Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Akrapovic completo

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/01/2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    10

    Question Akrapovic completo

    Salve ragazzi,
    ho appena acquistato una FZ8 magnifica e tenuta bene ma ho un dubbio: monta lo scarico completo akrapovic e non so se ehmm... Qualcuno potrebbe mandarmi a fare la revisione a seguito di un controllo.
    naturalmente il terminale é omologato ma i collettori non credo.
    Ho anche tutte le parti originali ma così é tutta un'altra cosa dato che ne ho provato una originale.
    Mi chiedo se qualcuno ha avuto problemi ai controlli o se é meglio che metta i collettori originali.
    grazie mille in anticipo!
    akra

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di bob71
    Data Registrazione
    10/03/2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    67
    se trovi l'agente ultrapignolo è possibile che ti facciano storie, come del resto ad almeno il 75% dei frequentatori di questo forum

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e se conti che chi non va a presentarsi nella sezione apposita rischia il raddoppio della sanzione......
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di bob71
    Data Registrazione
    10/03/2014
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    e se conti che chi non va a presentarsi nella sezione apposita rischia il raddoppio della sanzione......
    sanzioni o PENE???

  5. #5
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Approfitto di questa discussione, visto che si parla di "akrapovic completo" e ne stavo aprendo una molto simile sempre per FZ8 (se è troppo OT la apro senza problemi)

    Io, al contrario di Akra, stavo invece pensando di prenderli i collettori; qualcuno mi sa dire quanta differenza c'è con gli originali??
    Dei cv non mi interessa, parlo più che altro di erogazione, soprattutto ai bassi ... vorrei capire se svuotano parecchio o è un gap recuperabile a pieno con una buona carburazione; in febbraio (clima permettendo) porto la motina sul banco e vorrei farlo una volta per tutte (visti anche i costi non proprio irrisori), dunque la scelta se montarli o meno dovrebbe essere tendenzialmente definitiva

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Di solito i collettori racing regalano più potenza agli alti regimi, a discapito di quella ai bassi.
    La regola è che più è grande il diametro dei collettori più il motore tira in alto,
    La Akrapovic dovrebbe fornire le curve di erogazione prima/dopo l'installazione dei collettori, non solo la quantità di cavalli che vengono incrementati dalla modifica.
    Prova ad inviare una mail alla Akrapovic.


  7. #7
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Ciao sabba ... si lo so, è che non sono un gran tiratore ad alti regimi, per questo sono indeciso come non mai.
    Qualche grafico l'avevo visto in giro, però montando già il filtro ed avendo tappato l'ais, non so quanto siano attendibili per me.

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    01/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    Ciao sabba ... si lo so, è che non sono un gran tiratore ad alti regimi, per questo sono indeciso come non mai.
    Qualche grafico l'avevo visto in giro, però montando già il filtro ed avendo tappato l'ais, non so quanto siano attendibili per me.
    allora lascia stare...se guadagni x esempio 3 cv in alto altrettanti li perdi in basso...
    resta come sei che per il tuo stile di guida è meglio.

  9. #9
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/01/2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    10
    Ciao si scusatemi, mi sono presentato stamane...
    Io la moto la ho con lo scarico completo ed é molto (non moltissimo) più performante sia ai bassi che agli alti in più non ha nessun vuoto in erogazione a 4000 giri.
    Il post però era per capire se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con i contolli per il fatto di avere i collettori non originali e quindi anche senza omologazione... Senza parlare delle sonde...

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    eeee...domanda da ritiro carta circolazione, dipende, se non sei un esibizionista casinaro che attira l'attenzione puoi stare relativamente tranquillo, a patto di non andare in zona toscana dove opera la forestale sulle strade, ho compagni che per anni si tenevano gli scarichi senza dbkiller addirittura, ma nei centri abitati o zone con particolare traffico di esseri umani avversi alle due ruote evitavano di far troppo rumore e non ci è mai successo nulla, evitare di andare in svizzera stappati aiuta a mantenere sotto controllo le spese impreviste per esempio .

    dipende un pò - tanto - da te, da come vai per strada, e un pò - forse meno - dai controllori
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. completo gore tex
    Di jerryfast nel forum Abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/07/2009, 13:38
  2. Fz1 - SCARICO COMPLETO -info-
    Di -Ice- nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/04/2008, 08:52
  3. [FZ1]Akrapovic completo..
    Di 391Racing nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09/10/2007, 18:28
  4. tuta o completo???
    Di sbaitso nel forum Abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/03/2006, 23:15
  5. fz1 e scarico completo
    Di argofz1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/01/2006, 19:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •