Pagina 78 di 93 PrimaPrima ... 2868767778798088 ... UltimaUltima
Risultati da 771 a 780 di 928

Discussione: Navigatori satellitari GARMIN: quale modello comprare e dubbi sull'utilizzo

  1. #771
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2019
    Località
    Viterbo
    Età
    52
    Messaggi
    148
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Non ho trovato i problemi che hai riscontrato tu onestamente, basta capire il metodo di ricerca. Se poi cerchi l'immediatezza di maps poco da aggiungere anche se durante il viaggio in Provenza dell'anno scorso di punti ne avrò impostati un centinaio e non sono sicuro che il mio smartphone avrebbe gradito. Visti poi i passaggi tra sole e temperature torride a momenti di diluvio universale non sono sicuro sarebbe sopravvissuto sul manubrio...

    Modifico per aggiungere che la roba che faccio io con Basecamp me la invidiano sia quelli col cellulare che quelli col tomtom
    Ho un Samsung s10e è impermeabile
    Ho notato surriscaldamento solo se lo metto nella borsa da serbatoio
    Ora però uso una basetta con ricarica
    Anche sotto il sole non si scalda mai, poi è impermeabile, basta che quando piove stacco la presa USB


    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #772
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Costa Serina (Bg)
    Età
    55
    Messaggi
    1,051
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Ecco allora insegna qualcosa a landyone

    Spiega a lui e Dino come si imposta l'opzione "evita strada dell'orto e cortili privati" così a settembre in Sardegna andiamo via sereni

    Landy:
    Non vorrete mica stare tutto il giorno a fare curve su curve, un po' di sano teatrino agli incroci per fare divertire anche i sardi non vogliamo farlo ?

    Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk

    LucioJim Yamaha MT-09 Tracer - Race Blu
    Mappa FazerLombardia https://www.google.com/maps/d/edit?m...s.kXFYJM-DMk1E

  3. #773
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da luciojim Visualizza Messaggio
    Non vorrete mica stare tutto il giorno a fare curve su curve, un po' di sano teatrino agli incroci per fare divertire anche i sardi non vogliamo farlo ?

    Inviato dal mio Nokia 7.2 utilizzando Tapatalk
    Anche questo è vero


    Comunque disguidi o no in Sardegna sempre al top!
    (Grazie a chi si sbatte e sta allo scherzo )
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #774
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Ecco allora insegna qualcosa a landyone

    Spiega a lui e Dino come si imposta l'opzione "evita strada dell'orto e cortili privati" così a settembre in Sardegna andiamo via sereni

    Landy:
    Qui alzo le mani. Non ero presente e non so cosa sia successo e perché

    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mah è solo questione di tempo.
    La potenza di calcolo dello smartphone più economico è ordini di grandezza superiore a quella di un navigatore.
    Manca un poco di ottimizzazione nelle app, anche perché c'è la smania dell'aggiornamento per aggiungere funzioni.

    Il navigatore farà la fine delle macchine fotografiche compatte, uccise dai telefoni.
    E per quale motivo? immediatezza uso e scarsa, se non inesistente, differenza di risultato.

    Nello specifico (fotografia) si inizia anche per livelli più alti, reflex, a lamentarsi del workflow anacronistico: più device coinvolti, vari software diversi tra loro, stupidità intrinseca delle operazioni.
    Anche perché poi trovi mr X che con un ca.zzo di iPhone ottiene risultati immediati che con il tuo set reflex fai fatica a raggiungere.
    Sul discorso macchine fotografiche compatte hai assolutamente ragione ma il lavoro del navigatore DA MOTO è un po' diverso. Dovresti usare un telefono rugged per poter fare un confronto alla pari.

    Oltre a questo il limite di google maps è software visto che è una loro scelta limitare il numero massimo di punti impostabili in un percorso, magari un giorno sbloccheranno anche questo.

    Non penso che sia un problema di potenza di calcolo dei cellulari che come dici giustamente è già molto superiore a quello di un qualsiasi navigatore specifico. C'è un però: i telefoni hanno tanta potenza di calcolo che è sempre subordinata al sistema di dissipazione del calore e alla capacità della batteria di fornire una tensione costante (e di essere costantemente tenuta sotto carica). In altre parole sono potentissimi ma sono fatti per dare grandi prestazioni di picco e non una prestazione stabile e continuativa nelle condizioni che trovi sul manubrio di una moto.

    Per quello serve un involucro grande e un processore a basso consumo in grado di tenere le temperature sotto controllo anche a 50 gradi nel deserto. anche lo schermo iperfigo assorbe energia e di conseguenza emette calore che va dissipato.

    La stessa batteria è influenzata dall'essere o meno sotto carica perché l'operazione di carica riscalda la batteria che se già si trova sotto stress potrebbe innescare la protezione del telefono per temperatura eccessiva.

    Dimenticavo il modulo GPS che un suo consumo ce l'ha con conseguente emissione di calore.

    Insomma se guardi i dati sulla carta dovremmo buttare i nostri Garmin, Tom Tom o cazzi vari ma l'applicazione sul campo ci dice che non è proprio così la storia

    Un domani forse esisteranno telefoni con processori potentissimi e che non scaldano niente, batterie con capacità tali da permettere di farsi una giornata di utilizzo costante e pesante, resistenti all'acqua, al calore, alla benzina, agli scossoni mantenendo una scocca compatta e **** (perché un plasticone non lo vuole nessuno) ma oggi i due strumenti non sono del tutto sovrapponibili.

    Il telefono lo uso anche io in città o per brevi giri (ma solo in macchina) perché è immediato e ce l'ho sempre in tasca ma il mio iphone7 usato per viaggi più lunghi con Google Maps non è del tutto esente da difetti. Proprio oggi mi ha sparato un paio di indicazioni a caso mentre giravo in città cercando di raggiungere casa di due amici e nel corso della giornata mi ha fatto saltare un'uscita autostradale perché mi ha dato in ritardo l'indicazione, per recuperare ho fatto 40 km in più e 6,60€ di casello. Arrivati a una rotonda ho dovuto fare un secondo giro perché l'indicazione non era chiara. Se poi non c'è copertura telefonica mi attacco...

    Insomma per me ce ne passa dal poter sostituire un navigatore dedicato.

    Dimenticavo il discorso prezzo: mi dirai che devo buttare il mio telefono e prenderne uno serio però se ci pensi la mia carriola va benissimo da 3 anni e dovendo cambiare punterei almeno all'iphone SE che ad oggi viene sui 500€. Il navi (che mi è stato regalato) è costato intorno ai 320€ e ha tutti i vantaggi elencati.

    Preferisco tenermi i 500€ in tasca visto che il telefono non può (ancora) fare quello che fa lo Zumo

  5. #775
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Qui alzo le mani. Non ero presente e non so cosa sia successo e perché



    Sul discorso macchine fotografiche compatte hai assolutamente ragione ma il lavoro del navigatore DA MOTO è un po' diverso. Dovresti usare un telefono rugged per poter fare un confronto alla pari.

    Oltre a questo il limite di google maps è software visto che è una loro scelta limitare il numero massimo di punti impostabili in un percorso, magari un giorno sbloccheranno anche questo.

    Non penso che sia un problema di potenza di calcolo dei cellulari che come dici giustamente è già molto superiore a quello di un qualsiasi navigatore specifico. C'è un però: i telefoni hanno tanta potenza di calcolo che è sempre subordinata al sistema di dissipazione del calore e alla capacità della batteria di fornire una tensione costante (e di essere costantemente tenuta sotto carica). In altre parole sono potentissimi ma sono fatti per dare grandi prestazioni di picco e non una prestazione stabile e continuativa nelle condizioni che trovi sul manubrio di una moto.

    Per quello serve un involucro grande e un processore a basso consumo in grado di tenere le temperature sotto controllo anche a 50 gradi nel deserto. anche lo schermo iperfigo assorbe energia e di conseguenza emette calore che va dissipato.

    La stessa batteria è influenzata dall'essere o meno sotto carica perché l'operazione di carica riscalda la batteria che se già si trova sotto stress potrebbe innescare la protezione del telefono per temperatura eccessiva.

    Dimenticavo il modulo GPS che un suo consumo ce l'ha con conseguente emissione di calore.

    Insomma se guardi i dati sulla carta dovremmo buttare i nostri Garmin, Tom Tom o cazzi vari ma l'applicazione sul campo ci dice che non è proprio così la storia

    Un domani forse esisteranno telefoni con processori potentissimi e che non scaldano niente, batterie con capacità tali da permettere di farsi una giornata di utilizzo costante e pesante, resistenti all'acqua, al calore, alla benzina, agli scossoni mantenendo una scocca compatta e **** (perché un plasticone non lo vuole nessuno) ma oggi i due strumenti non sono del tutto sovrapponibili.

    Il telefono lo uso anche io in città o per brevi giri (ma solo in macchina) perché è immediato e ce l'ho sempre in tasca ma il mio iphone7 usato per viaggi più lunghi con Google Maps non è del tutto esente da difetti. Proprio oggi mi ha sparato un paio di indicazioni a caso mentre giravo in città cercando di raggiungere casa di due amici e nel corso della giornata mi ha fatto saltare un'uscita autostradale perché mi ha dato in ritardo l'indicazione, per recuperare ho fatto 40 km in più e 6,60€ di casello. Arrivati a una rotonda ho dovuto fare un secondo giro perché l'indicazione non era chiara. Se poi non c'è copertura telefonica mi attacco...

    Insomma per me ce ne passa dal poter sostituire un navigatore dedicato.

    Dimenticavo il discorso prezzo: mi dirai che devo buttare il mio telefono e prenderne uno serio però se ci pensi la mia carriola va benissimo da 3 anni e dovendo cambiare punterei almeno all'iphone SE che ad oggi viene sui 500€. Il navi (che mi è stato regalato) è costato intorno ai 320€ e ha tutti i vantaggi elencati.

    Preferisco tenermi i 500€ in tasca visto che il telefono non può (ancora) fare quello che fa lo Zumo
    Sono lo stesso tipo di obiezioni che si facevano tempo fa per le foto con le compatte....

    Io sto vedendo di qualcosa rugged perché mi serve in off.
    Molti hanno roba Garmin portatile (montana...boh) ma sono repellenti! In bianco e nero, coi tastini, le pile stilo....
    E girano come un vic20 con su un programma di machine learning scritto in python....
    Anche lì rogne per imparare ad usarlo, caricare le mappe, registrare il percorso.
    Naaa.
    Siamo nel 2020, certe robe non han più senso, semplicemente
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #776
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Arrivederci e grazie

  7. #777
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    che poi il problema dei nevigatori non è garmin o tom tom ma la ricerca del "celhopiùlungoio" che porta a complicarsi la vita

    un sempliciotto così magari aiuta anche chi non c'ha voglia di studiarsi il codice sorgete del basecamp

    https://www.subito.it/accessori-auto...?from=userlist
    Arrivederci e grazie

  8. #778
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    53
    Messaggi
    2,730
    Chiedi se ha aggiornamenti a vita senno non ti conviene pagare per aggiornare.
    Siamo gia alla .30 e lui dice che ha 2020.20.


    Inviato dall’IPHONE

  9. #779
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    me sa de no
    Arrivederci e grazie

  10. #780
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Sono lo stesso tipo di obiezioni che si facevano tempo fa per le foto con le compatte....

    Io sto vedendo di qualcosa rugged perché mi serve in off.
    Molti hanno roba Garmin portatile (montana...boh) ma sono repellenti! In bianco e nero, coi tastini, le pile stilo....
    E girano come un vic20 con su un programma di machine learning scritto in python....
    Anche lì rogne per imparare ad usarlo, caricare le mappe, registrare il percorso.
    Naaa.
    Siamo nel 2020, certe robe non han più senso, semplicemente
    Il mio discorso è collocato nel tempo, non dubito che i futuri telefoni supereranno tutti i limiti

Discussioni Simili

  1. Navigatori satellitari TomTom : dubbi sull'utilizzo
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/06/2015, 14:56
  2. Quale vacuometro comprare?
    Di Mel.82 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20/07/2012, 14:56
  3. dove comprare GARMIN?
    Di Indypipps nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/03/2010, 17:58
  4. Creare "POI" per navigatori satellitari
    Di Onelove nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/12/2008, 15:37
  5. navigatori satellitari quale comprare??
    Di TripliX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 31/12/2006, 16:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •