Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 174

Discussione: ACTION CAM, quale scegliere e consigli sull'utilizzo (era XIAOMI sfida la GO PRO)

  1. #71
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Ot mode on
    Canti mentre guidi?
    Ot off
    Certo adesso mi avete complicato le cose. A leggere le recensioni sembra più facile

  2. #72
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    44
    Messaggi
    724
    Avendo l'interfono durante i trasferimenti a volte capita😆

    Tornando alla cam, io avevo preso una jvc adixxion, filmati discreti, audio pessimo e visto che lo stabilizzatore lavorava come un dannato si surriscaldava e dopo 7-8-9 o 10 minuti si spegneva, avrei potuto montatla sul casco, ma ho giá l'interfono e non mi andava di aggiungerci altro peso.
    Decisi di prendere la gopro su consiglio di amici, un altro mondo, video di 40-50 ininterrotti (tranne che dalla cam stessa durante il salvataggio e poi rimessi assieme dal progrmma) qualitá dei video ottima e audio pure. Poi la session é piú compatta e non necessita del case perché impermeabile fino a 10m (oltre ci vuole il case apposito).

  3. #73
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    Citazione Originariamente Scritto da ScLeRo Visualizza Messaggio
    NI... fps non migliorano la qualitá, ma la fluiditá del video. Se non fai slow motion o se la piazzi in un punto privo di vibrazioni (ad alta frequenza) i 60-120 fps non servono a niente, tranne che a renderti il video pesante.
    Semplifichiamo cosí, sul casco, pettorina, polso, i 30fps sono piú che sufficienti; mentre se messa sulla moto bisogna fare delle prove, ad esempio sulle forche non ho problemi, mentre sul manubrio se non metto il 60fps mi fa l'odioso effetto onda ad un certo numero di giri.
    Di cam ce ne sono a badilate, ma poche sono ottime, giusto per fare un esempio, io ho la gopro session che dovrebbe essere la entrilever... Beh, visto il suo doppio microfono nei video che faccio mentre sono in moto mi sono accorto che si sente quando canto... Questo giusto per far capire la nitidezza dell'audio
    Qualità era rozzamente usato in senso ambio del termine, visto che rispondevo a chi non è avvezzo con i termini tecnici
    Di fatto è migliore, ma ovviamente per l'uso che si fa non è detto l'utente medio lo noti e due che faccia questa grande differenza per noi che lo facciamo amatorialmente. Senza contare, che come hai scritto, aumentano le dimensioni finendo prima la memory card. Comunque le caratteristiche uno le guarda e sicuramente se la differenza di prezzo è poca alla fine prende magari una con 60fps, che semmai serva come possibile impostazione c'è

    A oggi da che letto in giro una delle migliori soluzioni qualità prezzo è la GitUP Git2, dove come scritto il comando remoto è fatto da un orologio da polso. Quella trovata ora su GeatBest avrebbe quella sorta di telecomando con le asole, che poi uno cerca di sistemare in posizione comoda.

    http://www.gitup.com/home/12-gitup-g...o-packing.html
    http://www.blogfotografico.it/fotoca...ne-gitup-git2/
    http://www.actioncamitalia.it/2015/1...e-gitup-git-2/
    http://www.iphoneitalia.com/596530/a...tra-recensione

    Su Gearbest e alcune volte è disponibile anche in Europa, ma finisce rapidamente
    http://www.gearbest.com/action-camer...191.html?wid=3
    Controllo remoto http://www.gearbest.com/action-camer...78.html?wid=21
    Caricabatteria doppio per batterie extra http://www.gearbest.com/action-camer...96.html?wid=21
    Compatibile con SJCAM 5000 plus, SJ4000, FIREFLY 6S, GitUp Git1, Gopro Hero 3 Plus, Soocoo C10, Isaw, SJCAM 4000 plus, SJ5000, EKEN H9, GoPro Hero 4 Session, Gopro Hero 3, Soocoo S60, Mobile Phone, Discovery DS100, SJ6000, SJCAM M10 Plus, Dazzne P2, Gopro Hero 2, Gitup Git2, AMK 5000, Universal Camera, Discovery DS200, Dazzne P3, Gopro Hero 1, FIREFLY 5S, AMK 5000S, Mobius Action Sports Camera, A9, SJ7000, GoPro Hero Series, SJCAM M10, Xiaomi Yi, Gopro Hero 4, W9, Action Camera
    Batteria extra http://www.gearbest.com/action-camer...56.html?wid=21
    Guscio portabatteria x2 http://www.gearbest.com/action-camer...92.html?wid=21
    Acquistando tutto, con 2 batterie, verrebbe circa con il cambio € 160 spedito cn DHL (non si dovrebbe pagare la dogana).
    Se fosse mai con la dogana sarebbero poco più di € 200, tenendo conto che per il test dei loro prodotti è arrivato uno sctolone bello grosso senza costi aggiuntivi; ma la sicurezza non esiste
    La camera costa € 40 in più della Elephone Explorer Pro, ma direi che ne vale la pena


    Una GOpro non la prenderò per principio, in quanto per me è il classico prodotto di buona qualità che costa più del suo reale valore per la legge domanda/offerta: il marketing funziona e va di moda, quindi paghi di più come avviene per l'iPhone.
    Ultima modifica di MartePower; 21/09/2016 alle 15:42
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #74
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    44
    Messaggi
    724
    É il discorso che facevo qualche pagina fa, tutto dipende da che utilizzo ne fai e da che pretese hai.
    Sul fatto del marchio anche li dico NI, come dicevo se compri una dacia da 7-8.000€ non puoi pretendere che sia come un bmw che costa 10 volte tanto. Ovvio, nell'acquisto paghi anche il marchio, ma all'interno trovi anche qualitá e tecnoligia che dacia non offre, e poi sono sempre dell'opinione che se il marchio si é fatto un nome un motivo ci sará😉

  5. #75
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    Lo vedo con lo smartphone: il mio XIAOMI MI NOTE PRO non ha nulla da invidiare in confronto al S6/Note 6 o iCoso6, anzi in confronto a questo ultimo ha molte più possibilità. Ovvio che se parliamo di prodotti ipereconomici non c'è confronto, ma parlo di prodotti che costano meno che sono a pari livello o quasi (che comunque è un buon livello per l'utente medio). Se non ho capito male gli operatori stessi che lavorano per Yamaha mi dicevano che c'è di meglio della GoPRO, che usano; ma è un nome che riempie la bocca.

    Se calcolo che a conti fatti prendo de tutto con € 200 per avere una buona qualità, direi che volendo non c'è confronto che tenga e specie per il nostro utilizzo
    Ultima modifica di MartePower; 21/09/2016 alle 16:07
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #76
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    44
    Messaggi
    724
    Nilox é pari ed in alcuni frangenti meglio di gopro, ma costa uguale.
    Poi c'é la sony as200v ed anche lei in alcuni frangenti é meglio della gopro, ma costa uguale.
    S6-note6 e Icoso6 sono vecchi, ora per la tua gioia sono passati tutti al 7😆

  7. #77
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    Io ho da 2 giorni la Git2, ritenuta un po' ovunque la best-buy nella fascia entro i 150€ a causa di un quadro complessivo migliore delle altre tra cui remote control, un ottimo stabilizzatore e la possibilità di collegare un mic esterno nonostante la cam abbia comunque il miglior comparto audio in questa fascia di prezzo.

    Il top come qualità video lo hanno le Sony di alta gamma (ci sono parecchi confronti su youtube) ma si parte da minimo 280-300€ per il modello AS200V fino al top del modello X1000V che però aggiunge in dote altri 100€.
    La differenza la fa la migliore ottica (lenti Zeiss) e l'enorme esperienza di Sony in sensori e hardware/software di acquisizione immagini, superiore al know how di Gopro, che però dalla sua ha lanciato questa categoria lavorando poi di brutto a livello marketing

    Io mi ero imposto un budget ridotto, alla fine ho speso circa 150 euro compresa una valigia di 50 accessori (si trovano ottime offerte su Amazon praticamente quasi ogni giorno).
    La cam l'ho presa su Banggood per 112€ spedita, con telecomando incluso, compresi i 6€ per la spedizione più veloce (in 2 settimane è arrivata contro le 4/5 della spedizione normale che è gratuita)

    Come ho scritto ce l'ho da 2 giorni, ieri sera ho comunque fatto una mezzora di ripresa con gli amici in occasione di una pistata sui go-kart utilizzando la pettorina e devo dire che i primi risultati mi hanno lasciato soddisfatto.

    Ora aspetto solo sabato per testarla a dovere in moto, che è il vero motivo per cui l'ho acquistata.

    Per farsi un'idea sulle varie cam su tutte le fasce di prezzo consiglio di seguire questa panoramica che viene costantemente aggiornata --> http://www.blogfotografico.it/fotoca...-cam-del-2015/

    non fatevi ingannare da quel "2015", quel numero c'è perchè quella panoramica venne fatta la prima volta dall'autore l'anno scorso, ma come ho scritto è aggiornata di mese in mese ogniqualvolta esce una nuova cam, non a caso trovate già la recensione della Gopro5 che è uscita sul mercato questa settimana

  8. #78
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    Alla fine sto tornando all'idea che avevo della Git2, visto che con meno della Garmin compro tutti gli accessori extra che avrei preso comunque (vedasi batterie aggiuntive tanto per iniziare). Devo capire solo come montare il controllo remoto per gestirla facilmente, anche perché non è così semplice alla fine neanche con lo Zumo: devo andare sul navigatore posizionato centrlamente e superare almeno 3 voci del menu, per non avere poi la navigazione a schermo (che è relativo visto che gli avvisi audio sono ottimi, ma ogni tanto serve).
    Ultima modifica di MartePower; 23/09/2016 alle 15:57
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #79
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    è in promo sul Banggood

    Promotion Sale!!!!! only 100€ Promozione solo 100€
    http://www.banggood.com/GitUp-Git2-2...835695201410LI

  10. #80
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,545
    Cavolo, 'sto mese sto proprio sotto spesa
    Spero rimangano fino al 20 settembre, così scavallo mese con la carta di credito

    Comunque mettendo tutto insieme costa sempre € 150 senza i case delle batterie, ovvero € 10 di risparmio in due spedizioni
    Ultima modifica di MartePower; 23/09/2016 alle 17:52
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. action cam
    Di gio78 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/04/2013, 01:31
  2. [CFC e NON]La sfida finale.....
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 14/08/2007, 17:54
  3. Air Action Vigorsol
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 14:59
  4. Sfida di calcetto....
    Di Plaza nel forum FazerLiguria
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 01/06/2005, 10:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •