Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 160

Discussione: Regolazione mono

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Regolazione mono

    Citazione Originariamente Scritto da Amazzone Visualizza Messaggio
    Secondo me le dimensioni e il peso influiscono parecchio.
    Quando vado da sola con la mia Fazerotta non sento grandi problemi.
    Se aggiungo bauletto e borse varie già comincio a sentire il mono non lavorare bene. Se vado con valigie e passeggero la situazione peggiora parecchio...

    Gesendet mit Tapatalk
    Nella mia devo regolarlo più rigido, chi mi seguiva nel giro di ieri mi ha detto che la mia Fazerotta nel misto sembrava una Citroën Due Cavalli


    Nicola Tessera nr. 781

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Ticinese Visualizza Messaggio
    Nella mia devo regolarlo più rigido, chi mi seguiva nel giro di ieri mi ha detto che la mia Fazerotta nel misto sembrava una Citroën Due Cavalli
    Parliamone.
    Al netto di tutto le sospensioni devono lavorare e a seconda del ritmo è normale che ci siano beccheggi.
    La tavola che in troppi cercano non è la soluzione migliore su strada (neanche in pista, anche se ovviamente lì i parametri si spostano).
    Tu che feeling avevi?
    Comunque: della fz8 ho provato a freddo da fermo la forcella standard di ennio71 e.... ******* bravo Ennio a girarci.
    A me piace sfrenata, ma l'idraulica deve esserci.
    Il ritorno era al futuro, nel senso che tornava ancora prima che la comprimessi. Na roba impressionante, mi immagino la fatica a chiudere...
    A meno che non si arrivi sempre pinzati veri alla corda...
    Roba da pelo sullo stomaco. Ma bello folto eh.
    Se poi magari gli metti un mono serio dietro penso che la cosa diventi pericolosa, a certi ritmi.
    Vabbeh, fine OT
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Continuiamo l'OT

    Ciao Teddy, all'inizio non ci facevo caso ma adesso, conoscendo meglio la moto mi rendo conto che nelle esse con dei cambi di traiettoria repentini il retrotreno "dondola" un po' e nelle staccate, a detta di chi mi sta dietro, si alza troppo. Il Sag della mia, e questo me l'hanno detto in diversi, é un po' altino e la moto resta forse troppo caricata davanti.

    Premetto che non sono un esperto ma penso che regolerò il mono posteriore più duro di una tacca o due come mi ha consigliato Francifor che ha una moto gemella della mia, che pesa come me e che ha avuto la sfiga di starmi dietro per buona parte del giro

    Se terrò a lungo questa moto, il primo lavoro che farò sarà quello di cambiare il mono posteriore, per il momento é ancora in garanzia, l'ho presa in Febbraio per cui, per evitare gabole, la lascio com'é, tranne come ho detto regolarlo più rigido.

    Per il resto, le forcelle il Conc me le ha regolate bene quando me l'ha consegnata e del motore sono contento (venendo dalla 600 ) Coppia più che discreta e buon allungo
    Ultima modifica di Ticinese; 08/12/2014 alle 09:31


    Nicola Tessera nr. 781

  4. #4
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,140
    Se il posteriore ti si alza troppo in staccata, aumentando il precarico dietro otterrai solo di rischiare di perdere aderenza... Riguarda piuttosto la tua postura! Non puoi correggere un difetto dell'anteriore intervenendo sul posteriore, così raddoppi il problema!
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #5
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da Ticinese Visualizza Messaggio
    Continuiamo l'OT

    Ciao Teddy, all'inizio non ci facevo caso ma adesso, conoscendo meglio la moto mi rendo conto che nelle esse con dei cambi di traiettoria repentini il retrotreno "dondola" un po' e nelle staccate, a detta di chi mi sta dietro, si alza troppo. Il Sag della mia, e questo me l'hanno detto in diversi, é un po' altino e la moto resta forse troppo caricata davanti.

    Premetto che non sono un esperto ma penso che regolerò il mono posteriore più duro di una tacca o due come mi ha consigliato Francifor che ha una moto gemella della mia, che pesa come me e che ha avuto la sfiga di starmi dietro per buona parte del giro

    Se terrò a lungo questa moto, il primo lavoro che farò sarà quello di cambiare il mono posteriore, per il momento é ancora in garanzia, l'ho presa in Febbraio per cui, per evitare gabole, la lascio com'é, tranne come ho detto regolarlo più rigido.

    Per il resto, le forcelle il Conc me le ha regolate bene quando me l'ha consegnata e del motore sono contento (venendo dalla 600 ) Coppia più che discreta e buon allungo
    Sará come cambiare moto o quasi.
    Altroché regolazione del SAG!


  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Se il posteriore ti si alza troppo in staccata, aumentando il precarico dietro otterrai solo di rischiare di perdere aderenza... Riguarda piuttosto la tua postura! Non puoi correggere un difetto dell'anteriore intervenendo sul posteriore, così raddoppi il problema!
    Grazie del consiglio Marcello, anche nel Golf la mia postura non é il massimo


    Nicola Tessera nr. 781

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sará come cambiare moto o quasi.
    Altroché regolazione del SAG!

    Comunque Sabba, il mio SAG é altino ...


    Nicola Tessera nr. 781

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    @ K : Grazie per la creazione del 3D


    Nicola Tessera nr. 781

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782
    Già, quello lo risolverò soltanto cambiando il mono. Comunque dato che è un po' morbida forse potrei spostare la regolazione del mono solo di una tacca. Non intendo farla diventare una tavola ma solo irrigidirla un po' dietro, che dici ?


    Nicola Tessera nr. 781

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    forse kk ha sbagliato a grassettare, se cambia mono è palese che cambia l'idraulica
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. regolazione sospensioni e mono
    Di beppep nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/06/2015, 20:55
  2. Regolazione mono Fazer8
    Di dvd7320 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 22/05/2013, 12:36
  3. [FZS 600] Regolazione Mono DURISSIMA
    Di Lud7587 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 12:58
  4. fz6 s2 consiglio regolazione mono
    Di Paribas nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/05/2009, 21:42
  5. [fz6 fazer ] regolazione mono
    Di luchetto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/09/2008, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •