Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: 2015...Capo Nord!!!

  1. #1
    Socio Club FazerItalia L'avatar di danii
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Località
    la spezia
    Età
    59
    Messaggi
    340

    2015...Capo Nord!!!

    Buongiorno a tutti!
    Ormai é deciso, l'anno prossimo sarà l'anno di Capo Nord! 😊
    Io e Hunter proveremo ad afferrare il sogno rincorso da sempre, stiamo partendo ora con l'organizzazione, tutto è in formazione quindi sono possibili variazioni, l'unica cosa certa è il periodo, da metà giugno a metà luglio... Qualcuno vuole unirsi? 😃
    vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai
    4 ruote spostano un corpo, 2 ruote muovono un'anima
    n. 95 CFC - n. 65 Geriatric ... e me ne vanto!

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    02/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    bravi!!! cosa fate 10gg?
    x evitare l'autobahn tedesca infinita e alla lunga noiosa ci dovrebbe essere ancora la possibilità di spedire la moto via treno (viaggiando voi sullo stesso treno insieme alla moto) da Verona ad Amburgo.partenza la sera arrivo la mattina .degli amici lo avevano fatto sia x l'andata che per il ritorno ed il tempo risparmiato lo avevano usato x girare meglio i paesi nordici

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Quanti giorni?

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di danii
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Località
    la spezia
    Età
    59
    Messaggi
    340
    Abbiamo preventivato quattro settimane.... Ma tutta moto, niente treno!
    vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai
    4 ruote spostano un corpo, 2 ruote muovono un'anima
    n. 95 CFC - n. 65 Geriatric ... e me ne vanto!

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Data Registrazione
    26/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    61
    Messaggi
    189
    Citazione Originariamente Scritto da kanederlo Visualizza Messaggio
    x evitare l'autobahn tedesca infinita e alla lunga noiosa ci dovrebbe essere ancora la possibilità di spedire la moto via treno
    Non perdetevi l'opportunità di viaggiare sulle autostrade tedesche: gratuite, ben tenute e in genere senza limiti di velocità. Occhio però: quando i limiti ci sono, li rispettano tutti. Comunque non è difficile rispettare i limiti perché non sono strampalati come quelli presenti su molti tratti delle nostre autostrade.

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da Stanislao Moulinsky Visualizza Messaggio
    Non perdetevi l'opportunità di viaggiare sulle autostrade tedesche: gratuite, ben tenute e in genere senza limiti di velocità.
    scusa ma non ho capito cosa ci sia di imperdibile nel fare 1000km di autostrada
    poi, personalmente, la mia esperienza, anche se mooooolto limitata e riferita solo alla zona più a ovest della germania, è che stè autostrade tedesche non sono granchè, anzi i tratti autostradali italiani gestiti da autostrade spa sono asfaltati meglio, e offrono molti più servizi tra parcheggi e aree di servizio. Inoltre anche i tedeschi si "divertono" ad aprire cantieri in estate con conseguenti code kilometriche
    L'unico vantaggio è che le autostrade tedesche sono gratuite.
    my bar carruozzo&macerone

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Faccio spesso la tratta Mantova - Colonia x andare da mio fratello e non posso che confermare quanto dice Katana.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Il manto stradale delle Autobahn in genere è più rugoso di quello delle autostrade italiane, ma nel contempo ci sono meno buche e soprattutto meno crepe longitudinali (quelle in senso di marcia, che fanno sbandare la moto).
    Io ho girato tutta la Germania, più volte in lungo e in largo, e per il mio modo di viaggiare è un paradiso (a parte alcuni tratti in corrispondenza delle grandi cittá, soprattutto quelle che hanno fiere come Monaco di Baviera e Colonia).
    Facendo quei "pallosi" 1000 chilometri non ci sono solo controindicazioni, ma anche dei vantaggi.
    Si attraversano tratti piatti e anonimi, questo è vero, ma lo si può fare a velocità più elevate del solito, per cui gli stessi "volano via" in fretta, con estrema soddisfazione aggiungo.
    Altra cosa, la più importante, lungo il percorso si incontrano gioielli di cittá e cittadine, presso le quali vale assolutissimamente la pena di sostare e visitare.
    Ad esempio Kiel, che gli stessi tedeschi definiscono orribile (il detto popolare recita: brutta come Kiel), ma non è affatto così.
    A Kiel c'è il museo navale della Marina Militare più grande del mondo, con tanto di U-Boat perfettamente integro, e nel centro storico (zona vicino al porto) c'è quasi sempre un mercatino di quelli che fanno sognare le signore/signorine.
    Vogliamo poi parlare del castello di Heidelberg, oppure delle grotte/rifugio e dei canali di Norimberga?
    O ancora del bellissimo centro storico di Mainz (con tanto di monumento e museo dedicati a Johannes Gutenberg, l'inventore della stampa)?
    Per non parlare delle grandi città.
    Io vi dico solo che personalmente ritengo Berlino la città più bella d'Europa (assieme a Roma, ovviamente).
    Si, più bella di Vienna, Praga, Parigi, Londra, Madrid, Budapest, Stoccolma, Oslo, e così via....

    Ultima modifica di _sabba_; 02/01/2015 alle 10:47

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Stanislao Moulinsky
    Data Registrazione
    26/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    61
    Messaggi
    189
    Non voglio sostenere che guidare in autostrada sia divertente, ma fra tutte le autostrade che ho percorso è scuramente la meno pallosa. E i gabinetti degli autogrill sono puliti.

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di danii
    Data Registrazione
    08/02/2009
    Località
    la spezia
    Età
    59
    Messaggi
    340
    Sarà da quest'anno allora....visto che le farò io ��
    vivi come se dovessi morire domani e pensa come se non dovessi morire mai
    4 ruote spostano un corpo, 2 ruote muovono un'anima
    n. 95 CFC - n. 65 Geriatric ... e me ne vanto!

Discussioni Simili

  1. 2015.... Capo Nord!!!
    Di danii nel forum FazerLiguria
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03/01/2015, 17:44
  2. Roma-Capo Nord
    Di Zoon1983 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/05/2008, 15:52
  3. BEAVER INDA USA - c'e' chi va a capo nord........
    Di beaver nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/10/2007, 11:16
  4. Partireste per Capo Nord con...
    Di amigu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04/06/2007, 23:22
  5. ancora Capo Nord
    Di jx nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15/11/2006, 10:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •