Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Giudizi sui pneumatici, categoria SPORTIVI

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564

    conti sportattack tre

    MARCA PNEUMATICO continental

    MODELLO PNEUMATICO sportattack 3

    MISURA 110/70 - 160/60

    MODELLO DELLA MOTO fzs600

    KM PERCORSI 7200

    PRESSIONI UTILIZZATE 2,5 ant - 2,9 post

    MAGGIOR PREGIO grip, entrata in temperatura quasi immediata anche se al fresco

    MAGGIOR DIFETTO umido/bagnato anche se erano situazioni molto sdrucciolevoli

    CONSIGLIATO SI

    Utilizzo per lo più in coppia



    Mai usato un pneumatico hypersport, ma credo che il feeling e la tenuta non si allontanino molto.

    Veloce ma stabile, c'è sempre.

    Straordinaria la durata in uso touring in due con bagagli in pallostrada.

    Preso non proprio acqua, ma il giorno dopo un forte acquazzone, con strada pulita sporca bagnata e asciutta a tratti sentito qualche cedimento ma segnalatomi molto prima che potesse generare rischi.

    Considerate che le m7rr non mi son arrivate a 5000 km, e queste sono appena sui marcatori sulla spalla dell'anteriore, si può tanto serenamente arrivarci a 7500 se non oltre, ma le cambio che qui tra i turisti e più incidenti gradi al giorno, non voglio rischiare una bolletta da qualche solerte gendarme o passare dal torto se mi centrano. Ora vediamo ste s21 poi salvo siano miracolose ritorno alle sportattack senza il minimo dubbio
    Ultima modifica di topo; 21/08/2017 alle 20:35

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    MARCA PNEUMATICO Pirelli
    MODELLO PNEUMATICO Diablo Rosso III
    MISURA 120/70 - 180/55
    MODELLO DELLA MOTO Ducati SuperSport 939 S
    KM PERCORSI 7.350
    PRESSIONI UTILIZZATE 2,5 ant - 2,5 post come da libretto
    MAGGIOR PREGIO veloci nella discesa in piega, molto stabili in frenata, gran feeling in percorrenza, zero effetto autoraddrizzante in frenata
    MAGGIOR DIFETTO piuttosto rigide sullo sconnesso, negli ultimi 1.000 km il feeling è calato ma il posteriore era davvero alla frutta
    CONSIGLIATO assolutamente si

    Gomme di primo equipaggiamento della mia Ducati quindi non ho termini di paragone, ma visto come mi ci sono trovato le rimonto di sicuro. Ci ho fatto di tutto (sempre senza passeggero) dall'uso prudente invernale alle tirate estive con il coltello tra i denti, usate sull'asciutto e sul bagnato, fatti diversi tratti di autostrada e 3 turni in pista... ottenendo sempre in tutte le condizioni ottime sensazioni senza alcun tipo di problema, e il chilometraggio è secondo me più che buono per una gomma sportiva.

    Credo che le caratteristiche della mia SS le abbiano aiutate a rendere al meglio (non troppo peso, non troppi cavalli, forcella e mono di qualità) ma si sono dimostrate sempre all'altezza della situazione e molto sincere nelle reazioni. Le consiglio senza dubbio, a patto che piaccia la gomma con carcassa rigida e piuttosto veloce nella discesa in piega.

    Erano anni e anni che non guidavo Pirelli e sono state una bella sorpresa, molto lontane dalla precedenti Diablo Rosso II che erano state criticate da molti, e che in effetti hanno ben poco in comune con queste Diablo Rosso III visto l'intenso lavoro di riprogettazione fatto da Pirelli con la nuova versione.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Pave; 19/08/2018 alle 00:03


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  3. #13
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    MARCA PNEUMATICO Mitas
    MODELLO PNEUMATICO Sport Force +
    MISURA 120/70 - 190/50
    MODELLO DELLA MOTO Yamaha FZ1 Fazer
    KM PERCORSI con l'anteriore media di 12.000 km col posteriore media di 8.000 km (usati 2 anteriori e 3 posteriori per quasi 25.000 km)
    PRESSIONI UTILIZZATE 2,4 ant - 2,8 post
    MAGGIOR PREGIO sempre stabili e nessun comportamento strano, poco effetto raddrizzante, caldo freddo acqua mai un problema anche in due e carico, usate pure in off road
    MAGGIOR DIFETTO un pelino rigide
    CONSIGLIATO assolutamente si
    Arrivederci e grazie

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    MARCA PNEUMATICO Pirelli
    MODELLO PNEUMATICO Diablo Rosso III
    MISURA 120/70 - 180/55
    MODELLO DELLA MOTO Ducati SuperSport 939 S
    KM PERCORSI 6.500
    PRESSIONI UTILIZZATE 2,5 ant - 2,5 post come da libretto
    MAGGIOR PREGIO veloci nella discesa in piega, molto stabili in frenata, gran feeling in percorrenza, zero effetto autoraddrizzante in frenata
    MAGGIOR DIFETTO piuttosto rigide sullo sconnesso, non vanno bene per chi non ama le gomme svelte a scendere in piega
    CONSIGLIATO si

    Confermo il mio giudizio dello scorso anno, gomme per me ottime; ci ho fatto un po' di tutto dall'uso turistico tranquillo alle sparate coltello tra i denti, estate e inverno, asciutto e diluvio, una giornata di corso in pista. Non le rimonterò solo perché sono curioso di provare le Pirelli Rosso Corsa II delle quali sento meraviglie.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    MARCA PNEUMATICO Metzeller

    MODELLO PNEUMATICO Sportec M9RR

    MISURA 120/70 - 180/55

    MODELLO DELLA MOTO Ducati SuperSport 939 S

    KM PERCORSI 8.000 inclusi 4 turni in pista a ritmo lento

    PRESSIONI UTILIZZATE 2,5 ant - 2,5 post come da libretto

    MAGGIOR PREGIO gran feeling in percorrenza, zero effetto autoraddrizzante in frenata, costanza di rendimento, buona durata per la tipologia di gomma

    MAGGIOR DIFETTO non vanno bene per chi ama le gomme svelte a scendere in piega

    CONSIGLIATO si se piace la caratteristica che ho segnalato come difetto (per me)

    Ottime gomme senza dubbio, a loro agio in qualsiasi situazione e sempre sicure e comunicative. Non le rimonterò perché non ho gradito molto l'anteriore piuttosto rotondo e graduale nella discesa in piega, amo gli anteriori più svelti, ma al netto di questa caratteristica le consiglio senza dubbio.

    Lamps
    Ultima modifica di Pave; 20/10/2021 alle 00:23


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    MARCA PNEUMATICO Pirelli
    MODELLO PNEUMATICO Diablo Rosso Corsa II
    MISURA 120/70 - 180/55
    MODELLO DELLA MOTO Aprilia RS660
    KM PERCORSI 9.100 con anche 2 giornate in pista a ritmo tranquillo
    PRESSIONI UTILIZZATE 2,5 ant - 2,8 post come da libretto
    MAGGIOR PREGIO veloci nella discesa in piega, molto stabili in frenata, gran feeling in percorrenza, zero effetto autoraddrizzante in frenata, perfettamente a loro agio anche in pista
    MAGGIOR DIFETTO sono uscite di produzione
    CONSIGLIATO si al 100% sono le migliori gomme che abbia mai guidato

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  7. #17
    FazerStaff L'avatar di Indypipps
    Data Registrazione
    16/08/2006
    Località
    Sgonico (TS)
    Età
    39
    Messaggi
    1,487
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    MARCA PNEUMATICO Pirelli
    MODELLO PNEUMATICO Diablo Rosso Corsa II
    MISURA 120/70 - 180/55
    MODELLO DELLA MOTO Aprilia RS660
    KM PERCORSI 9.100 con anche 2 giornate in pista a ritmo tranquillo
    PRESSIONI UTILIZZATE 2,5 ant - 2,8 post come da libretto
    MAGGIOR PREGIO veloci nella discesa in piega, molto stabili in frenata, gran feeling in percorrenza, zero effetto autoraddrizzante in frenata, perfettamente a loro agio anche in pista
    MAGGIOR DIFETTO sono uscite di produzione
    CONSIGLIATO si al 100% sono le migliori gomme che abbia mai guidato

    Lamps
    9.100 km
    Ma con 2 treni, vero?

    (sono le mie gomme preferite, ma quei km si fanno con gomme road, le corsa II durano circa la metà se non le strapazzi)

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Sono rimasto molto stupito pure io ma confermo, 9.000 km con un solo treno. Penso che i motivi siano due, la coppia ridotta della mia 660 e il mio stile di guida, morbido e fluido anche quando vado allegro.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #19
    FazerStaff L'avatar di luchetto
    Data Registrazione
    16/09/2007
    Località
    nella terra di mezzo tra est e ovest
    Età
    56
    Messaggi
    5,310
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Sono rimasto molto stupito pure io ma confermo, 9.000 km con un solo treno. Penso che i motivi siano due, la coppia ridotta della mia 660 e il mio stile di guida, morbido e fluido anche quando vado allegro.

    Lamps
    Lo sappiamo che sei un ragazzo morbido e ... fluido

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
    un romano a mantova
    MEGLIO 5 MINUTI IN MOTO CHE UNA VITA SPRECATA (Marco Simoncelli)
    Proud A.R.T. Member# 11

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Ho avuto ottimi maestri qui dentro

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Discussioni Simili

  1. Giudizi sui pneumatici, categoria TOURING
    Di Amministratori nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22/01/2024, 16:30
  2. Giudizi su pneumatici, categoria HYPERSPORT
    Di Amministratori nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26/08/2020, 14:19
  3. [FZ6 N] Giudizi su Dunlop Roadsmart
    Di linkyn nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 13:11
  4. far risuolare stivali sportivi
    Di Spread nel forum Abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13/05/2005, 10:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •