Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 86

Discussione: Sbacchettamento - Ondeggiamento manubrio...

  1. #21
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    44
    Messaggi
    724
    Io da 6 anni monto continental (sportattack, sportattack2, roadattack2evo), ma non ho mai avuto problemi nemmeno con pirelli, michelin e metzeler...

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    A me sembra un problema da posteriore che rimane troppo schiacciato.
    Propongo di rifare i sag.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Feiser Visualizza Messaggio
    ...alla gomma fallata ci sto pensando molto anche io
    sag dovrebbe essere ok
    Dovrebbe è una parola grossa. Prova con qualcuno a misurarli e vedi che succede. Inoltre le gomme sgonfie non è una cosa astuta, certo non aiutano a stabilizzare l'anteriore.
    Non tutti I meccanici di andreani group fanno le sospensioni alla superbike. E cmq, anche se lo fossero, il sospensionista in superbike non è un genio che opera grazie all'intuito, è un operaio che fa quello che gli ingenieri decidono in base alla telemetria e al pilota. E se oltre che meccanico è rivenditore.... per non rimandare un mono indietro arrivato sbagliato, ovviamente accorgendosene con il mono originale in mano e la moto smontata, ho visto fare pacciughi che rabbrividisco.
    Controlla I sag e vedi che hanno combinato.
    Poi se è tutto giusto si vedrà.

    inviato urlando con Topotalk

  3. #23
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Citazione Originariamente Scritto da Feiser Visualizza Messaggio
    rivisto il setup di forche e mono: sfilato forche di un paio di mm e aumentato un pochino il mono
    Mah...aprendo un qualunque manualetto sulle sospensioni si legge che per aumentare la maneggevolezza, a discapito della stabilità sul rettilineo, vanno fatte proprio quelle cose lì.
    Magari c'entra poco ma la dico: sulla mia FZS 1000 montai un manubrio un pò più largo dell'originale, e cominciai ad accusare sbacchettamenti già oltre i 160-180 Il problema era dovuto - credo - alla pressione del vento sulle braccia che, a causa della forma del manubrio, erano più larghe. Rimontato il manubrio originale le braccia sono tornate al loro posto e gli sbacchettamenti sono spariti.
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Ah ecco grazie paolo, mi hai fatto venire in mente una cosa.
    I contrappesi dei manubri sono originali? O hai su qualcosa tipo di alluminio? Inoltre, ma quello è una mia idea, sfilare è l'ultima soluzione potrebbe anche fare danni perche cambi le quote

    inviato urlando con Topotalk

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Ah ecco grazie paolo, mi hai fatto venire in mente una cosa.
    I contrappesi dei manubri sono originali? O hai su qualcosa tipo di alluminio? Inoltre, ma quello è una mia idea, sfilare è l'ultima soluzione potrebbe anche fare danni perche cambi le quote

    inviato urlando con Topotalk
    Nel mio caso, sfilare ha portato benefici, ho pure alzato dietro.
    La moto ha guadagnato in velocità d'inserimento e in precisione in piega ma non ha perso in stabilità, tutto questo a patto di avere sospensioni a posto.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,567
    Pietro hai ragione, se procedi per passi e con un senso, ma lui mi pare abbia un problema che ha tamponato con le sospensioni, che però non si è risolto, e il sospensionista gli ha sgonfiato le gomme e sfilato le forche.
    Facendo entrambe le cose insieme ha stravolto la moto tutto di un passo e non ha risolto.
    Considerato che toccare le forche significa cambiare parecchio la moto, io prima mi accerterei che ha lavorato bene il sospensionista.

    In ordine verificherei contrappesi (mettere gli originali o comunque pesanti se sono stati cambiati), misurerei per I fatti miei I sag, e rigofierei le gomme.
    Verificato che I sag statici e driver sono giusti, la gomma ha verificato gia l'equilibratura? Giusto?
    A quel punto una verifica dell'avantreno ci starebbe...

    inviato urlando con Topotalk

  7. #27
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,200
    Procedere un passo alla
    volta è d'obbligo, pena non capirci più nulla.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  8. #28
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Esatto!


  9. #29
    FazerItaliano Novello L'avatar di Feiser
    Data Registrazione
    21/05/2013
    Messaggi
    50
    Contrappesi e manubrio originali.
    Pressione pneu riportata a valori decenti (2.4 e 2.7)
    Il problema lo faceva anche pilotata da un amico che pesa 30kg meno di me e sporge pochissimo dall'aerodinamica della moto.
    Sono convinto che tutte le FZ1 Fazer MY2012 abbiano lo stesso identico problema. E' una moto di serie!
    Per azzerare il minimo difetto rimasto non mi rimane che allungarne il passo.... ma per ora direi che va bene così.
    E il prossimo treno non sarà più Michelin

  10. #30
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da Feiser Visualizza Messaggio
    Non credo che sia l'unico fazer ad avere questo problema, anzi credo siano tutti uguali....
    Quindi secondo te abbiamo tutti lo stesso tuo problema ?
    Ovviamente non è così, la moto non sbacchetta, vedrai che risolverai
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

Discussioni Simili

  1. [FZ1 fazer] Ondeggiamento anteriore
    Di kimiko nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07/04/2010, 23:45
  2. [FZ1 Fazer] Ondeggiamento, scimming, balbettio, ecc...
    Di Plaza nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 02/07/2008, 15:14
  3. [FZ6] Sbacchettamento manubrio
    Di Polent1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/10/2005, 08:21
  4. FZ6/N - FZ6/Fazer - Tutti - Sbacchettamento sterzo
    Di NeRoNaKeD nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 28/07/2005, 11:35
  5. [FZ6] Ondeggiamento posteriore
    Di Pito nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04/05/2005, 18:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •