Pagina 58 di 93 PrimaPrima ... 848565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 580 di 928

Discussione: Navigatori satellitari GARMIN: quale modello comprare e dubbi sull'utilizzo

  1. #571
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    Si, ma infatti sto leggendo questa discussione appunto per capire e trovare nuove funzioni che a me potrebbero essere sconosciute
    Anche io usavo il Nokia con GPS esterno
    Per esempio vorrei capire se esistono navigatori che tipo impostando Firenze ti trovano il percorso migliore da fare in moto, con le strade migliori "votate" da altri motociclisti
    Se vado in una zona che non conosco sarebbe bello poter trovare subito strade "da moto"
    Per la questione di segnalare i pericoli non ho capito... qualche volta in macchina utilizzo waze ma non è che mi faccia impazzire, preferisco comunque Google maps anche con Android auto


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #572
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Pensi male, perché per me non hai usato un navigatore vero o comunque non seriamente. Non c'è proprio confronto per tanti motivi.
    Passo dirlo dopo 15 anni di uso dei navigatori veri e 12 sullo smartphone (eravamo in pochi a usarlo con GPS esterno)
    Visibilità sotto al sole, rischi surriscaldamento, gestione (creazione e modifica percorsi), uso con i guanti, alert spedisci per i pericoli (tipologia curve per la pianificazione esempio, non le cazzate di alert di Waze spesso inutili) ecc. ecc.

    Sulla non utilità di buona parte degli avvisi di Waze e il pericolo nel fare segnalazioni ne ho parlato durante un meeting. Ho fatto riflettere sulla cosa e nessuno lo ha dato torto, incredibile
    Sarà che avevo anche esempi reali...

    Quando qualcosa fa tutto, non fa bene tante cose. Come i factotum fanno tante cose, ma fanno quasi tutto alla carlona e spesso poi ci deve mettere mani un professionista

    Si può usare, ma lo smartphone oggi è inferiore a un vero navigatore e penso lo sarà sempre. Alcune differenze sono proprio dovute al fatto che è uno smartphone.
    Non fa tutto quello che fa il navigatore. Alcune cose si e non tutte allo stesso livello.

    Lo smartphone lo uso solo per brevi spostamenti o viaggi ridotti. Altrimenti navigatore
    Ho fatto anche 3 mesi full immersion in auto per testare per bene l'applicazione prima del meeting. Come mi è mancato lo Zumo
    Mah, si vede che uno come Gíonata Nencini non capisce proprio niente, che usa solo il cellulare...
    Ci ha solo girato tutto il mondo circa 10 volte...
    Pensa quanto è scemo...

    E ci è andato anche per savane e deserti, sulle Ande, in Mongolia, un fesso totale!


    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #573
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mah, si vede che uno come Gíonata Nencini non capisce proprio niente, che usa solo il cellulare...
    Ci ha solo girato tutto il mondo circa 10 volte...
    Pensa quanto è scemo...

    E ci è andato anche per savane e deserti, sulle Ande, in Mongolia, un fesso totale!
    Sarcasmo inutile. Si può girare anche con la mappa e una bussola. Non tutti sono Gionata Nencini e in pochi viaggiano in questo modo, dove magqri non ci sono neanche strade.
    Stiamo parlando di uso più classico, quello del motociclista medio (mototurista). Non spariamo questi esempi estremi, suvvia
    Ultima modifica di MartePower; 27/01/2020 alle 23:39
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #574
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiog1 Visualizza Messaggio
    Si, ma infatti sto leggendo questa discussione appunto per capire e trovare nuove funzioni che a me potrebbero essere sconosciute
    Anche io usavo il Nokia con GPS esterno
    Per esempio vorrei capire se esistono navigatori che tipo impostando Firenze ti trovano il percorso migliore da fare in moto, con le strade migliori "votate" da altri motociclisti
    Se vado in una zona che non conosco sarebbe bello poter trovare subito strade "da moto"
    Ci sono funzioni specifiche per avere percorsi più interessanti per i motociclisti, ma per me la scelta migliore a oggi la fa la persona fra consigli e guidi. Come anche decidere di prendere una strada al momento e ne so qualcosa, avendone scoperte alcune per caso. Non è che devi seguire per forza il navigatore.
    Vero che nei nuovi navigatori la funzione si è evoluta, ma non ho avuto ancora occasione di provarla.


    Per la questione di segnalare i pericoli non ho capito... qualche volta in macchina utilizzo waze ma non è che mi faccia impazzire, preferisco comunque Google maps anche con Android auto
    Discorso lungo se scritto. Diciamo che buona parte delle segnalazioni sono inutili e che non averle da una sensazione di sicurezza sbagliata. Senza contare che inviare una segnalazione distrae, facendo circa 80m a 50 km/h. Segnalare poi che c'è traffico? Il server già lo capisce dalla velocità e dalla decelerazione.
    Per dire una: utile sapere che c'è un auto ferma nella piazzola di sosta su un'atostrada a 3 corsie? Nubifragio a Roma: sul GRA mi ha segnalato 2 false pozzanghere (su una uno ha piazzato una frenatona, aveva lo smarphone accesso) e invece 3 non me le ha segnalate (viene da pensare che la strada è libera/sicura), ma non è vero
    Ho usato a lungo HERE WEGO e non ho sentito proprio per niente la mancanza delle tante segnalazioni di "percolo", anzi una liberazione


    GARMIN fa segnalazioni più mirate, denominate "Riders Alert" (curve strette, cambio limiti di velocità, passaggi a livello, scuole, ...) . Oltre ad avere il sistema che segnala un possibile incidente, inviando le coordinate ai numeri che decidi te
    Da anche indicazioni alla svolta che semplificano, come per esempio "girare prima del campanile" o "girare allo stop". Meno si vede lo schermo e meglio è. Poi se serve quello del navigatore dedicato alla moto si vede meglio e in modo più rapido.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #575
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Arrivederci e grazie

  6. #576
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    È sempre il solito discorso... È come la droga, se la usi, ti spegne il cervello. Ormai anche per trovare il cesso in un centro commerciale usi il navigatore.

    Mi chiedo... Da quando girare in moto è importante non sbagliare strada? Ma fate le consegne per un corriere?

    1: il 100% delle strade belle è extraurbane e difficilmente ci son tutti si svincoli da impazzire...

    2: nel 60/90% delle uscite di vita in zone di cui si ha una idea chiara di dove si gira... Almeno, nel raggio di un giretto giornaliero, compreso di anda e rianda, di 600 km, non mi trovo mai ad avere bisogno di un navigatore, se non per gioco/diletto/figaggine.

    3: sono tra i pochi coglïoni che già con una cartina cartacea vecchia di 20 anni nel bauletto... Se sapeste quante volte si bar o sui passi, appena viene vista, me la chiedono i gruppetti di motociclisti tutti intenti a spolliciare smartphone e navigatori...

    Sembra che giriate tutti sempre su strade nuove, lontano da casa, impegnati a rispettare orari e tragitti...

    Stiamo diventando tutti dei idioti funzionali gestiti da device invece di essere noi a usare gli strumenti.
    Guardare la strada e usate la testa è troppo brutto? Capisco se si gira in città...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  7. #577
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Veramente io faccio strade, solo perché la vedo e la prendo. Anche se ho studiato a tavolino il percorso prima di partire
    Non sbagliare ci sta in alcune situazioni, ma più ancora è comodo sapere dove sei (fra cui cosa c'è intorno) e quando arrivi alla meta PER PRENDERLA CON CALMA (godendosi il tempo, tant'è che faccio anche più pause)
    Tutto il resto mi sembrano pippe mentali di chi non usa il navigatore o lo usi come fosse un oracolo (da seguire sempre e per forza), invece di un semplice strumento

    Ma te lo hai usato veramente, oltre al waze e google maps in città? A me non pare e pensi che è cosi?
    Mi ricordo la minchiata di chi diceva che toglie la poesia di andare in moto, che si aveva con la mappa: cazzata! Posso dirlo dopo 15 anni di uso e per i feedback che ho degli altri, specie quando indico strade ai più sconosciute scoperte andando in moto usando il navigatore GPS (posso girare anche a sinistra allo svincolo se mi dice di girare a destra)

    Per essere idioti funzionali non serve il navigatore: lo si è e basta!
    Oggi è cambiato un senso unico e tanti contromano, girando dove fa sempre.
    Ho rischiato un paio di frontali e continuavo anche se gli facevi i fari.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #578
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    Ha la staffa auto che costa 40euro, se non ricordo male, Da tenere conto se valutare il prezzo, perché TomTom non lo ha e sarebbe un confronto non a pare dotazione.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #579
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Ha la staffa auto che costa 40euro, se non ricordo male, Da tenere conto se valutare il prezzo, perché TomTom non lo ha e sarebbe un confronto non a pare dotazione.
    Per la cronaca è il modello che ho io (preso praticamente allo stesso prezzo) e lo uso sempre nei lunghi viaggi in auto oltre che in moto. Non si usura il telefono (che non è progettato per questo scopo), mi aggiorna sul traffico e sui rallentamenti, a colpo d'occhio so sempre quanto manca e la cosa migliore è che grazie a lui rientrando da casa dei miei dopo le feste appena passate mi ha suggerito una deviazione molto molto scorrevole che mi ha fatto risparmiare diverse ore.

    Praticamente tornavo a Torino partendo da Napoli e causa incidenti multipli erano segnalate 4 ore di coda. Mi ha fatto uscire a Chiusi, proseguire per Siena e via così di superstrade fino a destinazione, non conoscevo assolutamente questo percorso alternativo.

    Ovviamente in auto si mette in modalità... auto

    A differenza della modalità moto punta sempre alle strade più grandi e scorrevoli minimizzando il tempo di percorrenza.

    Staffa auto e relativo caricatore dedicato ormai sono sempre in macchina

  10. #580
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    È sempre il solito discorso... È come la droga, se la usi, ti spegne il cervello. Ormai anche per trovare il cesso in un centro commerciale usi il navigatore.

    Mi chiedo... Da quando girare in moto è importante non sbagliare strada? Ma fate le consegne per un corriere?

    1: il 100% delle strade belle è extraurbane e difficilmente ci son tutti si svincoli da impazzire...

    2: nel 60/90% delle uscite di vita in zone di cui si ha una idea chiara di dove si gira... Almeno, nel raggio di un giretto giornaliero, compreso di anda e rianda, di 600 km, non mi trovo mai ad avere bisogno di un navigatore, se non per gioco/diletto/figaggine.

    3: sono tra i pochi coglïoni che già con una cartina cartacea vecchia di 20 anni nel bauletto... Se sapeste quante volte si bar o sui passi, appena viene vista, me la chiedono i gruppetti di motociclisti tutti intenti a spolliciare smartphone e navigatori...

    Sembra che giriate tutti sempre su strade nuove, lontano da casa, impegnati a rispettare orari e tragitti...

    Stiamo diventando tutti dei idioti funzionali gestiti da device invece di essere noi a usare gli strumenti.
    Guardare la strada e usate la testa è troppo brutto? Capisco se si gira in città...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Mah, per certi versi hai ragione.
    Io i primi tempi giravo con la cartina.
    Non è che mi divertirsi molto, un sacco di tempo perso in fermate, per tanto che pianificassi prima.
    Meglio col navigatore.
    Però è vero che la cartina analogica è meglio quando vuoi avere un'idea del posto più allargata, sugli schermi fai fatica.

    Ecco il punto: lo strumento giusto per il tipo di problema.
    Devi guidare: navigatore.
    Vuoi capire dove sei: cartina.

    Un'altra cosa utilissima del navigatore, qualunque sia, è la registrazione della traccia, con la cartina difficile ricordarsi esattamente dove si passa se il giro è lungo.

    Poi bisogna vedere come si è fatti
    Io sono nella media, non mi perdo nel cortile, ma di sicuro non mi metto a fare un rally con il roadbook.
    Siccome poi non guardo in giro mentre guido.... meglio che usi il navigatore con registrazione.
    "eh krk me incuriosisce, femo gita lì una volta?"
    "così femo il ponte"
    Io "krk?"
    "sì l'isola, semo passati davanti prima"
    Io 'ah sì? non mi son mica accorto.... "

    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Navigatori satellitari TomTom : dubbi sull'utilizzo
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/06/2015, 13:56
  2. Quale vacuometro comprare?
    Di Mel.82 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 13:56
  3. dove comprare GARMIN?
    Di Indypipps nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 16:58
  4. Creare "POI" per navigatori satellitari
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 14:37
  5. navigatori satellitari quale comprare??
    Di TripliX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 31/12/2006, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •