Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: consiglio acquisto casco integrale

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    01/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821


    se devo essere sincero non ho notato nessuna differenza col shoei che avevo pagato piu del doppio

    stessi colori della foto

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,855
    Molto bello.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    01/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    se no erro la calotta esterna è in taglie diverse a seconda della misura come arai.

    io sono miope e guido quasi sempre con gli occhiali( anche se non ho l'obbligo sulla patente) che ci stanno benissimo sotto la visierina nera

  4. #14
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,150
    Interessante anche come costo, meno come rating Sharp (sempre per quel che conta...)
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  5. #15
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    01/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    vai a provarlo in un negozio.....secondo me se te lo infili....ti scatta il sorrisone.

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    A me il rating sharp non torna. Impossibile che in pratica tutti gli arai siano 3 stelle, e nolan sia meglio....
    Io ho smesso di guardarlo.

  7. #17
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,150
    Avevo letto a suo tempo un articolo nel quale si sosteneva che il test Sharp fosse condizionato da un peso eccessivo (o una condizione di prova eccessivamente severa) rispetto agli urti laterali.

    E' in inglese, i punti 9, 10 e soprattutto 11 (conclusioni) sono i più interessanti: http://www.birmingham.ac.uk/Document...metratings.pdf

    Riporto l'11, evidenziando in grassetto la parte che ho trovato più interessante:

    11 Conclusions
    The SHARP ratings do not assess the rotational acceleration performance of helmets as claimed, because headform rotational accelerations were not measured. The use of direct impact test results with a friction coefficient to calculate oblique peak acceleration is based on an unsound mechanics model, treating the head and helmet as a rigid sphere sliding on the road.
    Extrapolation of the helmet response, from low velocity VN oblique impacts of the COST 327 program to much higher VN oblique impacts, was shown to be invalid. FEA is necessary to model the large geometry changes in helmet impacts, helmet rolling on the road surface, helmet rotation on the wearer’s head, and the normal force FN contribution to the head rotational acceleration; it shows that the assumptions of the simple model are wrong.
    The SHARP star ratings are based on estimates of fatalities, if all motorcyclists wore the particular helmet model. As COST 327 statistics for the frequency of different impact types were misinterpreted, oblique impacts at the Regulation 22 side impact site were over-weighted in the SHARP calculations.
    The peak linear headform acceleration in an oblique impact is not a function of the total velocity V, as assumed, but of the velocity component VN. This is the most likely reason why fatalities were overestimated by 300%.
    To improve the protection of motorcyclists against rotational head acceleration, ideally headform rotational accelerations should be measured in oblique impacts with normal velocity components VN ≥ 5 ms-1. An effective interim measure would be to reduce the peak linear acceleration in direct impact tests.

    Riporto anche la risposta dell'Ente che ha progettato il test, che in sostanza dice che le critiche sono infondate e derivano da una non comprensione dei dati sui quali sono stati basati i calcoli del test: http://www.righttoride.co.uk/virtual...452v2sharp.pdf
    Ultima modifica di Brividoblu; 26/01/2015 alle 12:55
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    11/02/2014
    Messaggi
    39
    il casco in foto è molto bello e fortuna vuole che ci sia anche il nero opaco, penso che opterò per un HJC, che tra le altre cose mi sembra avere un buon rapporto qualità-prezzo. Siete stati tutti di grande aiuto.
    Ultima modifica di Testudo874; 26/01/2015 alle 18:11

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da kanederlo Visualizza Messaggio
    se no erro la calotta esterna è in taglie diverse a seconda della misura come arai.
    la calotta ha 2 misure.
    gli arai e shoei sono in almeno 3 misure
    my bar carruozzo&macerone

  10. #20
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    01/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da Testudo874 Visualizza Messaggio
    il casco in foto è molto bello e fortuna vuole che ci sia anche il nero opaco, penso che opterò per un HJC, che tra le altre cose mi sembra avere un buon rapporto qualità-prezzo. Siete stati tutti di grande aiuto.
    provalo....solo col casco addosso ti puoi rendere conto della comodità. ..

Discussioni Simili

  1. Consiglio acquisto nuovo casco
    Di jack.84 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 29/06/2014, 12:32
  2. Consiglio acquisto Interfono Casco
    Di eke333 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/03/2012, 23:28
  3. Consiglio su acquisto casco
    Di FzOne91 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18/03/2011, 16:30
  4. consiglio/valutazione casco integrale
    Di s3v3nth nel forum Abbigliamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/06/2008, 20:30
  5. Acquisto casco integrale
    Di agostino nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/12/2006, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •