Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Peso

  1. #1
    Amazzone
    Guest

    Peso

    L'anno scorso quando presi la Fazerotta, facendo vari confronti, inizialmente mi sembrava abbastanza leggera. O comunque non molto diversa dalle moto che avevo guidato e avuto in precedenza.
    Da circa 3/4 mesi invece la sento molto pesante e ingombrante.
    Forse è un problema psicologico...oppure forse il fatto che io abbia perso molti kg condiziona queste mie sensazioni...

    Domanda...

    In linea di massima la Fazerotta ha un peso nella media o tende ad essere più pesante rispetto a modelli simili?

    Come posso fare per cercare di "risolvere" questo/a mio/a problemino/incertezza?

    Gesendet mit Tapatalk

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Peso

    Il peso della Fazerotta (220 chili) si allinea con il peso delle sue dirette concorrenti.

    Magari avendo perso peso sei anche un po' più debole per questo ti sembra più pesante.


    Nicola Tessera nr. 781

  3. #3
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Prova con l'ormone GH!

    scherzi a parte Mary, , credo che sia solo questione di abitudine..anche io trovo il GSR bello pesantotto, soprattutto se ho appena spostato la Ninni, ma magari chi viene da una Harley lo trova leggerissimo!! la Fazerotta non e' una piuma ma neppure un macigno..direi che e' nella media delle medie jappo!!
    Piuttosto, tu piantala di dimagrire, che a noi le signorine piacciono belle in forma!!, e non puoi perdere massa grassa senza perder massa magra contemporaneamente!
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  4. #4
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    220kg?
    Semmai 210kg con scarico, batteria, trasmissione e monoammortizzatore originali.
    Non volevo scriverlo perché avevo paura di esser preso per matto, ma dopo che ho messo su la batteria al litio la moto mi sembra più leggera, sia da spostare a mano che da guidare.
    Sono meno di 3 chili, ma probabilmente la posizione "centrata" della batteria alleggerita si fa sentire.
    Sulla Fazerotta di Amà c'è già su il terminale di scarico, quindi 3-4 kg se ne sono già andati. Per arrivare a toglierne una decina si può fare come ho fatto io.
    E dieci chili in meno si sentono di brutto!


  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    43
    Messaggi
    724
    Ma la senti pesante nella guida o nello spostarla a mano? Se nello spostarla a mano quasi sicuramente é dovuto alla tua perdita di peso, il rapporto tra i due pesi fa si che se prima bastava appoggiarsi al manubrio per farla muovere ora devi spingere con forza.
    Se invece la senti pesante nella guida: A che punto sono le gomme? Pressioni? E le sospensioni?

  6. #6
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Banalmente........pressione gomme giusta?
    Arrivederci e grazie

  7. #7
    Amazzone
    Guest
    La sento pesante quando la sposto da ferma o quando mi fermo...forse è come dite voi...
    Devo riprendere qualche chiletto.
    @Adry: Ma il GSR non pesa meno della fazerotta? Io me la ricordo più leggera e maneggevole...ma è difficile fare paragoni. Sono passati tanti anni e 10 kg!

    Gesendet mit Tapatalk

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Una cosa che influisce sulla sensazione di pesantezza negli spostamenti da fermo è la pressione troppo bassa delle gomme.
    Puoi controllare anche se le ruote girano libere e se la catena non è troppo tirata.
    Alla guida, le cause possono essere: gomme consumate o troppo sgonfie, cuscinetti dello sterzo troppo serrati.
    Prova a controllare queste cose, partendo dalla più semplice.



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Controlla anche che la leva del freno posteriore ritorni correttamente. A me è successo che non ritornasse bene e la piccola mi sembrava una balena spiaggiata da spostare...
    WD40 e via
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #10
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da Ennio71 Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire.
    La mia l'ho pesata e fa 215kg con il pieno e il solo scarico sostituito.

    Comunque il peso si sente nelle manovre da fermo.
    Con il pieno bisogna considerare quasi 20kg in più, per cui 215 kg complessivi non sono tanti.
    Considera che sulla mia Fazerotta c'è un ulteriore risparmio di chili piuttosto considerevole (valutabike attorno ai 6-7kg) che porta il peso complessivo a meno di 210kg con il pieno.
    A serbatoio vuoto (in riserva) la moto pesa meno di 200kg, e in queste condizioni, anche grazie alla fluidità della trasmissione alleggerita, è (quasi) un fuscello da spostare.
    Ovvio che spostando la Brutale si avverte un peso nettamente inferiore.
    Altri 30kg in meno!
    Detto questo, tre operazioni da fare sono quelle di lubrificare la catena, gonfiare le gomme e soffiare le pastiglie dei freni (soprattutto quelle posteriori che "soffrono" lo sporco dopo aver preso acqua.
    A volte è necessario smontare la pinza e pulire a fondo i pistoncini, prima con WD-40 poi con un prodotto di pulizia per i freni per eliminare i residui di olio.


Discussioni Simili

  1. Peso motore, chi lo sa ?
    Di Roadrunner nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/01/2016, 21:09
  2. Troppo peso sull'anteriore....
    Di danx nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/06/2011, 18:40
  3. altezza e peso
    Di SeMpReInMoTo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 23/07/2010, 15:09
  4. Peso sulle pedane
    Di Madhawk nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02/09/2006, 14:38
  5. peso e guida
    Di moni_bike nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/10/2004, 13:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •