Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Questa è la mia Ina

  1. #31
    FazerItaliano Novello L'avatar di omar
    Data Registrazione
    18/11/2014
    Località
    lodi
    Età
    53
    Messaggi
    191
    ma per depotenziare e ripotenziare la moto si agisce sulla centralina?

  2. #32
    FazerItaliano Andante L'avatar di Jordywild
    Data Registrazione
    27/11/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,995
    Citazione Originariamente Scritto da omar Visualizza Messaggio
    ma per depotenziare e ripotenziare la moto si agisce sulla centralina?
    Nel caso della ina no: si agisce sull'acceleratore.
    E' un'operazione non consigliata perché bisognerebbe riomologare la moto passando per la motorizzazione con tempi e costi non indifferenti.
    Jordy
    FZ6 Fazer S2 2008 - "BLACK EAGLE" - Presentazione e galleria

  3. #33
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da claudia 77 Visualizza Messaggio
    Eh... infatti me la chiamano il "cancello"
    Ma era gratis in prestito per prendere la patente. E' stata una buona nave scuola (non ditelo a nessuno, ma un paio di volte da ferma si e' appoggiata... giuro, io non c'ero e se c'ero dormivo.....)
    La Raptor non è poi tanto male, motore Suzuki bicilindrico e genere "Monster".


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #34
    FazerItaliano Novizio L'avatar di claudia 77
    Data Registrazione
    26/11/2014
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    677
    Si, un po' ostica all'inizio direi. La Suzuki che montava lo stesso motore era piu' docile mi hanno detto.
    Poco sterzo rispetto alla Fazer. Pero' ora che ci ho preso confidenza non mi dispiace.

  5. #35
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da claudia 77 Visualizza Messaggio
    A me serviva una 600 per prendere la A senza limitazioni... La raptor e' caduta a fagiolo...
    Se ho capito bene è caduta anche non a fagiolo un paio di volte!



    Scusa la battuta, ma dopo aver letto il tuo post ce l'avevo sulla punta della lingua.....

    Tornando seri, l'idea della moto scuola per "rodarsi" è ottima, ma la cosa migliore da fare sarebbe quella di guidare la moto che poi diverrá propria.
    Lo so che è un rischio per il mezzo, ma le diversità (in questo caso tangibili) tra i due veicoli "impongono" un secondo periodo di apprendistato una volta conseguita la patente e quindi la (tanto agognata) possibilità di guidare il proprio "amore".
    Ti dico questo perchè la Raptor ha su un bicilindrico che spinge benino sin da subito e si esaurisce presto, mentre la Fazerina spinge veramente pochino ai bassi, poi entra in coppia e non finisce più di spingere.
    Due comportamenti diametralmente opposti, che richiedono due metodi di guida molto diversi tra loro.


  6. #36
    FazerItaliano Novizio L'avatar di claudia 77
    Data Registrazione
    26/11/2014
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    677
    Gia'... caduta ma da ferma... fino a che non ho capito che la frizione era la mia migliore amica....

    La raptor non la ho scelta. E' di mia sorella. Le ho detto che volevo prendere una moto per prendere la patente e me la ha prestata visto che per impegni lavorativi praticamente non la avrebbe usata tutta la stagione.

    La fazer la ho scelta, dopo averne viste parecchie. Il mio compagno mi ha guidato nella scelta, spiegandomi le caratteristiche delle varie moto che vedevamo. Lui per la fazer ha un debole. Ne hanno avute un paio lui e suo fratello. E infatti prima di prenderla avevo guidato quella del fratello per farmi un'idea.

    Poi con la mia mi ha portato lui per farmi vedere la differenza a bassi giri e quando entra in coppia...

    Per ora non la sto guidando, fino all'esame che e' a breve. Troppa differenza tra una e l'altra e non vuole che mi abitui alla fazer, dovendo poi usare la raptor per l'esame.
    Ovviamente per un po' con la fazer andrò piano. Prenderò confidenza. Nessuna voglia di strafare...

  7. #37
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Giusta considerazione.
    Brava, ma bravo anche il tuo ragazzo che ti sta indirizzando nel modo più corretto.
    Così si fa!


  8. #38
    FazerItaliano Novizio L'avatar di claudia 77
    Data Registrazione
    26/11/2014
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    677
    eheheh ragazzo che va in moto da 35 anni... mi ha convinto a salirci per la prima volta a 37 anni e mi ha fatto innamorare... (della moto eh.. di lui ero già cotta, altrimenti non ci sarei mai salita )

  9. #39
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da claudia 77 Visualizza Messaggio
    eheheh ragazzo che va in moto da 35 anni... mi ha convinto a salirci per la prima volta a 37 anni e mi ha fatto innamorare... (della moto eh.. di lui ero già cotta, altrimenti non ci sarei mai salita )
    abbiamo quasi la stessa storia, solo che il "mio" era solo un...compagno di merende , caro amico al quale sarò sempre grata.
    fai bene a guidare, fino all'esame, la raptor: il tuo obiettivo è passare l'esame, poi per abituarti alla fazerina c'è tempo!

    ogni tanto, quando passo via dal parcheggio della polizia che è anche sede d'esame per la patente, e dove ho passato molte sere (d'inverno ) ad esercitarmi nell'8 ecc, penso che mi piacerebbe provare a fare l'8 con la mia fazerina, poi penso al marciapiede messo bastardamente vicino, che non ti permette di allargare troppo sulla dx, quindi tiro dritto e ringrazio di aver potuto sostenere l'esame con una moto più agile e leggera, che ormai conoscevo bene dovessi rifare l'esame ora non so...
    eeehh I'm sorry...but not that much

  10. #40
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da claudia 77 Visualizza Messaggio
    eheheh ragazzo che va in moto da 35 anni... mi ha convinto a salirci per la prima volta a 37 anni e mi ha fatto innamorare... (della moto eh.. di lui ero già cotta, altrimenti non ci sarei mai salita )
    È una bella storia.
    Complementi a entrambi.
    Proprio adesso mi ha telefonato una mia ex collega, che si chiama Claudia ed è nata nel 1976 (un anno prima di te).
    Veh le coincidenze,..


Discussioni Simili

  1. Chi usa questa app?
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 23/03/2012, 10:33
  2. QUESTA FZ1
    Di mente nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20/11/2009, 22:11
  3. Questa e' la mia Fz6!!!!!
    Di gigikant nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01/08/2007, 23:00
  4. E questa?
    Di vir28 nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/08/2006, 15:16
  5. E QUESTA?!?!
    Di dadomail nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/07/2005, 11:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •