroppo.
    Mai visto un fondo così scivoloso, quest'anno quel versante non è mai asciugato, l'asfalto è verde invaso dal muschio, incredibile.
    Però arrivo in cima e mi godo il panorama.....seeeeee quale panorama




    Un nebbione fino in fondo, visiera specchietti serbatoio......tutto appannato, strada bagnata, lo stesso anche a salire al passo della presolana


    Pazienza, torno a casa, soddisfatto, doccia si cena e chiedo alla tata: che si fa domani?
    E lei: io vado da mia madre!
    e cacchio...per così poco? Non è la prima volta che faccio di ste sparate.....
    Ma smettila asino, fa lei, lo sai che eravamo d'accordo, tanto lo so che te vai ancora per monti
    Fiuuuuuuuu.......... non mi ricordavo più, e così finisce questo sabato di attacco passistico
    Ultima modifica di kimiko; 21/09/2014 alle 18:12
    Arrivederci e grazie

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    E siamo ad oggi, Domenica, partenza presto presto, tanto presto che l'alba la sveglio io lungo la strada sennò dormiva ancora adesso




    direzione passo Gavia, rigorosamente con prudenza perchè stretto stretto stretto per davvero





    notare la staccionata




    dal Gavia allo stelvio il passo.....è breve e anche se il cielo è decisamente grigio si va su sempre con piacere






    decido di ridiscendere dallo stesso lato ma mi prendo una licenza scendendo e risalendo l'umbrail che non avevo mai fatto



    Quindi scendo dallo Stelvio e via, su per il Foscagno, dove fa decisamente freddo



    però è giunta l'ora, e al foscagno un panino, anzi due, me li magno




    e mi bevo pure la fanta.

    Si arriva così a Livigno......no comment



    e si procede per la forcola, perchè ad attendere c'è sua maestà il bernina, peccato che sia svizzero



    Una volta in cima decido di tornare indietro perchè di là è tutto nero, e voglia di prendere acqua data la temperatura mooolto fresca non mi va, quindi si scende fino a Tirano, poi di nuovo Aprica e via andare per essere a casa intorno alle 16.00.

    Che dire, a me sti attacchi di passite non disturbano più di tanto alla fine


    Metto un paio di panoramiche a caso






    Ora, invece, per chi ha avuto la bontà di seguire metto una cosa un pò più seria, dato che quest'anno i fazerincontri d'autunno sono stati dedicati anche al ricordo di chi non è più tra di noi, vi mostro quel che faccio ogni volta che mi prende la passite, che è si un momento goliardico tutto sommato, ma nasce da una mia consuetudine, che condivido ora con voi, di andare in questo periodo a fare una cosa precisa.

    Sui passi che visito, o nelle vicinanze, mettevo 2 pietre sopra una più grande, quelle due pietre e quella grande sono mie, per chi sò io, ma da quest'anno le pietre piccole sono 3, le mie due più una, che rappresenta tutti quelli che domenica prossima verranno ricordati.
    Se passando da qualche parte le vedrete pensate ai nostri amici.


    Arrivederci e grazie

  3. #3
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Ti potremmo soprannominare Selfie, ma non lo facciamo perché sei stato bravissimo a fare quei giri meravigliosi.


  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Non dovresti più farle 'ste cose. Ogni volta diventi sempre più brutto... 😆😆😆

    Bravo Brunone !

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    il vero **** quadro, comunque ho solo tanta invidia!!!
    IL FUTURO NON E' SCRITTO
    ex cagiva aletta rossa 125, aprilia Tuareg wind 350, yamaha Tenèrè xtz660, honda vfr 750,yamaha R6,yamaha fazer fzs1000,Honda cb 500 four, MT 09 balzing orange ABS.

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/12/2012
    Messaggi
    613
    Tanta lana... bel giro, pura invidia. Complimenti



  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Ne fatta un'altra delle mia, anzi due

    Bel giro, bel racconto. Bravo


    Nicola Tessera nr. 781

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Gran bel racconto e complimenti

    P.S. Nell'avatar sei più bello che in foto
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Piacenza
    Età
    67
    Messaggi
    2,071
    .....
    ....hai incontrato Lupi?.....
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Mi sa che il sabato han avuto pietà comunque oggi per non perdere il vizio maloia silvaplana e Bernina
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. Bye bye. Anzi, no.
    Di Stanislao Moulinsky nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/12/2015, 15:49
  2. Honda NR... anzi no !
    Di Pave nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20/01/2015, 17:45
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/02/2014, 18:48
  4. Sti puzzoni degli inglesi,ne hanno fatta un'altra delle loro
    Di darkdevil nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11/09/2006, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •