Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Impianto Elettrico KO

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/06/2009
    Località
    Mestre
    Età
    44
    Messaggi
    2

    Impianto Elettrico KO

    Salve a tutti, vi chiedo un aiutino....
    allora, tutto inizia con la batteria della mia fazer 2003 KO dopo l'inverno, provo a caricarla ma non sortisce nessun effetto, provo a far ponte con la batteria dell'auto ma quando premo lo start invece di girare il motorino d'avviamento si spegne tutto il quadro.... poi d'un tratto mi salta un fusibile dei morsetti del caricabatteria, lo sostituisco ma da quel momento girando il quadro è come se la batteria fosse scollegata, nessun segno di vita, nemmeno dalla pompa della benzina, zero..... dico "va bhè, si sarà distrutta la batteria, la cambio..." messa batteria nuova di zecca.... nulla, tutto tace nessun segno di vita....
    Ho l'incubo che si sia fulminata la centralina.... quindi chiedo a voi per evitare di fasciarmi la testa prima che sia rotta... magari mi sfugge qualcosa...
    ho controllato la scatola dei fusibili e sembrano tutti ok, ce ne sono per caso altri fuori della scatoletta servizi?

    se avete idee fatemi sapere

    Grazie mille

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ciao, dovresti avere un fusibile da 30 Amp sul rele dell'avviamento che fa' anche da fusibile generale.
    Segui il filo rosso della batteria. In genere e' vicino alla batteria. Dovresti avere due fili rossi abbastanza grossi montati su. In quel blocchetto hai anche il fusibile generale.
    Se sei riuscito a farlo saltare, qualcosa di sbagliato lo hai fatto......tipo invertire la polarita' dei cavi oppure hai toccato una parte metallica con il cavo rosso? Controlla bene quel che fai................

    Una presentazione nell'apposita sezione????????

  3. #3
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,847
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Ciao, dovresti avere un fusibile da 30 Amp sul rele dell'avviamento che fa' anche da fusibile generale.
    Segui il filo rosso della batteria. In genere e' vicino alla batteria. Dovresti avere due fili rossi abbastanza grossi montati su. In quel blocchetto hai anche il fusibile generale.
    Se sei riuscito a farlo saltare, qualcosa di sbagliato lo hai fatto......tipo invertire la polarita' dei cavi oppure hai toccato una parte metallica con il cavo rosso? Controlla bene quel che fai................

    Una presentazione nell'apposita sezione????????


    E iscritto dal 2009, magari l'ha già fatta

    Però vista la quantità di mess che ha pubblicato, se ci da una rinfrescatina, ci fa sicuramente piacere
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    05/06/2009
    Località
    Mestre
    Età
    44
    Messaggi
    2
    Grazie mille per la risposta.... vi farò sapere.... speriamo che sia quello... in verità mi par strano che la centralina morta faccia morire tutta la moto fari e frecce compresi.... cercherò il fusibile, in ogni caso avanzereste da bere!!!!!

    Rimediato all'assenza di info del mio contatto, chiedo venia.

    Saluti

Discussioni Simili

  1. impianto elettrico
    Di angem nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/03/2014, 23:12
  2. Impianto elettrico fzs 1000
    Di zabeide nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 27/10/2013, 17:56
  3. problema impianto elettrico
    Di abbetto nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/02/2012, 13:10
  4. [FZ6] AIUTO!!! Impianto elettrico.
    Di Pozzame nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/10/2010, 13:46
  5. [FZ6] aiutoooo impianto elettrico
    Di neviosa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2008, 20:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •