Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Scarico che gratta

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di DadeSmit
    Data Registrazione
    19/04/2014
    Età
    54
    Messaggi
    160

    Scarico che gratta


    Ciao Carissimi!!!
    Come si può ben notare dalle foto quando arrivo a un buon grado di piega gatto lo scarico a terra.. Ho su un mono ohlins e con me sopra si abbassa di 13mm rispetto a moto in cavalletto quindi è rigido forte, quindi non penso sia l'abbassamento della moto in curva il problema. Succede anche a voi? Come posso risolvere?
    Grazie per l'attenzione di voi lettori
    Using Tapatalk

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Si è capitato ad alcuni utenti e il problema si risolve cambiando la postura sulla moto, ovvero sporgendosi di più con il busto ad interno curva: a parità di velocità la moto risulterà meno inclinata di conseguenza si avrà anche un margine di sicurezza maggiore.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di DadeSmit
    Data Registrazione
    19/04/2014
    Età
    54
    Messaggi
    160
    Io sto già con il busto tutto verso l'interno curva, allora proverò a spostarmi anche con il bacino? Il problema è che ho le pedane anche che toccano l'asfalto e quindi non posso utilizzarle per portarci peso altrimenti addio
    Using Tapatalk

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Citazione Originariamente Scritto da DadeSmit Visualizza Messaggio

    Ciao Carissimi!!!
    Come si può ben notare dalle foto quando arrivo a un buon grado di piega gatto lo scarico a terra.. Ho su un mono ohlins e con me sopra si abbassa di 13mm rispetto a moto in cavalletto quindi è rigido forte, quindi non penso sia l'abbassamento della moto in curva il problema. Succede anche a voi? Come posso risolvere?
    Grazie per l'attenzione di voi lettori
    Guarda che se ti leggono gli animalisti sono ..azzi...

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di DadeSmit
    Data Registrazione
    19/04/2014
    Età
    54
    Messaggi
    160
    Hahaha 😂 il correttore automatico.. non avevo mai notato il gatto come riparo.. potrebbe essere funzionale 😆😂
    Using Tapatalk

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    la FZ1 non ha molta luce a terra.
    Mi pare che su questo fronte fosse meglio l'fzs, o sbaglio ?
    Comunque non si può provare a giocare con l'interasse mono per recuperare qualcosa?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Io ne ho consumati 3 di quelle paratie oltre a due coppie di pedane e il bordo del cavalletto laterale, fin quando non mi sono deciso ad uscire col bacino. Se vuoi andar forte devi fare così, la FZ1 non ha molta luce a terra.
    Confermo, anche io prima di iniziare a guidare "con il corpo" piantavo le pedane sull'asfalto... è proprio un limite della FZ1.

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da DadeSmit Visualizza Messaggio
    Io sto già con il busto tutto verso l'interno curva, allora proverò a spostarmi anche con il bacino? Il problema è che ho le pedane anche che toccano l'asfalto e quindi non posso utilizzarle per portarci peso altrimenti addio
    Devi andare più pianoooooooo.



    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da DadeSmit Visualizza Messaggio
    Io sto già con il busto tutto verso l'interno curva, allora proverò a spostarmi anche con il bacino? Il problema è che ho le pedane anche che toccano l'asfalto e quindi non posso utilizzarle per portarci peso altrimenti addio
    ... da quelli che dici si conferma la postura scorretta. Non è il busto che deve uscire bensì le chiappe. Mirko della 76 racing team quando ci spiegò come posizionare il chiulo in curva ci disse che in caso di curva a sx la chiappa destra doveva essere sul bordo sx della sella. Il busto poi segue la naturale posizione del corpo.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    ... da quelli che dici si conferma la postura scorretta. Non è il busto che deve uscire bensì le chiappe. Mirko della 76 racing team quando ci spiegò come posizionare il chiulo in curva ci disse che in caso di curva a sx la chiappa destra doveva essere sul bordo sx della sella. Il busto poi segue la naturale posizione del corpo.
    Qui dipende.
    OK per la pista, non discuto.
    Se però segui il GSSS stile: cu.lo fermo, gambe strette e si sposta il busto.
    La strada non è la pista (questo te lo ripetono come un mantra per 4 giorni).
    Quindi avete ragione tutti e due
    E controllare i freni in ritorno?
    Se già è bassa ed in piu la teniamo accucciata, normale che spanci...
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

Discussioni Simili

  1. Scarico fz6 s2
    Di peppect nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/05/2012, 12:26
  2. [fz6] dilemma: scarico SI scarico NO, cata SI cata NO
    Di franci19882001 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23/11/2010, 12:59
  3. FZS600 "gratta" all'accensione
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/07/2005, 21:28
  4. gratta prima la pedivella o il cavalletto
    Di sol-o nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/10/2004, 18:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •