Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 209 di 209

Discussione: kit catena ognibene, quale?

  1. #201
    FazerItaliano Novello L'avatar di alex5000
    Data Registrazione
    27/04/2017
    Messaggi
    96
    Ciao a tutti , oggi ho misurato l'allungamento catena come viene descritto nel manuale. Lo stesso riporta come allungamento max 29,93cm. Io in vari punti ho misurato 29,95... Prima di mettermi a leggere tutte le 12 pagine di discussione su quale catena è meglio, vorrei vostro parere se quindi debba cambiare tutta la trasmissione ?
    Magari è una domanda stupida, visto che supera la specifica però vorrei avere vostri commenti prima di spendere soldi inutilmente.
    Giusto per avere un paragone , a quanto equivale su una trasmissione nuova l'allungamento catena ?
    Ultima modifica di alex5000; 29/06/2020 alle 16:31
    GO!!!!!!!!!!!!

  2. #202
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da alex5000 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , oggi ho misurato l'allungamento catena come viene descritto nel manuale. Lo stesso riporta come allungamento max 29,93cm. Io in vari punti ho misurato 23,95... Prima di mettermi a leggere tutte le 12 pagine di discussione su quale catena è meglio, vorrei vostro parere se quindi debba cambiare tutta la trasmissione ?
    Magari è una domanda stupida, visto che supera la specifica però vorrei avere vostri commenti prima di spendere soldi inutilmente.
    Giusto per avere un paragone , a quanto equivale su una trasmissione nuova l'allungamento catena ?
    Dipende anche da come prevedi di usare la moto nei prossimi diciamo 10k km di vita residua della catena. Se fai giri in giornata e magari lunghi meno di 500km vai tranquillo. Tienila ingrassata e via. Se invece prevedi un viaggio lungo, magari carico forse ti conviene sostituirla prima per evitare possibili noie lontano da casa.
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  3. #203
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Boh. Io misuro niente. Metto benzina a vado.
    Quando vado a fare il tagliando, se il meccanico me lo dice, cambio e "bonanotte"
    Tempus fugit (chemio docet)

  4. #204
    FazerItaliano Novello L'avatar di alex5000
    Data Registrazione
    27/04/2017
    Messaggi
    96
    Ciao Teddy, non prevedo viaggi e la sto usando solo casa lavoro, quindi 10 km il giorno circa... Usandola in queste circostanze, tu quando la cambieresti ?
    Grazie.
    GO!!!!!!!!!!!!

  5. #205
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da alex5000 Visualizza Messaggio
    Ciao Teddy, non prevedo viaggi e la sto usando solo casa lavoro, quindi 10 km il giorno circa... Usandola in queste circostanze, tu quando la cambieresti ?
    Grazie.
    Ah beh se è così finché non si grippa del tutto ed inizia ad andare a canguro con rumori inquietanti.
    Che tanto ne fai ancora di km pure quando sei arrivato a quel punto
    C'è uno che ha fatto andata e ritorno Italia-Capo Nord su una FS6 con la catena mezza grippata.
    Io con una catena con almeno 25k km con 2 maglie mezze grippate ci ho fatto 3k km del tour della Sardegna dove non vai a spasso, diciamo
    Ce l'ho ancora in garage, quasi quasi provo un trattamento con wd40 per vedere se fa il "miracolo"

    Occhio quando la tiri che non abbia un ramo più teso, se la tiri basandoti sul ramo lasco rischi sì di far danni.
    Ultima modifica di teddy; 28/06/2020 alle 20:25
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #206
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da alex5000 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , oggi ho misurato l'allungamento catena come viene descritto nel manuale. Lo stesso riporta come allungamento max 29,93cm. Io in vari punti ho misurato 23,95... Prima di mettermi a leggere tutte le 12 pagine di discussione su quale catena è meglio, vorrei vostro parere se quindi debba cambiare tutta la trasmissione ?
    Magari è una domanda stupida, visto che supera la specifica però vorrei avere vostri commenti prima di spendere soldi inutilmente.
    Giusto per avere un paragone , a quanto equivale su una trasmissione nuova l'allungamento catena ?
    Scusa ma mi sembra che ti stia sotto l'allungamento max consentito...o non ho capito io o c'è qualcosa che non và nei numeri che hai scritto..
    Prova anche a tirare la catena sulla corona tirandola ogni tanto lo spostamento deve essere uguale... Se sta bene e non la usi tanto e in città puoi aspettare un po'...io la cambiai perché ero arrivato ad un punto che dicevi registrarla ad ogni uscita....
    La cosa migliore sarebbe farla vedere ad un meccanico di cui hai fiducia e non cambia i pezzi a prescindere...
    Di dove sei? Magari qualcuno può consigliarti da chi andare.

  7. #207
    FazerItaliano Novello L'avatar di alex5000
    Data Registrazione
    27/04/2017
    Messaggi
    96
    Sisi certo , quando tiro individuo come da manuale sempre il ramo di catena più teso. Grazie delle info

    - - - Aggiornato - - -

    Si errore di battitura , ho modificato con 29... Grazie per avermelo detto.
    GO!!!!!!!!!!!!

  8. #208
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di RoccoT
    Data Registrazione
    06/03/2020
    Località
    Montirone
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ora c’è la DID VX-3, più robusta, oppure la ottima DID ZVMX-2.

    Ciao
    Io ho appena sostituito il kit originale con catena V10 con uno nuovo con catena VX3.
    Qual'é la differenza?

  9. #209
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di RoccoT
    Data Registrazione
    06/03/2020
    Località
    Montirone
    Messaggi
    21
    [IMG]Memoria interna/download/20230215_123911.jpg[/IMG]

Discussioni Simili

  1. Olio per catena - Quale usate?
    Di Fa0tto nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 26/07/2013, 23:13
  2. DiD-PBR, DID Ognibene, Regina o tutto Ognibene?
    Di NG599 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/07/2012, 22:32
  3. FZ1 catena
    Di linuccio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04/04/2008, 01:40
  4. [Fazer 600 E TUTTE] QUALE CATENA?
    Di pepy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02/10/2006, 15:21
  5. [FZS1000] Quale manubrio e quale portatarga?
    Di snapole nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12/04/2005, 16:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •