Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 106

Discussione: Altro dritto altra corsa

  1. #91
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Spostare in comicus, grazie...

  2. #92
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,441
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    Un concetto che devo assimilare bene è anche questo

    la moto va dove guardi
    Viani al Nazionale, oltre a mangiare, ridere e perculare Marte, qualche dritta la rimedi...

  3. #93
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilcodice
    Data Registrazione
    09/05/2010
    Località
    BOVES
    Età
    68
    Messaggi
    199
    Chapeu

    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

  4. #94
    FazerItaliano Novello L'avatar di ilcodice
    Data Registrazione
    09/05/2010
    Località
    BOVES
    Età
    68
    Messaggi
    199


    Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

  5. #95
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Mirketto
    Data Registrazione
    30/08/2011
    Località
    Veneto gialloblù
    Età
    47
    Messaggi
    543
    Spiritolibero io sabato mattina sono libero per un giro nelle nostre montagne venete per fare un pò di esperienza assieme ( anch'io ne ho bisogno ).
    A tua scelta tra Altopiano di Asiago ( fai strada tu) o se ti va di venire verso Verona cavalcheremo tutto il Monte Baldo, Valdadige ovest- Caprino/Spiazzi - Altopiano Brentonico - Val di Ledro o Vallarsa.
    Sarebbe bello , se disponibili, che si unissero altri fazeristi veneti o di zona ( toc toc! ma ci siete ancora????, tutti al mare a pescar granseole e peoci???) .
    I consigli dal vivo di guida di motociclisti con un pò di esperienza sono sempre benvenuti!!!


    Inviato dal mio ️ThunderPad

  6. #96
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Io un bel giro dalle vostre parti lo farei molto volentieri....... Peccato che siete parecchio lontani


    Scritto con laifone..........

  7. #97
    Referente Veneto L'avatar di attila
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    9,646
    Citazione Originariamente Scritto da Mirketto Visualizza Messaggio
    Spiritolibero io sabato mattina sono libero per un giro nelle nostre montagne venete per fare un pò di esperienza assieme ( anch'io ne ho bisogno ).
    A tua scelta tra Altopiano di Asiago ( fai strada tu) o se ti va di venire verso Verona cavalcheremo tutto il Monte Baldo, Valdadige ovest- Caprino/Spiazzi - Altopiano Brentonico - Val di Ledro o Vallarsa.
    Sarebbe bello , se disponibili, che si unissero altri fazeristi veneti o di zona ( toc toc! ma ci siete ancora????, tutti al mare a pescar granseole e peoci???) .
    I consigli dal vivo di guida di motociclisti con un pò di esperienza sono sempre benvenuti!!!


    Inviato dal mio ️ThunderPad
    Mirko apri un topic dedicato nella sezione Nordest e se qualcuno può partecipare al giro bene.
    Da qui la vedo dura poter seguire ed organizzare un giro vista la sezione in cui stiamo scrivendo
    «Motociclista fai da te? No Olitour? ai ai ai...»
    Per comunicazioni, richieste o miracoli fazerveneto@fazeritalia.it - mercatino@fazeritalia.it
    Addio Manuel, addio Seba, resterete per sempre nel mio cuore ...

  8. #98
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/09/2004
    Località
    Cornedo Vicentino (VI)
    Età
    47
    Messaggi
    2,228
    Se riesco a convincere la moglie.... ma lo vedo quasi come un miracolo, mi unisco volentieri al giretto. Ora guardo nella sezione nordest se avete organizzato la cosa.

  9. #99
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    14/09/2015
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    grazie dei consigli
    preciso che comunque stavo un po' tirando ma non che arrivassi comunque a velocità altissima data la conformazione della strada precedente a quel punto, il che ha aumentato ancor di più il mio stupore per il lungo (https://www.google.it/maps/place/45%...!3m1!1s0x0:0x0)

    sicuramente per l'ingresso curva la faccio troppo "facile", da questo punto di vista il Tmax è una droga, già l'assenza del cambio toglie parecchie incombenze, ma anche piacere di guida e sorrisi aggiungo io (che è il motivo per cui l'ho venduto e sono qua)

    Ufo dalle tue parole vedo già che spesso salto fasi o cerco di unirle, tipo scalare già in curva o in prossimità di entrarvici (più quest'ultima comunque), aggravato dal fatto che ogni tanto quando mi viene da farmi un pezzo con un ritmo sportivo (o almeno ci provo ) lo faccio senza sentire il motore urlare, quindi con marce alte



    Sicuramente, però forse è meglio se sto davanti...

    ciao spirito,
    be come hanno detto i ragazzi c'e la fase di apprendistato e' quasi obbligatoria per conoscere un mezzo nuovo che sia scooter o moto
    quindi ..ti verra' tutto piu semplice solo con la pratica
    piu macini Km piu' conoscerai i tuoi limiti con questa moto.
    (pero' occhio sempre alla sicurezza)
    anche io come te ero abituato a un freno motore molto marcato
    avevo un bicilindrico
    mi sono dato del tempo( pero' mi ha aiutato una corona con dente in piu' e delle metz. M7 nuove la moto e molto migliorata )

  10. #100
    FazerItaliano Novello L'avatar di Albatros
    Data Registrazione
    16/11/2015
    Messaggi
    319
    Secondo me prima cosa da fare sostituire gomme originali con gomme Nuove di prima le originali sono vecchie scadenti
    Poi i freni non sono ottimi anzi scadenti quindi non dimenticarlo
    Poi la tua moto e adatta a persone alte max1,75 sennò non la porti come bisognerebbe e ti frega
    In moto gp pedrosa Lorenzo e marchez sono bassi di statura e è un gran vantaggio mentre Valentino che è molto alto non è adatto a guidare quel genere di moto e penalizzato
    Io sono alto e dopo 5 anni non riesco a guidare la mia fz 8 a causa della mia stazza e vado quasi sempre piano specie in montagna
    Discorso giri e vero tieni in montagna giri alti con marce basse
    Poi prima di entrare in curva dovresti prepararla allargando ma
    La strada non e un senso unico quindi è un rischio
    Dalle mie parti due mesi fa un motociclista che scendeva da montagna in curva si è toccato con uno che saliva entrambi allargavano risultato uno e riuscito a controllare la sua moto altro caduto contro guardarail e morto quindi va piano per strada non siamo soli !!!!!
    può essere che con quel tipo di moto non ti trovi a guidarla le moto una dall'altra sono mooolto diverse
    Può anche essere che non sei adatto a guidare questo tipo di moto io ad esempio la mia fz 8 non sono adatto e prossimamente cambio con moto molto diversa come posizione di guida tipo xr bmw o multistrada proprio perché io dritti mai fatti però ho rischiato più volte di non riuscire a farla andare dove volevo io perché non la sento adatta alla mia persona troppo piccola
    Comunque guidare na moto di grossa cilindrata non è per tutti
    Io dopo 27000 km non sento ancora la sicurezza nel fare le curve ma nessun problema importante finora mi è sempre andata bene so stato fortunato però se hai fatto due dritti è grave hai rischiato grosso sei stato veramente fortunato
    se ti accorgi che non riesci a imparare lascia perdere
    Ci sono tanti motociclisti molto più bravi di te ma anche tanti meno di te quindi non essere deluso i sono uno di quelli ma non fare i dritti
    I giornali sono pieni di gente bravissima a guidare ma che sbagliano per stanchezza o distrazione e si fanno male
    se vedi che impari facile sennò lascia perdere
    Non sei in una pista per moto da corsa che se sbagli danneggi la moto è poco altro sulle nostre strade ci lasci le penne
    Io lo dico a te ma anche io devo stare attento non so voi ma io tre volte ho rischiato di farmi male senza fare dritti
    Però secondo me se sei alto non sei adatto a quel genere di moto le moto sono taglia unica



    Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Altro giro altra moto! :)
    Di Blu_Sky nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/10/2015, 14:45
  2. un altro incubo,un altra volta
    Di thenick nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16/01/2013, 00:05
  3. Motorana ve lo mantiene bello dritto...
    Di Superpippo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/11/2010, 18:41
  4. Manubrio dritto FZ6
    Di ciccio184 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/09/2008, 20:03
  5. Altro giro....altra caduta
    Di borto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/07/2006, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •