Pagina 79 di 93 PrimaPrima ... 2969777879808189 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 928

Discussione: Navigatori satellitari GARMIN: quale modello comprare e dubbi sull'utilizzo

  1. #781
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Il mio discorso è collocato nel tempo, non dubito che i futuri telefoni supereranno tutti i limiti
    Vabbè.

    Che poi io trovo comunque utile aver dietro una mappa cartacea: a video non riesco ad aver una visione generale del posto dove sono.
    Anche su PC faccio fatica, figurarsi su uno schermo più piccolo
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #782
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Nulla può sostituire una buona cartina, ma sono capitolato anche io, adesso ho il mio bel Garmin...
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  3. #783
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mah.
    Mi pare che tu non voglia ammettere la realtà.
    Il Garmin ha una curva di apprendimento ripida e lunga.

    Da sempre, era il punto forte di TomTom, lo vendevano perché "non era come il Garmin"!

    E questo, nel 2020, con la gente abituata alle app realmente pensate per l'interazione facile e veloce può diventare un peccato mortale perché la gente ha di meglio da fare che passare le sere a leggersi un manuale di un'aggeggio mal pensato.

    Giorgio è l'ennesimo che si lamenta della inefficacia nell'uso.

    Se torniamo in Sardegna faccio i video di quando ci perdiamo perché un Garmin dice dx e l'altro sx.
    Mai detto il contrario. Ripida non esageriamo, ma va letto il manuale e specie per l'uso avanzato va fatta pratica.
    Di base a leggere i commenti di norma non ci si mette proprio e la maggioranza non legge neanche il manuale. Sono fatti, perché chiedo in vari gruppi e rispondono. Non ci si mettono proprio e alla prima difficoltà alzano bandiera bianca.
    Il menù è stato rivisto dopo la seri 5x0 e per l'uso base si riesce anche senza manuale tranquillamente.
    Poi c'è sempre la via di mezzo. Nel caso specifico mi pare che non sono state poste neanche domande, quando c'è qui un nutrito gruppo di persone che può dare dritte. Supporto che quando ho iniziato io non c'era ed era anche uno strumenti meno user friendly
    All'utente medio pesa il **** e non legge i manuale, non ci prendiamo in giro. Poi chiede magari all'amico e spesso è anche disattento quando gli si spiega. Ascolta con sufficienza

    La Sardegna è una zona "ostica" per tutte le cartografie. Google con la strada chiusa con tanto di cartello insegna, quindi è una zona che non prendere come esempio.
    Zona di cui mi capita spesso di parlare l'ambassador sardo di Here e in programma c'era un evento da fare in loco, mattando. Magari con i pastori sardi.

    TomTom forse sembra più semplice per la grafica più fighetta, a differenza di Garmin che l'ha sempre avuta "minimale/pratica" che innesca "il blocco mentale", e perché di base ha molte meno funzioni. Ho fatto il tester del primo Rider, una bella cagata venduto subito dopo, e appena posso testo i nuovi modelli. Ultimamente solo statisticamente, ma mi diverto comunque a mettere in crisi gli esperti in fiera.
    Per il resto scovo chi ha sempre chi ha TomTom perché si lamenta di base delle medesime cose, che reputo basilari
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #784
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    inutile girarci intorno, maps è facile e intuitivo.
    le potenzialità di un navigatore sono evidenti quando bisogna pianificare e programmare.
    Per una gitarella ci sta. Facile perché è basilare.
    Prova a organizzare una vacanza con varianti.
    Senza dimenticare se devi metterci le mani mentre sei in viaggio da smartphone. Ben altra cosa da navigatore

    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Non ho trovato i problemi che hai riscontrato tu onestamente, basta capire il metodo di ricerca. Se poi cerchi l'immediatezza di maps poco da aggiungere anche se durante il viaggio in Provenza dell'anno scorso di punti ne avrò impostati un centinaio e non sono sicuro che il mio smartphone avrebbe gradito. Visti poi i passaggi tra sole e temperature torride a momenti di diluvio universale non sono sicuro sarebbe sopravvissuto sul manubrio...

    Modifico per aggiungere che la roba che faccio io con Basecamp me la invidiano sia quelli col cellulare che quelli col tomtom
    Appunto.
    Basecamp lo usa anche chi non ha Garmin per le sue potenzialità, se si va l'uso base.
    Il surriscaldamento uno dei tanti problemi/limiti dello smarpthone. Poi di base il factotum fa tutto e non fa veramente bene nulla. Vale nel lavoro, come nei dispositivi

    Citazione Originariamente Scritto da giorgiog1 Visualizza Messaggio
    Maps più di 10-15 punti non ti fa inserire
    Basta che messi 15 salvi, mandi icona sul telefono e ne prepari un'altra. Praticamente in 10 minuti pianifichi 3 giorni di viaggi
    Il bello è che se sei in giro e ti serve di trovare qualsiasi punto lui te lo trova
    Il mio zumo XT in configurazione standard non aveva neanche il passo del Furlo.
    Poi se devi caricare i passi... vabbè io lo voglio già pronto
    Ti voglio vedere su giorni di vacanza a gestire cosi e con varianti, come ho fatto per girare fra 2 stati al confine.
    Per i passi bastava chiedere. Si scaricano da PoiGPS e li carichi come categoria a parte. Che poi è indicato nel primo poste per i velox e non solo.
    Non penso proprio che ci siano tutti i passi e valici su maps, anzi ne sono sicuro perché alcuni li ho cercati e non trovati
    Per esempio andando di quelli in ordine alfabetico di quelli che ho fatto: Bocca del Creer 1617m , Col de Toi 2244m, La Maddalena 843m, ... Ne ho tanti ancora da fare e quando creo un percorso cerco di metterli dentro per testarli Alcuni cancellati dalla lista Però bello sperimentare e ne ho scoperti di passaggi carini che di norma non si fanno
    Il passo non è una categoria base dei punti di interesse delle cartografie. Se c'è è un qualcosa in più e ben venga



    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    CUT
    Preferisco tenermi i 500€ in tasca visto che il telefono non può (ancora) fare quello che fa lo Zumo
    Non succederà mai e penso di non sbagliare visto che vivo full immersion, o quasi, questo ambito.
    Ora sto testando una beta di una nuova versione di un'app per migliorarla prima di farla uscire e testerò anche TomTom GO Mobile nei prossimi giorni. Mi sto violentando, ma in macchina è più gestibile. Vado da punto A a punto B, con al massimo una pausa intermedia. Raramente modifico il percorso di testa mia, anche se succede e forzo girando.
    Ultima modifica di MartePower; 15/06/2020 alle 21:51
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #785
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Nulla può sostituire una buona cartina, ma sono capitolato anche io, adesso ho il mio bel Garmin...
    Pure te?!
    Scelta giusta ovvia per chi è in aeronautica o marina
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #786
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Forse non sono stato chiaro

    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    inutile girarci intorno, maps è facile e intuitivo.

    le potenzialità di un navigatore specifico da moto sono evidenti quando bisogna pianificare e programmare.
    Così è più chiaro?

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  7. #787
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,542
    ..o forse semplicemente stavo continuando e rafforzando quanto avevi scritto
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #788
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Comunque uno dei motivi per cui Maps e i Cell non sostituiranno tanto alla svelta i navigatori è anche il fatto che ci mettono troppo di tutto https://www.tuttoandroid.net/news/sm...e-maps-819484/

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Arrivederci e grazie

  9. #789
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    a me il navigatore servirebbe realmente massimo per uno due giri all'anno ... in genere faccio tutte uscite da un giorno, su strade che conosco per almeno il 70% e quindi il resto me lo studio e buonanotte!! però per quelle due volte all'anno mi piacerebbe trovare una soluzione valida che non sia il navigatore (per le mie necessità veramente sprecato) !!

    ieri mi sono istallato (e provato in macchina giusto per il tragitto lavoro-casa, 3 km) l'app GPX Viewer ... ci ficchi dentro il file GPX preparato al PC (come faccio sempre), ti mostra la traccia e la tua posizione; finchè il pallino blu (cioè tu) è sulla traccia stai andando bene, nessuna funzionalità di navigazione come preavviso di svolte ecc e funziona off-line. In pratica poco più di una cartina interattiva. Non so quanta batteria consumi (devo fare una prova di almeno 400 km) e quanto si scaldi il cell nell'utilizzo, ma per me potrebbe essere sufficiente.

    volendo qualcosa che abbia anche funzionalità di navigazione, ho trovato il Sigyc, che consente di creare il percorso da pc, trasformarlo in ITF ed averlo a disposizione sul cell (se non sbaglio anche off-line) ... qualcuno l'ha provato ??
    Ultima modifica di subteo80; 18/06/2020 alle 09:57

  10. #790
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,845
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    volendo qualcosa che abbia anche funzionalità di navigazione, ho trovato il Sigyc, che consente di creare il percorso da pc, trasformarlo in ITF ed averlo a disposizione sul cell (se non sbaglio anche off-line) ... qualcuno l'ha provato ??
    Il Sigyc come navigatore offline l'ho usato spesso e funziona bene ma non ho mai provato a fare un percorso a pc per poi trasferirlo allo smartphone.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Navigatori satellitari TomTom : dubbi sull'utilizzo
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/06/2015, 13:56
  2. Quale vacuometro comprare?
    Di Mel.82 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 13:56
  3. dove comprare GARMIN?
    Di Indypipps nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 16:58
  4. Creare "POI" per navigatori satellitari
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 14:37
  5. navigatori satellitari quale comprare??
    Di TripliX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 31/12/2006, 15:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •