Pagina 4 di 134 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 1338

Discussione: Mt09 tracer 2015

  1. #31
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,856
    Lo sapete che nella lista accessori originali MT-09 ci sono kit forcella e mono ??? Lo sanno bene che fanno kakare...

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #32
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Lo sapete che nella lista accessori originali MT-09 ci sono kit forcella e mono ??? Lo sanno bene che fanno kakare...

    Lamps
    Bisogna considerare che l'80-85% degli acquirenti ci passeggerà o poco più, quindi una volta fornito un buon compromesso bilanciato (scarso sia davanti che dietro) sei a posto. Basta vedere le discussioni anche qui su micragnate tipo cambiare o no l'olio forcella dopo 10 anni...
    Per gli altri ecco il kit modifica.
    Secondo me è un buon approccio: soddisfi la maggioranza, contieni i costi e dai un'alternativa a chi vuole di più.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #33
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Lo sapete che nella lista accessori originali MT-09 ci sono kit forcella e mono ??? Lo sanno bene che fanno kakare...

    Lamps
    Non fanno cagare, ma sono la scelta giusta per il cliente medio e per la fascia di prezzo in cui deve stare per vendere. Come sanno che l'utente del tmax paga per steli rovesciati e attacco delle pinze radiali. Vuoi che non conoscano il mercato e non facciano studi marketing?
    L'utente avanzato personalizza e la plasma a sua immagine quando reputa la base valida per l'acquisto.
    Ultima modifica di MartePower; 05/11/2014 alle 01:18
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #34
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,312
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    L'utente avanzato personalizza e la plasma a sua immagine quando reputa la base valida per l'acquisto.
    Quoto.
    Dico di più : a quel punto poco mi importa se c'è un kit ufficiale, monto quello che mi pare.
    E giro con qualcosa di più esclusivo di altri prodotti meglio dotati da standard ma che sono, appunto standard, costosi prodotti di massa.
    Poi se ti serve nasconderti dietro un marchio, beh allora è un'altra storia....
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  5. #35
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Non fanno cagare, ma sono la scelta giusta per il cliente medio e per la fascia di prezzo in cui deve stare per vendere.
    più che altro per la fascia di prezzo
    che poi anke il cliente medio apprezzerebbe un reparto sospensioni che copia molto bene le asperità della strada invece di saltarci sopra, assicurando al contempo una buona tenuta di strada. O che la forcella non vada a pacco quando devo fare un panic stop.
    io la vedo come un fattore di sicurezza.
    ed è quello che ho scritto in altri post dopo aver provato sospensioni a controllo elettronico, sono un fattore di sicurezza aggiunto.
    Che poi a leggere in giro, e parlando con motociclisti, è soprattutto il "cliente medio" che apprezza in misura maggiore le sospensioni a controllo elettronico.

    gli uffici mkt lasciamoli perdere, che poi finisce che viene sfornata solo roba per la pressa di sabba, che già stà a fare gli straordinari
    my bar carruozzo&macerone

  6. #36
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Lo sapete che nella lista accessori originali MT-09 ci sono kit forcella e mono ??? Lo sanno bene che fanno kakare...

    Lamps
    A che prezzo?
    Poi bisognerebbe capire quanto validi questi kit.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  7. #37
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547
    Il cliente medio spesso non si accorge che la forcella va a pacco, sempre riesca a mandarcela. Quello che parla di sospensioni a controllo elettronico, ma che le pagherebbe giusto su mezzi come per esempio la streetfighter che fanno figo.
    Volendo si può fare come in alcuni casi, mettendo cose fighette. Metti su una steli rovesciati economica peggio di una forcella steli classica di pari prezzo. Butti la dei dischi a margherita economici vorrei, ma non posso. Colori di è rosso la pinza freno così sembra una Brembo.
    Buona parte dei motociclisti, che fanno il grosso del mercato, sono motociclisti da bar. Quelli da raduni fmi con percorsi corti per l'aperitivo e magari la cera vintage sulle gomme. Varie ed eventuali.
    Io la reputo una moto valida e penso che avrà una buona risposta sul versante vendite. Spero di provarla durante una fiera.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #38
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    01/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    parole sante il 80% dell'utenza tdm non regolerà mai un mono o una forcella. ...non lo ha mai fatto e mon lo ffarà mai

  9. #39
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547
    Citazione Originariamente Scritto da kanederlo Visualizza Messaggio
    parole sante il 80% dell'utenza tdm non regolerà mai un mono o una forcella. ...non lo ha mai fatto e mon lo ffarà mai
    La maggior parte non lo fa e come errore classico chiude anche il precarico per indurire, mentre dovrebbe agire sulla compressione se c'è. Eppure l'italiano ha un senso: pre-carico che vorrà dire?
    Dobbiamo valutare una moto in virtù del mercato dell'utilizzatore medio e non di chi come noi la vive più a pieno, preferito 300km di giro a un raduno sagra dei club fmi. Anche questo è un errore abbastanza comune. Altro discorso se la devi comprare per te, ma sei sempre un acquirente "atipico".
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #40
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Si dipinge l'utente medio come un insensibile ed incapace, non penso sia proprio così.
    Anche chi non ha nozioni per una regolazione di fino delle sospensioni, si accorgerebbe dell'effetto che darebbero alla guida delle forke o mono di buona qualità, oltre ad influire positivamente sulla sicurezza.
    Ma quanto pensate possa costare ad una casa motociclistica montare dei componenti "buoni"? Molto meno di quanto chiunque possa pensare.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

Discussioni Simili

  1. Yamaha Tracer 700
    Di Hyperion nel forum Le altre moto
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11/11/2016, 14:58
  2. Ktm smt 990 vs yamaha tracer
    Di giopego nel forum Le altre moto
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 26/08/2016, 08:47
  3. [Tracer] Io ne volevo una così... :P
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 31/07/2015, 12:58
  4. MT07 vs MT09
    Di Enzo 63 nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25/08/2014, 07:22
  5. yamaha mt09
    Di mad4mud nel forum Le altre moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/11/2013, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •