Pagina 57 di 93 PrimaPrima ... 747555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 928

Discussione: Navigatori satellitari GARMIN: quale modello comprare e dubbi sull'utilizzo

  1. #561
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Landyone70 Visualizza Messaggio
    🦾🦾 lo scorso anno coi Miei Percorsi non ci siam persi mai!!!
    Che poi in alcuni paesi sardi perde il segnale o non ti fa passare dove vuoi te è un mistero!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, è il garmin!

    È la feature "cosa ne vuoi sapere tu di strade! Ghe pensi mi!"
    E ti porta per orti....


    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #562
    FazerStaff L'avatar di Indypipps
    Data Registrazione
    16/08/2006
    Località
    Sgonico (TS)
    Età
    39
    Messaggi
    1,489
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Garminari! Leggetevi 'sto ca.zzo di manuale o vendete l' affare e fate pensare gugle alla strada
    Quotone!!
    (anche perché non mi hai citato tra le fonti delle tue osservazioni, e di giri "garminati" ne facciamo...)

  3. #563
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da indypipps Visualizza Messaggio
    Quotone!!
    (anche perché non mi hai citato tra le fonti delle tue osservazioni, e di giri "garminati" ne facciamo...)
    Nelle occasioni in cui il mio ref mi pregia di poterlo seguire non ho riscontrato problemi di sorta nel fluido avvicendarsi di incroci e semafori.
    Direzione sempre pronta e sicura!

    Forse giova che il mio saggio e previdente ref, si sia studiato il manuale del coadiuvante elettronico alla guida?

    RTFM, si scriveva un volta, ai tempi di internet senza il volgo e i bimbiminkia sociali....



    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #564
    FazerStaff L'avatar di Indypipps
    Data Registrazione
    16/08/2006
    Località
    Sgonico (TS)
    Età
    39
    Messaggi
    1,489
    ROTFL

  5. #565
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Nelle occasioni in cui il mio ref mi pregia di poterlo seguire non ho riscontrato problemi di sorta nel fluido avvicendarsi di incroci e semafori.
    Direzione sempre pronta e sicura!

    Forse giova che il mio saggio e previdente ref, si sia studiato il manuale del coadiuvante elettronico alla guida?

    RTFM, si scriveva un volta, ai tempi di internet senza il volgo e i bimbiminkia sociali....



    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Che ricordi

  6. #566
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    No, è il garmin!

    È la feature "cosa ne vuoi sapere tu di strade! Ghe pensi mi!"
    E ti porta per orti....


    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    mi ricorda qualcuno....che sia implicato nella "gestione" dell'aggeggio elettronico?
    Arrivederci e grazie

  7. #567
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Costa Serina (Bg)
    Età
    55
    Messaggi
    1,051
    Se abito nella valle degli orti un motivo ci sarà

    LucioJim Yamaha MT-09 Tracer - Race Blu
    Mappa FazerLombardia https://www.google.com/maps/d/edit?m...s.kXFYJM-DMk1E

  8. #568
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiog1 Visualizza Messaggio
    Scusate, posso chiedere che vantaggi avete ad utilizzare un navigatore dedicato e non magari Google Maps sul telefono?
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    È impermeabile senza doverlo riporre in una custodia che con la pioggia si appannerebbe, puoi programmare i percorsi e gestire alcune funzioni interessanti dalla rubrica del telefono, chiamate MP3. Se viaggi con il caldo difficilmente si surriscalda, se arriva una chiamata continui a navigare quando finisce non interrompere la navigazione, si vede anche col sole. Io prima di comprarlo ho provato di tutto... Dal cellulare al navigatore da auto modificato per l uscita jack delle cuffiette... Tutte cose scomodissime e con limiti di utilizzo una cosa dedicata al uso è superiore....
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  9. #569
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    È impermeabile senza doverlo riporre in una custodia che con la pioggia si appannerebbe, puoi programmare i percorsi e gestire alcune funzioni interessanti dalla rubrica del telefono, chiamate MP3. Se viaggi con il caldo difficilmente si surriscalda, se arriva una chiamata continui a navigare quando finisce non interrompere la navigazione, si vede anche col sole. Io prima di comprarlo ho provato di tutto... Dal cellulare al navigatore da auto modificato per l uscita jack delle cuffiette... Tutte cose scomodissime e con limiti di utilizzo una cosa dedicata al uso è superiore....
    Oggi come oggi molti telefoni sono impermeabili, si possono programmare i viaggi con tappe, varianti soste, un po' tutto con Google Maps sia dal PC che direttamente dal telefono, fare contemporaneamente chiamate o sentire la musica e comunque ti dà le informazioni (anche se ascoltare la musica mentre si guida non fa per me)
    Io ho un casco shoei neotec 2 con sena srl e si interfaccia perfettamente con il telefono
    L'unica cosa che mi fa pensare che sia meglio il navigatore è che l'estate scorsa dopo 4 ore di viaggio il telefono si è spento per eccessiva temperatura raggiunta
    Ma era sotto lo scoppio del sole...
    No so se il navigatore ha uno schermo transflective, in questo caso si vedrebbe meglio non scaldandosi sotto il sole

    Penso che il navigatore sia indispensabile se si fanno viaggi tipo caponord o similari, viaggi di 10-15 giorni
    Altrimenti un buon telefono può fare tutto quello che fa il navigatore alleggerendo il viaggio da un ulteriore aggeggio elettronico da caricare


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #570
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiog1 Visualizza Messaggio
    Oggi come oggi molti telefoni sono impermeabili, si possono programmare i viaggi con tappe, varianti soste, un po' tutto con Google Maps sia dal PC che direttamente dal telefono, fare contemporaneamente chiamate o sentire la musica e comunque ti dà le informazioni (anche se ascoltare la musica mentre si guida non fa per me)
    Io ho un casco shoei neotec 2 con sena srl e si interfaccia perfettamente con il telefono
    L'unica cosa che mi fa pensare che sia meglio il navigatore è che l'estate scorsa dopo 4 ore di viaggio il telefono si è spento per eccessiva temperatura raggiunta
    Ma era sotto lo scoppio del sole...
    No so se il navigatore ha uno schermo transflective, in questo caso si vedrebbe meglio non scaldandosi sotto il sole

    Penso che il navigatore sia indispensabile se si fanno viaggi tipo caponord o similari, viaggi di 10-15 giorni
    Altrimenti un buon telefono può fare tutto quello che fa il navigatore alleggerendo il viaggio da un ulteriore aggeggio elettronico da caricare


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Pensi male, perché per me non hai usato un navigatore vero o comunque non seriamente. Non c'è proprio confronto per tanti motivi.
    Passo dirlo dopo 15 anni di uso dei navigatori veri e 12 sullo smartphone (eravamo in pochi a usarlo con GPS esterno)
    Visibilità sotto al sole, rischi surriscaldamento, gestione (creazione e modifica percorsi), uso con i guanti, alert spedisci per i pericoli (tipologia curve per la pianificazione esempio, non le cazzate di alert di Waze spesso inutili) ecc. ecc.

    Sulla non utilità di buona parte degli avvisi di Waze e il pericolo nel fare segnalazioni ne ho parlato durante un meeting. Ho fatto riflettere sulla cosa e nessuno lo ha dato torto, incredibile
    Sarà che avevo anche esempi reali...

    Quando qualcosa fa tutto, non fa bene tante cose. Come i factotum fanno tante cose, ma fanno quasi tutto alla carlona e spesso poi ci deve mettere mani un professionista

    Si può usare, ma lo smartphone oggi è inferiore a un vero navigatore e penso lo sarà sempre. Alcune differenze sono proprio dovute al fatto che è uno smartphone.
    Non fa tutto quello che fa il navigatore. Alcune cose si e non tutte allo stesso livello.

    Lo smartphone lo uso solo per brevi spostamenti o viaggi ridotti. Altrimenti navigatore
    Ho fatto anche 3 mesi full immersion in auto per testare per bene l'applicazione prima del meeting. Come mi è mancato lo Zumo
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Navigatori satellitari TomTom : dubbi sull'utilizzo
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/06/2015, 13:56
  2. Quale vacuometro comprare?
    Di Mel.82 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 13:56
  3. dove comprare GARMIN?
    Di Indypipps nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 16:58
  4. Creare "POI" per navigatori satellitari
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 14:37
  5. navigatori satellitari quale comprare??
    Di TripliX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 31/12/2006, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •