Pagina 65 di 93 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 928

Discussione: Navigatori satellitari GARMIN: quale modello comprare e dubbi sull'utilizzo

  1. #641
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Beh diciamo non direttamente accessibili senza smanettare

    Comunque mi hai messo la curiosità, stasera a casa provo a smanettare un po’


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #642
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Domanda: una volta creato il percorso su BC lo invio al Garmin così come sta oppure devo prima convertirlo in traccia ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #643
    FazerStaff L'avatar di Indypipps
    Data Registrazione
    16/08/2006
    Località
    Sgonico (TS)
    Età
    39
    Messaggi
    1,489
    Così come sta.
    se lo butti sulla memoria interna e viene calcolato sul pc con la stessa versione di mappa del nav è immediatamente fruibile, altrimenti il nav lo dovrà importare (ricalcolandolo)

  4. #644
    FazerStaff L'avatar di Indypipps
    Data Registrazione
    16/08/2006
    Località
    Sgonico (TS)
    Età
    39
    Messaggi
    1,489
    Le tracce son roba per fuoristradisti

  5. #645
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Domanda: una volta creato il percorso su BC lo invio al Garmin così come sta oppure devo prima convertirlo in traccia ?

    Lamps
    Puoi mandarlo così com’è. Poi sul mio 396 vado in sezione percorsi e scelgo l’opzione “importa percorsi”.

    L’unica cosa a cui devi fare attenzione è che potrebbe modificare qualche deviazione in base alla modalità di calcolo del percorso e al numero di punti intermedi che hai impostato. Di base se su BC e sul navi hai selezionato la stessa modalità di calcolo i percorsi coincidono.

    Non so sul tuo ma sul mio lo strumento di creazione percorsi interno è abbastanza potente. Mi capita di pianificare giri programmandoli direttamente dal navi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #646
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Dimenticavo:

    Io ho salvato i miei punti di interesse standard come casa, benzinaio dove di solito mi trovo con la gente con cui giro, casa dei miei, eccetera. Prima di tutto faccio la ricerca dei punti che voglio includere nel giro, salvo in una sottocartella numerandoli in base all'ordine che decido io, seleziono tutto, tasto destro, crea percorso.

    E' più lungo a spiegarlo che a farlo
    Adesso ho capito perché ogni volta che il mio ref mi gira un gpx, che è una traccia, mi trovo pieno di punti inutili...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #647
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito perché ogni volta che il mio ref mi gira un gpx, che è una traccia, mi trovo pieno di punti inutili...
    Ahahahahahahahah

  8. #648
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Su BC c'è un'opzione che trasferisce il percorso al nav tale e quale, senza tenere conto delle opzioni impostate sul nav.

  9. #649
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Sti cavoli uno dei sw meno intuitvi che abbia mai visto senza contare che ogni tanto mi va in palla e devo chiudere tutto

    Normalmente che procedura usi per creare un percorso ? Matitina punto per punto sulla mappa oppure cerchi gli indirizzi e aggiungi e poi vai a modificare il percorso ?

    Ma non c'è un manuale del sw ?

    Lamps
    Solo se non ci si è cominciato a usare e ci si blocca.
    Io ho imparato smanettando, quando non c'erano neanche i video.
    Semplice da usare. L'ho fatto vedere a soloteo come si usava quando è venuto al MBE. Ha notato che ci vuole poco e che hai tanti strumenti.
    In confronto alle sue potenzialità è di un semplice da usare. Spaziale


    Citazione Originariamente Scritto da indypipps Visualizza Messaggio
    Domandona: come si fa a importare dal navigatore su Basecamp i valori di riferimento (le velocitÃ* medie) per il calcolo della durata del percorso?

    Il nav è molto affidabile in questo, perché li setta automaticamente in base alla mia andatura, cosa che il sw ovviamente non può fare, e mi da tempi improponibili
    Non si importa. La velocità media della strada è un dato che è valorizzato nella cartografia. Per la strada c'è velocità massima e velocità media, che in alcuni casi purtroppo sono uguali (zone scarsamente popolate). Si regola relativamente, magari per quel tratto. La base di calcolo è quella della cartografia unita alle info del traffico.

    Da applicazione di media usa quelle fissate dal profilo attività. Per esperienza è molto realistica, fra tratti dove si allungano i tempi e altri dove si riducono.
    Mai avuto questa necessità e lo uso da 15 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Domanda: una volta creato il percorso su BC lo invio al Garmin così come sta oppure devo prima convertirlo in traccia ?

    Lamps
    Traccia? Per chi va in moto la traccia è quella che registra e che scarichi. Io le ho salvata tutte
    Si crea il percorso, lo carichi e puoi farlo ricalcolare dal navigatore (potrebbe esserci una cartografia diversa).
    Potresti anche non farlo ricalcolare e lo carica paro paro come visualizzato da app
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #650
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Se non spunti quando lo trasferisci al nav lo ricalcola.

Discussioni Simili

  1. Navigatori satellitari TomTom : dubbi sull'utilizzo
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/06/2015, 13:56
  2. Quale vacuometro comprare?
    Di Mel.82 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 13:56
  3. dove comprare GARMIN?
    Di Indypipps nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 16:58
  4. Creare "POI" per navigatori satellitari
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 14:37
  5. navigatori satellitari quale comprare??
    Di TripliX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 31/12/2006, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •