Pagina 53 di 65 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 648

Discussione: 14° Raduno Nazionale FazerItalia - 11/13 Settembre 2015 a Gaeta (LT)

  1. #521
    Gilles
    Guest
    Boh, io ho cercato di portare qualche idea concreta. Non dico che sia ciò che si deve fare ma potrebbe essere una base di discussione e di proposte alternative per arrivare a mettere in atto qualcosa che eviti il ripetersi di certe situazioni.

  2. #522
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da Thundercat Visualizza Messaggio
    Critica costruttiva...in futuro si debba e si possa scegliere strade migliori..
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Non ce l'ha ordinato nessuno di andare a Gaeta, se le strade sono così schifose si cambia location, non c'è nessun divertimento a girare su strade bombardate come a Beirut
    Non ho potuto partecipare per motivi familiari, ma vorrei dire la mia in merito a tale argomento visto che anche a me è capitato di dover preparare dei percorsi per un raduno.
    Purtroppo non è per nulla semplice, ho percorso decine e decine di km sia in moto che auto per cercare delle strade che avessero almeno i requisiti minimi per essere percorse in sicurezza con la moto.
    Sono pochissime al centro sud le strade divertenti con asfalto decente, infatti io faccio sempre le stesse strade xkè solo quelle si possono fare. Qualche settimana fa ho fatto un giro esplorativo alla ricerca di altre strade, il risultato è stato alquanto deprimente
    Per quel poco che ho verificato di persona, e da quello che mi riferisce marciabumbum anche al nord non è tutto rose e fiori...
    Inoltre come è stato già detto, le condizioni delle strade possono cambiare da un momento all'altro, a causa di una frana o il crollo di un ponte, ecc...
    Personalmente mi faccio tante pippe mentali sulle condizioni delle strade anche quando porto gli amici a fare un giro la domenica, figurarsi se si tratta di un raduno....

    e allora che si fa?
    forse io la farò troppo semplice, ma vedo tre possibili soluzioni:
    1- fare tutti i raduni fazeritalia in sardegna!
    2- fare tutti i raduni fazeritalia senza moto!
    3- adeguare i percorsi in base alle poche strade decenti, anche se ciò volesse dire ridurre il numero di km del giro (non lo prescrive certo il medico di dover fare per forza 300km!), o dover collegare tra di loro le strade decenti tramite superstrade o autostrade, ove possibile, visto ke spesso quelle secondarie "di collegamento" sono ridotte una schifezza.

    Citazione Originariamente Scritto da MartePower Visualizza Messaggio
    Il prossimo anno facciamo il raduno seguendo il giro d'Italia
    forse era vero gli anni passati
    quest'anno hanno riasfaltato poco e nulla.
    avendo fatto il tuo stesso pensiero, sono salito a campitello matese, e a parte i crateri più grandi (la strada non viene riasfaltata da almeno 10 anni) tutte le buche sono rimaste li, e in una curva è pure crollata a valle una corsia, hanno risolto mettendo delle transenne, immagino le bestemmie dei ciclisti

    Citazione Originariamente Scritto da Baffo Visualizza Messaggio
    io non voglio fare torto a nessuno, ho semplicemente scritto che per una serie di motivi può capitare qualche strada che fa schifo.... punto
    sarebbe bene non capitasse, anche xkè io ci starei malissimo se qualcuno si facesse male a causa delle pessime condizioni della strada.
    ma capisco che ormai è diventato davvero difficile trovare una strada asfaltata decentemente...
    my bar carruozzo&macerone

  3. #523
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Oggi al lavoro
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  4. #524
    Fondatore Fazer Geriatric L'avatar di PC
    Data Registrazione
    21/08/2007
    Località
    Rovigo
    Età
    71
    Messaggi
    4,933
    Leggo solo ora...

    Forza Pam
    FAZER GERIATRIC
    FZ1 FAZER 07 PICCI'-ONA / Tessera Club Fazer Italia 384 /CFC FBI [Female Body Inspector] & infiltrato geriatrico della CIA

  5. #525
    Socio Club FazerItalia L'avatar di SoloTeo
    Data Registrazione
    10/08/2004
    Località
    Limite S/Arno
    Età
    53
    Messaggi
    666
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Sta di fatto che dopo l'incidente a Pam, per tutta la giornata non ho avuto più staffette.
    questo è parzialmente vero,io per primo dopo l'incidente di pam non è che saltassi dalla gioia nel dover risalire il gruppo.
    volevo però scrivere una cosa che mi gira in testa da un paio di nazionali.
    ho notato che la capacità media di andar in moto è molto aumentata. bravissimi.i primi nazionali passavamo ore a 50 all'ora cercando di non tamponarsi.
    la velocità delle staffette però è aumentata in maniera significativa,secondo me anche troppo.
    sarà che come dicono i miei esimi colleghi toscani col gs e l'età mi sono un pò rincoglionito.
    sono d'accordo alla partenza sprint per poter muovere il gruppo ma spesso dopo pochi km ci ritroviamo ad ad essere, a parer mio troppo lunghi.
    sabato mattina,io,l'ultima staffetta del gruppo,dietro di me ondabionda,poi il vuoto per diversi minuti.secondo me in quei casi rallentare un pò per ricompattarsi avrebbe due vantaggi,riformare il serpentone e permettere alle staffette di risalire più facilmente.questa è la mia idea.

    @martepower

    la vuoi smettere di fare il mio nome nelle cadute?
    ti ricordo che avevo la moto del rapaciotto e anche se sono scivolato su vecchie ferite per fortuna senza aggiungerne altre.....
    ...quella mi strappa le gambine e mi da fuoco al gs, visto che al momento ne è ancora alo scuro

  6. #526
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Citazione Originariamente Scritto da SoloTeo Visualizza Messaggio
    @martepower
    la vuoi smettere di fare il mio nome nelle cadute?
    ti ricordo che avevo la moto del rapaciotto e anche se sono scivolato su vecchie ferite per fortuna senza aggiungerne altre.....
    ...quella mi strappa le gambine e mi da fuoco al gs, visto che al momento ne è ancora alo scuro
    Che te devo dire?! M'è rimasta impressa Sarà che potevo seguirti a rota per via di quelli che si sono fermati in mezzo alle balle

    direi che è l'ultima volta che rapaciotto te presta la moto, sempre che non te fa a pezzettini prima...
    Vediamo se ama più te o la moto. Sinceramente non so su cosa puntare


    per il resto tutto fa esperienze, anche potevamo fare a meno de qualcosa, e stiamo lavorando per noi!
    ci eravamo abituati "male" e voglio che si riprendano queste "cattive abitudini" che ci hanno accompagnati per anni: ZERO CADUTE!

    Nel frattempo Pamela migliora e si avvicina il ritorno a casa, ma il percorso non è così breve. Purtroppo che siamo una grande famiglia allargata si vede anche in queste cose, come il fatto di sentirsi riempire di gioia nel leggere un aggiornamento positivo
    Ultima modifica di MartePower; 17/09/2015 alle 19:55
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  7. #527
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    La gente non si è fermata...è che per un po tutte e due le scope sono rimaste ferme sul luogo dell'incidente....e di regola la staffetta non si muove se non passa la scopa

    Inviato con il mio Tapakoso usando la mente
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  8. #528
    FazerStaff L'avatar di Thundercat
    Data Registrazione
    20/03/2009
    Località
    Vignate MI
    Età
    52
    Messaggi
    5,484
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Ah ecco, questa mi mancava
    Sì ho detto io a Fox di proseguire che sarebbe rimasto baffo li con me

    Inviato con il mio Tapakoso usando la mente
    RadunoNazionale9 10 11 12 13 14 15 16 17 18FazerIncontro D'Autunno9 10 11 12 13FazerDolomitico10 13 16FazeNatale10 11 12 13 14 15 16Comincium Tour10 13Spadino10 11 13FazerToscana11 14 17FazerSicila11 14 17FazerCrescentina11FazerSardegna12 18FazerAlpitur12 15FazerAlpimitico14 17FazerSorriso12 13 14 15 16 18FazerAppennino16FazerEmila15FazerSud18

  9. #529
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,547
    Un effetto domino che si è innescato passando dal fatto che non riuscivano a mandare via le persone che erano ferme li anche se "superflue". Ho sentito io le "urla" mentre ci parlavo al telefono. Se non partono loro la scopa non può andare, perché passando libererebbe le staffette e quelli che arrivano dopo non troverebbero riferimenti. Alla fine fox è partito, gli ho detto mandalo via poi chi lo segue bene o faceva da se (ovvio avvisando prima): a mali estremi, estremi rimedi.

    Tanta roba da focalizzare nei briefing dei prossimi raduni che verranno, così da rinfrescare cose che si dava per scontato fossero ormai assimilate.
    Per il resto l'esperienza e l'impegno dei singoli hanno portato un buon risultato del gruppo, anche se non quello che doveva essere.
    Ultima modifica di MartePower; 17/09/2015 alle 20:11
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #530
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    "l ordine "di ripartire mi è stato dato da baffo e mi dovevo portare via tute le staffette,avrebbe pensato baffo a riportare gli altri al ristorante e così è stato....
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

Discussioni Simili

  1. 15° Raduno Nazionale FazerItalia (Sulmona, 9/11 Settembre)
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 272
    Ultimo Messaggio: 21/09/2016, 10:33
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/06/2015, 19:20
  3. 11° Raduno Nazionale FazerItalia - 07/09 Settembre 2012 a Pescasseroli (AQ)
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 09/09/2012, 23:13
  4. 11° Raduno Nazionale FazerItalia - 07/09 Settembre 2012 a Pescasseroli (AQ)
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 518
    Ultimo Messaggio: 09/09/2012, 23:13
  5. 9° Raduno Nazionale FazerItalia - 3/5 Settembre 2010
    Di nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 912
    Ultimo Messaggio: 26/12/2010, 10:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •