Pagina 67 di 93 PrimaPrima ... 1757656667686977 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 928

Discussione: Navigatori satellitari GARMIN: quale modello comprare e dubbi sull'utilizzo

  1. #661
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    questo è realmente il navgatore di un tale...




    Arrivederci e grazie

  2. #662
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Per il navigatore ho già scritto che è un dato specifico per ogni singola strada (presente nella cartografia), anzi per ogni singolo tratto di strada. Non è come basecamp che ha una velocità media legata al profilo e fissa per categoria di strada, che è modificabile.
    Ecco il dato visto dal portale dove si propongono modifiche, ovvero map creator.
    Allegato 1763
    Se vuoi qui hai il dato dato di ogni strada
    Questo il motivo perché in alcuni casi fa fare una stradina del cazzen, ovvero perché c'è velocità media uguale velocità massima.

    il navigatore non è che si plasma propriamente sullo stile di guida

    Su applicazione la velocità media è fissa per categoria di strada e modificabile dal profilo, ma più ancora l'algoritmo di calcolo non è lo stesso
    Sinceramente mai sentita la necessità di modificare i parametri di default. Ho programmato vacanze su più giorni, con soste e anche rifornimenti.
    1 ora ogni 120 km?! come se ci fossero 50/60 km più o meno di differenza, se non si parla di tutta autostrada. Mai constatata una cosa simile
    Quando carico il percorso e lo faccio ricalcolare dal navigatore si parla di minuti. Penso per esempio ai percorsi del nazionale di 150 km
    Mmm, bisognerà spiegare a basecamp la variante "Indy"

    A me capita con Google maps: sulla durata indicata, se in moto, tolgo il 20-25%.

    Con locus non ho mai fatto caso.

    Comunque l'ultima volta, coi pelatoni entrambi garmin muniti, in avvicinamento al dolomiti, i tempi che avevo io, considerata partenza lenta, sosta che sennò mi si disidratavano, sosta perché sennò mi pisciavo addosso, sosta perché astro s'è dimenticato la sesta sul 3 croci, erano più centrati di quelli del garmin.
    Infatti astro mi è andato in fastidio preso dallo sconforto per l'ora di arrivo che il nav gli prospettava...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #663
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mmm, bisognerÃ* spiegare a basecamp la variante "Indy"
    Infatti
    Ci sarebbe da capire perché accade, visto che non ho mai verificato differenze così enorme e non mi è mai venuta la voglia di modificare i valori di default di basecamp anche se sono uno "meticoloso" (non a casa chiamato Furio, anche se preferisco Raniero)

    A me capita con Google maps: sulla durata indicata, se in moto, tolgo il 20-25%.
    Google Maps come Waze lasciano il tempo che trovano. Ho verificato in un long test di 3 mesi che danno di base tempi inferiori, forse perché tengono troppo contro dei comportamenti scorretti degli automobilisti.
    Poi a braccio un 20% di meno con buona parte di misto stretto/medio ci sta

    Comunque l'ultima volta, coi pelatoni entrambi garmin muniti, in avvicinamento al dolomiti, i tempi che avevo io, considerata partenza lenta, sosta che sennò mi si disidratavano, sosta perché sennò mi pisciavo addosso, sosta perché astro s'è dimenticato la sesta sul 3 croci, erano più centrati di quelli del garmin.
    Infatti astro mi è andato in fastidio preso dallo sconforto per l'ora di arrivo che il nav gli prospettava...
    Non fai testo
    A me di norma l'orario che da è rispettato, salvo che non esagero in lentezza o velocità
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #664
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    Ho testato il ricalcolo con il percorso dello scorso raduno nazionale e questo il risultato.

    BASECAMP
    andata 229km 4h 25min
    ritorno 173km 3h 27min


    GARMIN ZUMO 590
    andata 233km 4h 30min +4km +5min
    ritorno 176km 3h 20min +3km -7min

    Differenze minime
    Ultima modifica di MartePower; 26/02/2020 alle 01:07
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #665
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Maccheccazz... perché con BC se all'interno della cartella "Motogiro 2020" creo un elenco "Sabato" con dentro il suo bel percorso, e poi creo un altro elenco "Sabato Bis" con un secondo percorso parzialmente diverso dal primo.. mi ritrovo in entrambi gli elenchi lo stesso percorso ???

    E perchè se modifico uno lui modifica anche l'altro rendendoli sempre uguali ???

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 02/03/2020 alle 18:31


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #666
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Se per il secondo percorso sei partito duplicando il primo, devi dargli nomi diversi, non solo all'elenco ma anche al percorso.

  7. #667
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Se per il secondo percorso sei partito duplicando il primo, devi dargli nomi diversi, non solo all'elenco ma anche al percorso.
    Si credo che il nome del percorso fosse rimasto lo stesso perché io non lo avevo cambiato... proprio intuitivo

    Altra cosa... come faccio a salvare dei waypoint standard che voglio riutilizzare per più percorsi ? Tipo casa mia... dove li salvo ?

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #668
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Si salvano da soli in "Raccolta", dove trovo wp, percorsi e tracce.

  9. #669
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Se per il secondo percorso sei partito duplicando il primo, devi dargli nomi diversi, non solo all'elenco ma anche al percorso.
    Verificato, proprio così ! Grazie.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #670
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    10/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,537
    *******. Ho altri esperti qui dentro. Son soddisfazioni
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Navigatori satellitari TomTom : dubbi sull'utilizzo
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/06/2015, 14:56
  2. Quale vacuometro comprare?
    Di Mel.82 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 14:56
  3. dove comprare GARMIN?
    Di Indypipps nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 17:58
  4. Creare "POI" per navigatori satellitari
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 15:37
  5. navigatori satellitari quale comprare??
    Di TripliX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 31/12/2006, 16:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •