Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 88 di 88

Discussione: Nessuna perdita ma l'olio ma il livello diminuisce.

  1. #81
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    premesso che io il bardhal non lo uso da parecchi anni oramai ... non per scelta qualitativa, semplicemente il mio ricambista ha il Motul e mi fa ottimi prezzi (non mi va di sbattermi ad ordinare on-line pure l'olio, in un giorno vado, lo compro, lo cambio e mi faccio pure un giro) ... ma al di là del tarocco o meno, non sarebbe meglio usare l'XTS anzichè l'XTC?? mi risulta che solo il primo è 100% sintetico, l'altro no! Almeno così pare di capire dal loro sito

  2. #82
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    premesso che io il bardhal non lo uso da parecchi anni oramai ... non per scelta qualitativa, semplicemente il mio ricambista ha il Motul e mi fa ottimi prezzi (non mi va di sbattermi ad ordinare on-line pure l'olio, in un giorno vado, lo compro, lo cambio e mi faccio pure un giro) ... ma al di là del tarocco o meno, non sarebbe meglio usare l'XTS anzichè l'XTC?? mi risulta che solo il primo è 100% sintetico, l'altro no! Almeno così pare di capire dal loro sito
    Nella gradazione 10w50, anche l'XTC e full synth.


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  3. #83
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Mah.
    Se l'olio è di qualità anche un minerale fa il suo lavoro mediamente bene, senza causare quelle incrostazioni.
    Certo se lo lasci dentro 5 anni accendendo il motore ogni morte di papa per poi lasciarlo fermo 2 anni...

    Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #84
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da subteo80 Visualizza Messaggio
    premesso che io il bardhal non lo uso da parecchi anni oramai ... non per scelta qualitativa, semplicemente il mio ricambista ha il Motul e mi fa ottimi prezzi (non mi va di sbattermi ad ordinare on-line pure l'olio, in un giorno vado, lo compro, lo cambio e mi faccio pure un giro) ... ma al di là del tarocco o meno, non sarebbe meglio usare l'XTS anzichè l'XTC?? mi risulta che solo il primo è 100% sintetico, l'altro no! Almeno così pare di capire dal loro sito
    Come ti ha risposto giustamente Pietro Pria l XTC anche era totalmente sintetico in certe gradazioni, ora che c'è l XTS non più.
    Io nella FZS1000 ci misi l XTC 15W-50 e rilevai un consumo circa un litro in 10000km cosa mai successa prima con il motul 5100, l'anno dopo lXTS 10w40 ci fu sempre il consumo di olio anche se leggermente minore ma due volte per un attimo mi si accese la spia dell'olio.
    Per me Bardhal mai più, non penso però che sia tutto olio contraffatto è successo a troppe persone possibile che tutti abbiamo preso la fregatura?? E poi l'olio in realtà costa pochissimo quello per l'auto io lo compro in germania e lo pago 3e il litro in concessionaria starebbe 15-18e. Inoltre la qualità degli oli da auto a parità di costo che io sappia sono migliori di quelli da moto, se non ci fossero problemi per la frizione non sarebbe male poter mettere un Mobil 1.
    Per informazione sempre dove comprai online il bardahl quest'anno ho preso l'Elf 4 race 10w40 che su indicazione della Total Italia ho scoperto essere un rivenditore uffciale al prezzo di 8,5 al litro.
    Questo olio lo usa anche il mio meccanico (ex capomeccanico Carlacci) sulle s1000rr preparate pista, cambiandolo ogni volta.
    Con questo niente consumo in 10000km e il cambio è migliorato notevolmente
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  5. #85
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Come ti ha risposto giustamente Pietro Pria l XTC anche era totalmente sintetico in certe gradazioni, ora che c'è l XTS non più.
    Io nella FZS1000 ci misi l XTC 15W-50 e rilevai un consumo circa un litro in 10000km cosa mai successa prima con il motul 5100, l'anno dopo lXTS 10w40 ci fu sempre il consumo di olio anche se leggermente minore ma due volte per un attimo mi si accese la spia dell'olio.
    Per me Bardhal mai più, non penso però che sia tutto olio contraffatto è successo a troppe persone possibile che tutti abbiamo preso la fregatura?? E poi l'olio in realtà costa pochissimo quello per l'auto io lo compro in germania e lo pago 3e il litro in concessionaria starebbe 15-18e. Inoltre la qualità degli oli da auto a parità di costo che io sappia sono migliori di quelli da moto, se non ci fossero problemi per la frizione non sarebbe male poter mettere un Mobil 1.
    Per informazione sempre dove comprai online il bardahl quest'anno ho preso l'Elf 4 race 10w40 che su indicazione della Total Italia ho scoperto essere un rivenditore uffciale al prezzo di 8,5 al litro.
    Questo olio lo usa anche il mio meccanico (ex capomeccanico Carlacci) sulle s1000rr preparate pista, cambiandolo ogni volta.
    Con questo niente consumo in 10000km e il cambio è migliorato notevolmente

    Mi mandi in mp i contatti del rivenditore? Devo giusto ordinare l'olio per il tagliando
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  6. #86
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Mah.
    Io sono un po' controcorrente perché ho visto motori smontati che usavano bardhal e motul, sia roba per uso stradale sia per uso agonistico, e c'erano problemi di usura raccapriccianti.
    Questo nell'arco di più di 20 anni.
    Con elf mai niente di simile.
    Anche sul fronte consumi secondo me molti si perdono su niente.
    Un certo consumo è fisiologico, poi influisce lo stile guida e il tipo di percorsi. Fino a quando stai sotto 1l/5000km per me sei OK.
    Normale anche che col tempo aumentino i consumi, pretendere di usare un motore con 90.000 km a limitatore e che l'olio non cali è inverosimile.
    Tanto più che coi km l'olio degrada per diluizione, umidità, ecc.
    Con gli intervalli di cambio attuali, 10-15k km, l'olio è molto stressato.
    Anche qui: il manuale della fzs indica 6000km per cambio olio. Io lo cambio tra gli 8 e i 10000, ma sarà un caso che fino a 6000 non cala di niente e poi rabbocco un pelo (molto dipende dai percorsi, una cosa è farsi giretti in montagna, un'altra cosa una scannata in costiera o in pista)?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #87
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/09/2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Anche qui: il manuale della fzs indica 6000km per cambio olio. Io lo cambio tra gli 8 e i 10000, ma sarà un caso che fino a 6000 non cala di niente e poi rabbocco un pelo (molto dipende dai percorsi, una cosa è farsi giretti in montagna, un'altra cosa una scannata in costiera o in pista)?
    Il manuale della FZS 1000 riporta cambio olio ogni 10'000 km.
    Dove vai?
    So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

  8. #88
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Citazione Originariamente Scritto da Hyperion Visualizza Messaggio
    Il manuale della FZS 1000 riporta cambio olio ogni 10'000 km.
    Vero, mi scordo sempre che la zona ha già un motore 'moderno' (r1), mentre la mia piccola viene dal passato (fzr600)
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Chi si fa cambiare l'olio.......
    Di Royalfighter nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/10/2011, 12:21
  2. news dal Nazionale 09: nessuna!
    Di Paperino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/02/2010, 16:57
  3. sfilando gli steli diminuisce la luce a terra?
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19/07/2007, 16:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •