Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: La mia prossima moto... ancora indeciso, ancora molti dubbi...

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di anikanakka
    Data Registrazione
    28/08/2014
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    30

    La mia prossima moto... ancora indeciso, ancora molti dubbi...

    La mia Fazer 600 del 2002 gira ancora bene e dopo aver cambiato gomme, trasmissione, ed aver appena cambiato olio e filtro, l'idea era quella di tenerla ancora un'anno e di cambiarla magari a dicembre dell'anno prossimo. Diciamo che spendendoci ancora un migliaio di euro potrei risistemarla di carrozzeria più qualche altro piccolo lavoro, ma mi garberebbe anche l'idea di avere qualcosa di più recente e magari perché no di salire come cilindrata. La moto io la uso spesso nel quotidiano, come posso fare dei giri anche di 400/500 km, preferisco evitare le autostrade, la prendo solo quando sono un pò stanco e voglio accelerare , oppure se si vuole un pò ammortizzare il giro tagliando dei tracciati noiosi, per il resto mi piace una moto comoda con bauletto, che però abbia una bella ripresa e dia delle soddisfazioni quando si vuole fare delle tiratine in qualche passo montano. Stavo appunto guardando un FZ1 1000 che forse potrebbe essere la soluzione successiva, l'unico dubbio e paura sono due; sella un pò scomoda per il passeggero e forse un pò troppi cavalli, ma del resto per prendere delle moto con cilindrate ibride tipo l'800 non vedrei quella gran differenza, l'alternativa potrebbe essere rimanere sempre sul 600, magari la Fazer 600 S2. Non mi dispiace neanche esteticamente la Yamaha XJ6 Diversion F, solamente che scendere a livello di cavalli (circa 20 in meno rispetto alla mia) non mi entusiasmerebbe. Magari i vostri pareri e consigli possono venirmi utili per decidere quale sarà il mio prossimo cavallo d'acciaio. m
    Ultima modifica di anikanakka; 31/10/2014 alle 16:36

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Sono di parte, ma non me ne frega un tubo... se cerchi una moto che abbia le stesse caratteristiche di confort, capacità di carico, versalitità.. non posso che consigliarti la naturale evoluzione della Ina..... prenditi una bella ONA e sei a posto. Poca spesa e tanta resa.
    Prima che altri lo dicano, lo dico io. E' vero, è una moto di vecchia concezione, ha il telaio con dei vecchi tuboni in acciaio, è un po' pesantina (ma non più di tanto, io sono 1.65 x 70 kg. e la gestisco direi bene), ma ragazzi.. un motorone così godurioso è difficile da trovare sul mercato, e con il mono a posto (rigenerabile integralmente) e un buon olio fresco davanti... le SS vedono i sorci grigi ... magari scappano via.. ma faranno una bella fatica.

    Se poi vuoi farci del turismo, con 3 bauli (anche grandi) e borsa da serbatotio ci vai in capo al mondo.... e se per caso ti viene anche un po' di prurito al polso destro, qualche cordolo la Ona lo gradisce anche.

    Buon caccia. !!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di anikanakka
    Data Registrazione
    28/08/2014
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    30
    Da una parte sono super attirato dalla tua recensione, dall'altra un pò mi fà paura avere così tanti cavalli perché purtroppo conoscendomi sò che il polso mi scapparebbe spesso , però essendo l'evoluzione della ina sarebbe la scelta giusta. Ci sono da valutare però anche altre cose, come ad esempio i costi (assicurazione, bollo, consumi) e l'idea era comunque di stare su una moto più recente, di 4/5 anni massimo. Stavo cercando un pò di informazioni e opinioni sulla Yamaha XJ6 Diversion F che ho visto anche a prezzi interessanti con pochi km, perché tutto sommato se andiamo a veder bene io la moto la uso nel quotidiano e a spesso a tratti anche molto brevi (neanche il tempo di scaldarla che dovrei spegnerla poco dopo e francamente per un 1000 mi sembrerebbe sprecato), non faccio quasi mai l'autostrada, l'unica scocciatura sarebbe prendere una moto che prestazionalmente sarebbe inferiore, a fronte però di una ciclistica più nuova e sicuramente più precisa.

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Darth Vader
    Data Registrazione
    18/02/2010
    Messaggi
    13
    L'XJ l'ho guidata ed è un onesta motoretta per tutti i giorni ma più adatta a neofiti o come alternativa allo scooter.
    L'FZ1 ha cavalli da vendere e parecchi qui ci macinano KM anche in due.
    Ma un Fazer8 invece? Sistemando le sospensioni e qualche altra cosuccia é versatile,comoda in due e performante il giusto . Se ne trovano di usati anche gia accessoriati di sospensioni aftermarket a prezzi abbordabili

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da anikanakka Visualizza Messaggio
    Da una parte sono super attirato dalla tua recensione, dall'altra un pò mi fà paura avere così tanti cavalli perché purtroppo conoscendomi sò che il polso mi scapparebbe spesso , però essendo l'evoluzione della ina sarebbe la scelta giusta. Ci sono da valutare però anche altre cose, come ad esempio i costi (assicurazione, bollo, consumi) e l'idea era comunque di stare su una moto più recente, di 4/5 anni massimo. Stavo cercando un pò di informazioni e opinioni sulla Yamaha XJ6 Diversion F che ho visto anche a prezzi interessanti con pochi km, perché tutto sommato se andiamo a veder bene io la moto la uso nel quotidiano e a spesso a tratti anche molto brevi (neanche il tempo di scaldarla che dovrei spegnerla poco dopo e francamente per un 1000 mi sembrerebbe sprecato), non faccio quasi mai l'autostrada, l'unica scocciatura sarebbe prendere una moto che prestazionalmente sarebbe inferiore, a fronte però di una ciclistica più nuova e sicuramente più precisa.
    Dal punto di vista dell'uso quotidiano in effetti un 1000 parrebbe eccessivo. Quando però la prendi per girarci una XJ ti starebbe strettina.
    Non preoccuparti dei cavalli... è vero ne ha da vendere, ma ti posso assicurare che con un minimo di sale in zucca la Ona è gestibilissima..... e bastano veramente pochi km. per capire come usare la manetta.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di anikanakka
    Data Registrazione
    28/08/2014
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Darth Vader Visualizza Messaggio
    L'XJ l'ho guidata ed è un onesta motoretta per tutti i giorni ma più adatta a neofiti o come alternativa allo scooter.
    L'FZ1 ha cavalli da vendere e parecchi qui ci macinano KM anche in due.
    Ma un Fazer8 invece? Sistemando le sospensioni e qualche altra cosuccia é versatile,comoda in due e performante il giusto . Se ne trovano di usati anche gia accessoriati di sospensioni aftermarket a prezzi abbordabili
    Avevo valutato questo modello, ma non sarà un pò più scomodo il sellino per la passeggera? (mia moglie) , che rompe già i maroni cercando di convincermi a prendere lo scooter=aspirapolvere. In effetti non avesse lavori futuri da fare e una carrozzeria al quanto da sistemare, la mia ina me la terrei ancora un bel pò, dici che orientarmi su una XJ può rivelarsi una delusione? tralasciando il fatto che non sono più un ragazzino e che la potenza conta fino a un certo punto, a fronte di comodità e anche consumi (visti i tempi). Noterei differenze sostanziali con l'ina che ho attualmente rispetto a l'XJ?

  7. #7
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Puoi postare la pagina che parla del forum?


  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di anikanakka
    Data Registrazione
    28/08/2014
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    30
    Più che altro guardando i prezzi dell'usato le FZ8 essendo più recenti mantengono prezzi più alti e ce ne sono meno usate mi sembra (correggetemi se mi sbaglio), l'FZ1 Fazer invece offre molta scelta, l'idea di riprendere la mia stessa moto ma più recente un pò mi rattrista, un cambio di cilindrata o di modello sarebbe come una ventata di novità, direi che essendomi trovato molto bene con la mia ina mi sarebbe piaciuto rimanare fedele alla Yamaha, non male anche la Crossrunner dell'Honda ma ancora proibitiva a livello di prezzi. Il mio budget non voleva superare i 5000 euri di spesa (compresi passaggi e upgrade tipo bauletti/borse), ma se possibile gradirei rimanere anche sui 3000/3500, purtroppo valutando che non ho il box e rimarrebbe quasi sempre all'aperto non vorrei investirci troppo solo ed esclusivamente per questo motivo. Quindi direi che bocciate l'XJ e definendola motoretta non vorrei che un giorno facesse la fine del moturen tatattateen nell'abbandonware... bluaaaah scusate l'espressione

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Darth Vader
    Data Registrazione
    18/02/2010
    Messaggi
    13
    Considerando la tua attuale moto dell'XJ6 ti stancheresti presto credimi, e tra l'altro non la condidero adatta a viaggiare in 2 con eventuali bagagli. È una moto agile ed affidabile ma non una tourer.
    Faxer8 sui 5000 se ne trovano eccome!
    http://m.moto.it/mercato/usato/risul...zer-8&scroll=1
    Considera però che se fai uno sforzino economico e aggiungi 1000 euro al budget x l'usato ti aggiudichi la miglior sport-touring sul mercato : z1000sx... Il top della goduria! Indovina chi ce l'ha in questo forum.

    Ok, scherzo.. FZ8 mi sembra adatta alle tue esigenze, e tra l'altro dovrebbe essere comoda quanto, se non di piu, l'FZ1 x la tua compagna

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di anikanakka
    Data Registrazione
    28/08/2014
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    30
    Citazione Originariamente Scritto da Darth Vader Visualizza Messaggio
    Considerando la tua attuale moto dell'XJ6 ti stancheresti presto credimi, e tra l'altro non la condidero adatta a viaggiare in 2 con eventuali bagagli. È una moto agile ed affidabile ma non una tourer.
    Faxer8 sui 5000 se ne trovano eccome!
    http://m.moto.it/mercato/usato/risul...zer-8&scroll=1
    Considera però che se fai uno sforzino economico e aggiungi 1000 euro al budget x l'usato ti aggiudichi la miglior sport-touring sul mercato : z1000sx... Il top della goduria! Indovina chi ce l'ha in questo forum.

    Ok, scherzo.. FZ8 mi sembra adatta alle tue esigenze, e tra l'altro dovrebbe essere comoda quanto, se non di piu, l'FZ1 x la tua compagna
    Immagino avrai un box o dove tenerla al coperto. La z1000sx ha una linea davvero bella.

Discussioni Simili

  1. FZ1 Fazer: ancora dubbi su tubi in treccia Goodridge
    Di Dende67 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 28/09/2014, 16:54
  2. Ancora dubbi su paraschiena
    Di Sandroon nel forum Abbigliamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/07/2011, 18:20
  3. Ancora indeciso...Deauville vs Breva850
    Di krò nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21/08/2008, 14:13
  4. Barros ancora in Moto gp
    Di dionisio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/10/2006, 09:08
  5. ancora regali, ma per la moto!!
    Di Steboga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 16/12/2005, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •