Pagina 13 di 93 PrimaPrima ... 311121314152363 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 928

Discussione: Navigatori satellitari GARMIN: quale modello comprare e dubbi sull'utilizzo

  1. #121
    faser8brianza
    Guest
    si Alessio ho vistomdirettamente sul sito Garmin dei modelli nuovi, hanno implementato alcune cose che, magari non è detto con tra un aggiornamento e l'altro possano essere installati anche su quelli un po più vecchietti. mi metto l'anima in pace, e non penso proprio di cambiare il modello visto che non è ancora antidiluviano, e poi andando in OT sto trattando 2 vecchi gilera da restaurare home made per affiancarli al mio sidecar fine OT

    Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

  2. #122
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,740
    Ma non è che diventa troppo internet dipendente??
    E se manca la copertura dati va in crisi????

    Landy G4

  3. #123
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547
    Purtroppo devono farlo, perché questo chiede la massa e per far campare l'azienda devono vendere.
    Per fortuna fra queste cavolate c'è sempre tanta sostanza. Alcune funzioni le trovo veramente interessanti e non necessitano di copertura

    faser8brianza, se il mio 550 non era morto non avrei di certo cambiato modello.
    Le cose principali le fanno egregiamente tutti i modelli Zumo e le funzioni che uso di più le avevo anche prima, magari meno sfruttabili per certi versi.
    Interessante che hanno tolto la funzione Curvy Roads per Garmin Adventurous Routing decidendo di fatto te il tipo di strada da che si capisce. L'avviso del tipo di curva e di possibile stancheza non mi dispiacciono, spero quindi di ritrovarli fra qualche aggiornamento

    Rimango in dubbio sulla funzione "Helmet Law notifications"
    Trovato... in addition, riders will be prompted with relevant state helmet law notifications (US/CAN) when crossing state borders.

    Qui spiegano le nuove funzioni
    http://newsroom.garmin.com/press-rel...cle-navigators



    ARTICOLO SUL BLOG GARMIN con molte informazioni
    http://www.garminblog.it/zumo-595-e-...i-a-due-ruote/

    I nuovi zūmo sono caratterizzati dall’innovativa funzione Garmin Adventurous Routing tramite la quale l’utente potrà individuare strade panoramiche o tragitti ricchi di curve e di pendii, in modo da avere un’alternativa più divertente alla guida sulle tradizionali arterie cittadine o autostradali, più trafficate e sicuramente più monotone.


    Per Garmin la sicurezza è un fattore davvero importante, per questo ha introdotto anche nei dispositivi della rinnovata serie zūmo le funzioni di Drive Alerts che renderanno la guida ancora più consapevole. Non solo semplici navigatori, ma veri e propri copiloti che accompagneranno il motociclista per tutto il viaggio assistendolo e avvisandolo dell’approssimarsi di quelle situazioni che richiedono massima attenzione. Attraverso chiari messaggi sul display sarà possibile avere indicazioni in prossimità di curve particolarmente strette, passaggi a livello, edifici scolastici, strade soggette ad attraversamento animali e postazioni autovelox. Saranno inoltre segnalate eventuali variazioni al limite di velocità, affinché sia possibile adeguare il proprio comportamento con il corretto anticipo. Importante la segnalazione di permanenza eccessiva alla guida, attraverso la quale viene consigliata (ogni due ore) una sosta e i luoghi più opportuni per effettuarla.
    Peccato che parli di messaggi sul display, visto che va visto il meno possibile. Il limite già lo visualizza, chissà come segnala la variazione

    Questo non mi piace...

    Il solo modello 595 permette la gestione di Smart Notification permettendo la visualizzazione di e-mail, messaggi di testo, notifiche dai social network e interagire con migliaia di apps compatibili.


    Questa funzione molto comoda, ricordo indicazioni come il campanile o proprio lo stop

    Roundtrip rimane, che non era male anche se non l'ho ancora provata come funzione.
    Disponibili migliaia di POIs (punti di interesse) per i motociclisti, quali centri assistenza e ricambistica, concessionari, rivenditori eccetera. A tutto ciò si aggiungono le numerose funzionalità ereditate dai precedenti modelli: Dynamic Fuel Stop, che indica la distanza percorribile con il carburante presente nel proprio serbatoio; Service History Log, che indica la cronologia degli interventi di manutenzione della moto (chilometraggi, tagliandi, filtri, olio, candele…); Roundtrip Routing, che permette la pianificazione e la scelta di un viaggio in base al tempo a disposizione, piuttosto che alla distanza che si vuol percorrere. Da non dimenticare Real Directions, esclusiva di Garmin, che fornisce al conducente indicazioni di guida utilizzando punti di riferimento reali e facilmente individuabili lungo la strada, come ad esempio benzinai, semafori e monumenti. Infine, se abbinati ai sensori TPMS (venduti separatamente), sarà possibile avere sotto controllo anche la pressione degli pneumatici. I nuovi zūmo 395 e zūmo 595 infine sono interfacciabili con le action camera Garmin Virb X/XE.



    I nuovi navigatori Garmin zūmo 395 e zūmo 595 saranno disponibili nei migliori punti vendita a partire da aprile 2016 ad un prezzo consigliato al pubblico di, rispettivamente, 599,99 Euro e 749,99 Euro.
    Ultima modifica di MartePower; 18/02/2016 alle 15:51
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #124
    faser8brianza
    Guest
    e l'evoluzione non male comunque spero di qualche aggiornamento sul mio, per ora mi va bene la musica non mi interessa in moto ma il discorso dei vari tipi di percorso segnalazione curva non mi dispiacerebbero

    Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare

  5. #125
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547
    Non di rado, se ci hai fatto caso, quando ci sono curve più impegnative (non i tornanti) ti dice di svoltare a SX/DX. Comodo quando accade, perché te l'aspetti e sai dopo quanti chilometri
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #126
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,740
    750€ ....zz....dindirindina

    Landy G4

  7. #127
    faser8brianza
    Guest
    si ho notato al momento pensavo navigatore scemo perché la prima volta successo su una strada montana isolata e indicava la curva poi ho realizzato

    inviato punto e basta
    coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it

  8. #128
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,740
    Scusate l'OT ma adesso il navigatore c'è l'ho e come bluetooth da mettere nel casco cosa mi consigliate??

    Landy G4

  9. #129
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,797
    Citazione Originariamente Scritto da faser8brianza Visualizza Messaggio
    si ho notato al momento pensavo navigatore scemo perché la prima volta successo su una strada montana isolata e indicava la curva poi ho realizzato

    inviato punto e basta
    coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it
    Ahhhh ecco xke😂😂😂 grazie Marte

  10. #130
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,547
    Citazione Originariamente Scritto da Landyone70 Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT ma adesso il navigatore c'è l'ho e come bluetooth da mettere nel casco cosa mi consigliate??
    Midland, anche un BTX1 senza funzioni aggiuntive "fighe", o Cardo.

    Appena escono quello è il prezzo degli zumo top di gamma, come fu anche per il quest
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Navigatori satellitari TomTom : dubbi sull'utilizzo
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/06/2015, 13:56
  2. Quale vacuometro comprare?
    Di Mel.82 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 13:56
  3. dove comprare GARMIN?
    Di Indypipps nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 16:58
  4. Creare "POI" per navigatori satellitari
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 14:37
  5. navigatori satellitari quale comprare??
    Di TripliX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 31/12/2006, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •