Pagina 55 di 65 PrimaPrima ... 5455354555657 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 648

Discussione: 14° Raduno Nazionale FazerItalia - 11/13 Settembre 2015 a Gaeta (LT)

  1. #541
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    nel gruppo non c'è gente che prende per i fondelli comunque credo che non ti avrei notato neanche io tanto più che se stavi sulla panoramica direzione sperlonga il sole era dritto per dritto in faccia

    alla prossima diamo in dotazione delle bandiere, così che se stai vedendo il panorama nel mentre sbandieri per farti notare
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #542
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Non ho idea di dove si è verificato il fatto e non ho visto nessuno..altrimenti mi sarei fermato e così baffo.
    È successo in un paio di casi..vedi arago al distributore...e qualche altro...e li abbiamo aspettati.
    Ultima modifica di fox68; 18/09/2015 alle 18:16
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  3. #543
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Mi permetto di fare una serie di osservazioni che hanno il solo scopo di rendere migliori i nostri momenti motociclistici insieme:

    - fermo restando che il buon Kapitano è e rimane uno dei migliori motociclisti che conosco, ritengo che ci possano essere delle persone altrettanto capaci di guidare il gruppo che magari conoscono il percorso perché sono della zona;

    - condivido pienamente le osservazioni di Katana, ma ritengo che si debba far affidamento all'esperienza dei "locals" nella scelta delle strade per i percorsi, solo in caso di estrema necessità/impossibilità ridursi a collegare strade note "fidandosi" di strumenti alternativi alla conoscenza diretta;

    - le staffette devono, per quanto possibile, essere scelte tra i predetti locals, perché conoscono le strade;

    - eventuali tratti particolarmente mal messi devono essere segnalati nel briefing pre-partenza (come fatto al Toscana dello scorso anno: mi sono addobbato su un tratto di strada di *****, ma i ragazzi lo avevano detto e stradetto, è stata solo colpa mia, ma questa è un'altra storia).

    Nel caso specifico il percorso di sabato poteva essere raccordato in maniera diversa per evitare di passare nel bosco tra Segni e Rocca Massima, passando per Artena e Giulianello, arrivando a Cori a mezzacosta (evitando pertanto anche il tratto semi sterrato tra Cori Alto e Norma) ed arrivando a Doganella di Ninfa dal basso (senza fare l'uncino che ha generato non poca confusione, perché molti hanno fatto inversione al passaggio della testa in senso inverso) per poi proseguire verso Bassiano, Sezze.
    Non sono nello staff e ho mio malgrado poco tempo da dedicare a queste cose in questo particolare periodo, ma qualora interpellato avrei potuto dare il mio contributo, perché conosco quelle strade a memoria, ma non sono l'unico. Mi vengono in mente almeno due o tre persone che avrebbero potuto contribuire fattivamente, non li tiro per la giacchetta però.

    Ripeto, mi farebbe molto piacere se queste mie esternazioni non venissero tramutate in critiche ad personam, perché non è il mio scopo.

    Un abbraccio a PAM
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #544
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Con schiettezza faccio presente che tante cose hanno ricevuto già risposta, anche più volte, e sarebbe per questo sarebbe il caso (come buona norma vuole) leggere prima di commentare

    Tanto per dire è stato chiaramente scritto che cori-norma (che ha due sole strade di accesso e salendo da cori ha asfalto rovinato con ghiaino/granuli di asfalto) è stata una scelta obbligata con tanto di specifica indicazione di compattare per procedere lentamente. Si sarebbe perso un tratto molto scenico per vedute, aquile (c'è chi ne ha vista una con un topo in bocca), parapendio e altro. Magari usiamo anche i termini correti visto che lo sterrato è ben altro e forse ci poteva stare bene al massimo strada bianca, che comunque è sempre un'altra cosa. Avevo poi anche scritto che era stato tolto quel passaggio alla prima prova, ma poi rifacendola quel panorama meritava troppo. Non hai segnalato alternative non prese in considerazione, se vuoi te mando la prima stesura Il ritorno inverso con rotonda non è stato fatto anche quello "a caso", visto che le alternative a proseguire si conoscevano bene.
    Vorrei altresi ricordare (cosa che pare nessuno ricordi) che chi ha sviluppato i percorsi sono già locali, in quanto vivono nel Lazio e fa queste strade in moto anni e anni; nonché è stato fatto tutto un lavoro fra chiedere a motociclisti (interni ed esterni al gruppo) e consultare di siti dedicati ai percorsi. Senza contare tutte una serie di sopralluoghi per valutare tutte le alternative, con i loro pro e contro.
    Ampiamente scritto poi più volte che si è andato calando sui briefing, come il fatto che la testa è a consocenza di posti particolari (curve pericolose, strada sporca e altro che vengono censiti con minuziosità nelle positizioni del GPS inserite)

    Per il resto tutte le critiche vengono sempre prese in considerazione, sempre...

    Rimango comunque della mia idea, che è forse sbagliata, che in alcune valutazioni pesa il fattore emotivo dovuto alla caduta. Altrimenti non mi spiego come mai la stessa strada fatta due volte (prima e dopo pranzo) mi è stata segnalata come rovinata e che dava scossoni alla moto, ma poi al ritorno no come fosse un'altra strada; anche se ho chiesto specificamente com'era quel tratto. Si vede che avranno asfaltato nel mentre, ma strano che quella è una strada che i motociclsiti usano per smanettare nei fine settimana.
    Ultima modifica di MartePower; 18/09/2015 alle 16:51
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #545
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Per cazzeggio e cultura generale


    STRADA STERRATA



    STRADA BIANCA
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #546
    FazerItaliano Novello L'avatar di arago
    Data Registrazione
    25/04/2015
    Località
    Napoli
    Età
    43
    Messaggi
    440
    Confermo la visione dell'aquila,spettacolare...quasi ad altezza uomo

  7. #547
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    In una delle prove mi stavo godendo il panorama scendendo piano piano senza mani (quei lo dico e qui lo nego) e mi sono beccato tutto il pacchetto fra aquile e parapendio. Mea culpa per cori-norma che avevo scartato alla prima prova appena presa la strada, ma mi piace inserire i panorami della zona che andiamo a visitare e godere della visisione di borghi (in alcuni casi sconisciuti). Meritava
    Durante le varie prove ho scoperto tante cose belle che avevo dietro casa, confermando l'idea che abbiamo un paese ricco di cose da vedere e spesso sconosciute che potrebbero essere invece sfruttate turtisticamente.
    Mi sarebbe piaciuto organizzare la visita del giardino di ninfa, ma ha poche aperture e non c'era neanche il 13. Avrei voluto inserire anche il santuario sopra roccamonfina come pausa di domenica, con il suo belvedere a 800m; ma non c'è un bar o qualcosa si simile.

    arago, magari da napoli un giorno puoi farci un giro; ma arrivaci facendo al contrario la strada del motogiro di domenica
    http://www.santuariolattani.it/






    FOTO E VIDEO QUI
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...d.php?t=277182
    Ultima modifica di MartePower; 18/09/2015 alle 18:59
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #548
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Per me invece le osservazioni di Costantino sono pertinenti insieme a quelle del Kapitano.
    Qualche tratto di strada lo avevo già fatto con Max55 e sebbene bello per il panorama lo avevamo scartato per un evento locale.....
    Forse anche questo avrà contribuito a rendere difficoltosa la risalita delle staffette, visto che piu volte Io, Max55, Annachiara, Vikingo e altri abbiamo svolto tale funzione mancando dietro la testa.
    Io domenica mattina sono andato con Monalisa a trovare Pam e non ho fatto il giro ma in molti mi hanno riferito che le strade erano anche messe peggio.
    Le strade panoramiche se devi in continuazione guardare davanti a te non ha molto senso farlo IMHO, forse sarebbe stato meglio fare un giro più corto dedicando del tempo a qualcosa delle attrattive pubblicizzate.
    C'è differenza tra strada sterrata, strada bianca, o strada asfaltata con dossi buche e sabbia per una moto stradale?
    Comunque sempre meglio di quelle dello scorso anno, speriamo bene per il prossimo.
    Buono il cibo e la compagnia sempre ottima, un abbraccio a tutti

    P.S sto ancora a mangià confetti
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  9. #549
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Tanto per iniziare non ho detto che sono sbagliate o pertinenti, ma spiegato che dietro ci sono state valutazioni e scelte; nonché che forse si sta un poco esagerando per fattori emotivi. Cosa poi più importante che è palese che non ha letto quanto scritto prima e che per me dovrebbe essere naturale.
    Nella strada panoramica citata non c'era per niente da guardare avanti a te, tant'è che io l'ho fatta senza mani salvo i tornanti. Il problema era a salire con specifiche indicazioni.
    Fra quei termini c'è differenza in italiano, come per cosa trovi e come l'affronti in moto; tant'è che non sono simomi. Un dosso, uno sterrato e la sabbia non fanno differenza alcuna a leggerti.
    Per il resto evito di ripetere le stesse cose, tanto più che pare non vengano lette e perderei solo tempo. Per il resto mi censuro

    Ricordo che in un recente passato ho fatto una strada dissestata che mi ha fatto saltare il bauletto e saltavamo più o meno tutti in moto, come si vede dal video del fatto 😅 😂
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  10. #550
    Segretario Club L'avatar di bieddu
    Data Registrazione
    14/04/2007
    Località
    Palermo
    Età
    58
    Messaggi
    1,867
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles Visualizza Messaggio
    Può essere che si ripetano le stesse cose perchè ognuno vuole dare il proprio contributo portando le personali impressioni. Sbagliate o giuste che le si ritengano, vanno considerate, specie se unanimi, se si vuole migliorarsi.
    Hai una birra pagata


    Inviato dal BiedduPad con Tapacoso

Discussioni Simili

  1. 15° Raduno Nazionale FazerItalia (Sulmona, 9/11 Settembre)
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 272
    Ultimo Messaggio: 21/09/2016, 10:33
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/06/2015, 19:20
  3. 11° Raduno Nazionale FazerItalia - 07/09 Settembre 2012 a Pescasseroli (AQ)
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 09/09/2012, 23:13
  4. 11° Raduno Nazionale FazerItalia - 07/09 Settembre 2012 a Pescasseroli (AQ)
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 518
    Ultimo Messaggio: 09/09/2012, 23:13
  5. 9° Raduno Nazionale FazerItalia - 3/5 Settembre 2010
    Di nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 912
    Ultimo Messaggio: 26/12/2010, 10:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •