Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Dubbi su guanti rev'it

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di Kill Bill
    Data Registrazione
    28/09/2014
    Messaggi
    58

    Dubbi su guanti rev'it

    Oggi ho acquistato, dopo aver provato vari modelli, dei rev'it gloves striker. Ho la mano abbastanza piccola e ho preso una taglia L dopo averla provata, mi pareva adeguata seppur leggermente meno calzante di altri guanti con praticamente zero protezioni. Adesso però, provando a tenerli su per alcuni minuti, ho l'impressione che soffochino un po le mani, e mi causano un leggero intorpidimento. Non è dolore o un fastidio particolare, però mi viene il dubbio sulla mia scelta. E' normale che un guanto con una discreta serie di protezioni da nuovo possa dare questa sensazione? O forse deve essere comodissimo fin da subito, e ho proprio sbagliato taglia?

  2. #2
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Mah.
    Alcuni pensano che debbano calzare giusti e che si adattano col tempo usandoli. Non è la mia esperienza. Ho anch'io dei revit presi perché unici ad avere la zxxl (in pratica i guanti di Hulk ) e anche se grandi mi stringono il pollice destro dopo 7-8 ore di guida....
    Se non sono comodo cambiali, se ancora puoi . E' anche una questione di sicurezza.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Io li ho sempre cambiati con mesi di anticipo sulla morte dei predecessori perché li prendo tirati e il primo mese o due li uso magari solo per il giretto urbano tipo giornali pane latte per iniziarli a farli cedere.
    Ma son filosofie come ti ha scritto.... io devo averli molto calzanti...

    inviato urlando tramite TopoTalk

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    Quando ho preso i miei guanti invernali, al negozio mi calzava bene la M. tornando a casa in moto le dita mi si sono intorpidite, quindi sono corsa al negozio pregandoli di darmi una L. Perfetti!
    Vedi se puoi cambiarli, non ti puoi permettere dei guanti stretti!
    eeehh I'm sorry...but not that much

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di claudia 77
    Data Registrazione
    26/11/2014
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    677
    Io devo avere la mano strana...
    Non sono riuscita a trovare dei guanti perfetti... C'e' sempre qualche dito troppo lungo.
    Recentemente ho preso dei Dainese
    http://www.wheelup.it/it_it/abbiglia...Z_w_wcB&lndg=x
    Ho preso la S modello da uomo.
    Non sono male, ma non perfetti.






  6. #6
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Sono poche le persone che hanno le dita della mano perfettamente proporzionate, in genere ce n'è sempre una più lunga del "normale", mentre i guanti hanno proporzioni standard. Quindi andrebbero sempre misurati sul dito "anomalo", che per me è il pollice.
    Devi capire se effettivamente sono troppo piccoli o se sono troppo rigidi, con la pelle da nuovi può capitare.
    Nel secondo caso vai di nivea e tienili su qualche ora inpugnando qualcosa che somigli ad una manopola come dimensioni (aspetto battute dai più OT...), al massimo ti prenderai del pirla da chi ti sta vicino.
    A me succede regolarmente quando cambio casco e lo tengo su un paio di sere mentre guardo la TV, ma mia moglie ormai c'ha fatto l'abitudine...

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Kill Bill
    Data Registrazione
    28/09/2014
    Messaggi
    58
    Sono tornato al negozio, e alla fine ho cambiato proprio modello. I revit anche in taglia XL mi infastidivano in certi punti, inoltre mi sono reso conto che il sintetico tra un dito e l'altro mi irritava. Peccato perché mi piacevano in quanto poco "voluminosi" e avevano le estremità sulle dita per poter utilizzare telefono o navigatore.
    Ho optato così per degli spidi, tutti in pelle, taglia M. Ben protetti ma per quanto mi riguarda davvero un'altra cosa in quanto a comodità, con questi sono davvero convinto.

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di Moniber
    Data Registrazione
    04/03/2015
    Età
    50
    Messaggi
    31
    Hai fatto bene. Per mia esperienza i guanti perfetti difficilmente si trovano, serve una botta di fortuna, ma meglio leggermente più comodi che stretti. A me non se ne è mai allargato uno, bucati tutti, allargati mai

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,850
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    A me succede regolarmente quando cambio casco e lo tengo su un paio di sere mentre guardo la TV, ma mia moglie ormai c'ha fatto l'abitudine...
    Fantastico

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    A me succede regolarmente quando cambio casco e lo tengo su un paio di sere mentre guardo la TV, ma mia moglie ormai c'ha fatto l'abitudine...
    Tu sul divano con il casco in testa, munito di guanti che ti stringi il belino,
    è questa la tua definizione di "rapporto protetto"?



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

Discussioni Simili

  1. Giacca Rev'it Off Track
    Di BARAONDA nel forum Abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/08/2008, 10:04
  2. Dubbi Cupolino!!!!!
    Di capa147 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/07/2008, 09:15
  3. Fz6 in arrivo!!!dubbi!!!
    Di piratas87 nel forum Le altre moto
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16/03/2008, 17:02
  4. Giubbotto traforato Rev'it Air
    Di Superpippo nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/05/2007, 23:43
  5. FZ1 - dubbi dissipati...
    Di tizianog nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/04/2006, 14:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •