Pagina 51 di 65 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 648

Discussione: 14° Raduno Nazionale FazerItalia - 11/13 Settembre 2015 a Gaeta (LT)

  1. #501
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,546
    fox68, di fatto stiamo dicendo cose che andrebbero fare che in realtà già dovevano essere già così e che presi dal momento non sono state fatte. Appunto non a caso due scope ci sono apposta, memori delle esperienze precedente.
    Quello che va fatto è semplificare/sintetizzare quello che c'è sul roadbook, per velocizzare la lettura e usarlo come base per il briefing.
    Per il resto spero che gli anziani non "dimentichino" più quanto assimilato negli annie anzi li trasmettano agli altri. Per esempio Frex ha seguito le indicazioni, come scritto nel post
    Tutto fa esperienze e si migliora. Dal prossimo si lavorerà per fare una lunga serie di ZERO cadute nei nazionali

    Per il resto, vogliamo mettere le foto e i video nel topic?!
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #502
    Gilles
    Guest
    Quella degli assembramenti nelle cadute è un vecchio problema che, più o meno, si ripresenta ogni volta. Non è facile coordinarsi in quei momenti concitati, specie se c'è chi si è fatto male. L'unica è organizzarsi prima. Direi che tutti devono sapere che se sono ferme già 5/6 persone a prestare il primissimo soccorso (2 dal conducente, 2 che alzano la moto, uno che segnala a chi arriva e uno che chiama i soccorsi) bisogna tirare dritto.
    Sarebbe utile, se sono presenti persone con nozioni di primo soccorso, che una delle due staffette fosse uno di loro e che gli altri fossero chiaramente e individuabili in modo da prendere in mano la situazione al loro arrivo. A quel punto i primi arrivati fanno quello che dicono i 'soccorritori' senza discutere.
    Ovviamente il tutto scritto sul roadbook e detto nel briefing che spesso viene 'cazzeggiato' da gente che dovrebbe conoscerne l'importanza.

  3. #503
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,546
    Chi fa pronto soccorso c'è e si prepara da casa organizzando il necessario (ormai 'na sicurezza e mi tocca sopportarla per questo), ovvero ondabionda. C'erano anche le indicazioni base per gestire il tutto, ma non si è fatto al meglio perché ci si è arruginiti in anni di ZERO cadute e direi anche per questioni emotive.
    Fanno senza discutere?! Missione impossibile, persino quando lo dico io, che sono uno di peso, devo dire che li prendo a calci nel beeeep se non ripartono e non è successo solo con soloteo. Trattasi di un classicone, anche ai tempi dei megabrefing più lunghi.

    Tornando in argomento se non ve sbrigate con foto e video ve picchio.
    Per il resto anche quest'anno che eravamo il 23% in meno siamo il doppio di grupponi monomodelli che vendono anche molto più di noi. BENE!
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #504
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Quella degli assembramenti nelle cadute è un vecchio problema che, più o meno, si ripresenta ogni volta. Non è facile coordinarsi in quei momenti concitati, specie se c'è chi si è fatto male. L'unica è organizzarsi prima. Direi che tutti devono sapere che se sono ferme già 5/6 persone a prestare il primissimo soccorso (2 dal conducente, 2 che alzano la moto, uno che segnala a chi arriva e uno che chiama i soccorsi) bisogna tirare dritto.
    Sarebbe utile, se sono presenti persone con nozioni di primo soccorso, che una delle due staffette fosse uno di loro e che gli altri fossero chiaramente e individuabili in modo da prendere in mano la situazione al loro arrivo. A quel punto i primi arrivati fanno quello che dicono i 'soccorritori' senza discutere.
    Ovviamente il tutto scritto sul roadbook e detto nel briefing che spesso viene 'cazzeggiato' da gente che dovrebbe conoscerne l'importanza.
    Resta comunque impossibile coordinare 50 persone, ognuno ragiona con la propria testa, in quei casi pochi si ricordano cosa è stato detto nel briefing, tutti gli altri seguono l'istinto.
    La concitazione dei primi momenti è inevitabile e dipende da quanti sopraggiungono subito dopo la caduta.
    Per questo è essenziale che arrivi prima possibile qualcuno dell'organizzazione a mettere ordine.

  5. #505
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    14° Raduno Nazionale FazerItalia - 11/13 Settembre 2015 a Gaeta (LT)

    Domanda per il Presidente :

    Nei grandi raduni, come il Nazionale ad esempio, avete a disposizione un defibrillatore cardiaco ?
    Ho seguito un corso per l'azienda dove lavoro e sicuramente altri Fazeristi lo sanno usare.


    Nicola Tessera nr. 781

  6. #506
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,546
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Resta comunque impossibile coordinare 50 persone, ognuno ragiona con la propria testa, in quei casi pochi si ricordano cosa è stato detto nel briefing, tutti gli altri seguono l'istinto.
    La concitazione dei primi momenti è inevitabile e dipende da quanti sopraggiungono subito dopo la caduta.
    Per questo è essenziale che arrivi prima possibile qualcuno dell'organizzazione a mettere ordine.
    Spetta alla scopa che rimane e per questo sono due, come scritto anche prima. Che al telefono era un poco alterato perché non gli davano retta. Non prendono sul serio baffo
    Se mai succederà ancora, spero mai, torno indietro e porto la frusta
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #507
    FazerItaliano Andante L'avatar di Nik83
    Data Registrazione
    10/05/2009
    Località
    Ottaviano
    Età
    40
    Messaggi
    2,807
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Spetta alla scopa che rimane e per questo sono due, come scritto anche prima. Che al telefono era un poco alterato perché non gli davano retta. Non prendono sul serio baffo
    Se mai succederà ancora, spero mai, torno indietro e porto la frusta
    Se porti la frusta spero di trovarmi anche io


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

  8. #508
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,546
    Citazione Originariamente Scritto da Ticinese Visualizza Messaggio
    Domanda per il Presidente :

    Nei grandi raduni, come il Nazionale ad esempio, avete a disposizione un defibrillatore cardiaco ?
    Ho seguito un corso per l'azienda dove lavoro e sicuramente altri Fazeristi lo sanno usare.
    Ora non esageriamo, già abbiamo molto più degli altri. Volendo alziamo il costo di partecipazione e paghiamo un ambulanza al seguito.
    Non lo hanno ad eventi più grandi, diamoci una regolata. Roby tour lo hanno?
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #509
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,546
    Citazione Originariamente Scritto da Nik83 Visualizza Messaggio
    Se porti la frusta spero di trovarmi anche io


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk
    Porto anche io completo con le borchie
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #510
    FazerItaliano Andante L'avatar di Nik83
    Data Registrazione
    10/05/2009
    Località
    Ottaviano
    Età
    40
    Messaggi
    2,807
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Porto anche io completo con le borchie



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Discussioni Simili

  1. 15° Raduno Nazionale FazerItalia (Sulmona, 9/11 Settembre)
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 272
    Ultimo Messaggio: 21/09/2016, 10:33
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/06/2015, 19:20
  3. 11° Raduno Nazionale FazerItalia - 07/09 Settembre 2012 a Pescasseroli (AQ)
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 09/09/2012, 23:13
  4. 11° Raduno Nazionale FazerItalia - 07/09 Settembre 2012 a Pescasseroli (AQ)
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 518
    Ultimo Messaggio: 09/09/2012, 23:13
  5. 9° Raduno Nazionale FazerItalia - 3/5 Settembre 2010
    Di nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 912
    Ultimo Messaggio: 26/12/2010, 10:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •