Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 106

Discussione: Altro dritto altra corsa

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    Citazione Originariamente Scritto da monalisa Visualizza Messaggio
    Aggiungo che dalle tue parti ci sono fior di fazeristi che per uno spritz (o due...o tre) saranno lieti di portarti in giro con loro
    eh devo conoscerli ancora e purtroppo per il FazerSorriso avevo già un impegno, magari mi informo su chi mi costa meno come percorrenze per litro, gli spritz non sono purtroppo scesi come la benzina nell'ultimo anno

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Io starei in coda ... così da rallentare quando rallenta chi mi sta davanti dandomi tempi e traiettorie. Magari non collimeranno con i TUOI tempi e le TUE traiettorie, ma potrebbero essere una base di partenza sulla quale lavorare...
    si certo la mia era una battuta ovviamente

  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Se c'è un modo sbagliato di andare in moto per strada - secondo me - è proprio quello di andare a cannone sul dritto per poi tirare staccate che nemmeno in motogp quando arriva una curva.
    Personalmente mi forzo a seguire queste poche regole base:
    1. meno si frena meglio è: mai sentito dire "non correre ma scorrere"? Imparate a leggere le curve che stanno arrivando e dosate il gas in modo da arrivarci dentro alla velocità che ritenete giusta per fare la curva; eviterete di arrivare scomposti, non sentirete l'esigenza di una forcella Paioli, consumerete molto meno, e con l'esperienza ed i km sarete sempre più efficaci.
    2. La linea bianca di mezzeria è un muro: le curve non si tagliano, punto.
    3. La moto va dove si guarda: prima ancora di pensare a spostare il sedere, variare il baricentro ed altre finezze, volgete lo sguardo a dove dovete andare e, quasi per magia, la moto andrà proprio lì ; la cosa torna estremamente utile in casi come quello del nostro amico (ma qui occorre lucidità che non sempre si ha in certi frangenti): stiamo andando lunghi? l'istinto ci porta a guardare dove stiamo andando, la razionalità deve spingerci a cercare con lo sguardo il punto più sicuro e rimanere fisso su quello.
    4. Leggere, studiare, e ripassare di tanto in tanto il seguente libro: http://www.motovespairpina.altervist...urezzamoto.pdf
    5. Leggere, studiare, e ripassare di tanto in tanto il seguente libro: http://digilander.libero.it/infomoto...CRridesafe.pdf
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  4. #14
    FazerItaliano Novello L'avatar di Paco37
    Data Registrazione
    19/04/2013
    Località
    Pavia
    Età
    54
    Messaggi
    65
    ...sei arrivato lungo perché sei entrato in curva con una marcia troppo alta e nella frenata il motore si è imballato perché non hai avuto il tempo di scalare su marce più basse...senza freno motore e con l'anteriore inchiodato... Prima di aggredire la curva comincia a scalare con un certo anticipo e aiutati anche con il freno posteriore...gradualmente e senza strafare... Dimentica la guida dello scooter

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    eh devo conoscerli ancora e purtroppo per il FazerSorriso avevo già un impegno, magari mi informo su chi mi costa meno come percorrenze per litro, gli spritz non sono purtroppo scesi come la benzina nell'ultimo anno
    Mi dispiace ma fazeristi veneti "a buon mercato" io non ne conosco
    Poi non dire che non te l'avevo detto
    eeehh I'm sorry...but not that much

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da monalisa Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma fazeristi veneti "a buon mercato" io non ne conosco
    Poi non dire che non te l'avevo detto
    ... attualmente c'è Attila.... è a dieta !!!!!
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #17
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo69 Visualizza Messaggio
    Se c'è un modo sbagliato di andare in moto per strada - secondo me - è proprio quello di andare a cannone sul dritto per poi tirare staccate che nemmeno in motogp quando arriva una curva.
    Personalmente mi forzo a seguire queste poche regole base:
    1. meno si frena meglio è: mai sentito dire "non correre ma scorrere"? Imparate a leggere le curve che stanno arrivando e dosate il gas in modo da arrivarci dentro alla velocità che ritenete giusta per fare la curva; eviterete di arrivare scomposti, non sentirete l'esigenza di una forcella Paioli, consumerete molto meno, e con l'esperienza ed i km sarete sempre più efficaci.
    2. La linea bianca di mezzeria è un muro: le curve non si tagliano, punto.
    3. La moto va dove si guarda: prima ancora di pensare a spostare il sedere, variare il baricentro ed altre finezze, volgete lo sguardo a dove dovete andare e, quasi per magia, la moto andrà proprio lì ; la cosa torna estremamente utile in casi come quello del nostro amico (ma qui occorre lucidità che non sempre si ha in certi frangenti): stiamo andando lunghi? l'istinto ci porta a guardare dove stiamo andando, la razionalità deve spingerci a cercare con lo sguardo il punto più sicuro e rimanere fisso su quello.
    4. Leggere, studiare, e ripassare di tanto in tanto il seguente libro: http://www.motovespairpina.altervist...urezzamoto.pdf
    5. Leggere, studiare, e ripassare di tanto in tanto il seguente libro: http://digilander.libero.it/infomoto...CRridesafe.pdf
    AMEN FRATELLO ... TI STIMO ABBESTIA !!!!!

    A parte gli scherzi .. sagge parole ...
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  8. #18
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Levarmi la staccata in moto è come levarmi il cambio manuale in auto...

  9. #19
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Levarmi la staccata in moto è come levarmi il cambio manuale in auto...
    Concordo, però all'inizio meglio cercar di capire dove sei.
    La cosa migliore è girare con altri.
    Anche accodarsi al volo, che male c'è?
    Magari ti fai qualche amico
    Certo trovi quello che si ingarella, ma anche gente normale.
    Io suggerirei come primo passo uno zavorrato, deve per forza andar più fluido
    Il rischio è finire i jolly e non poterla raccontare....
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  10. #20
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    02/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    lascia stare gomme e freni non centrano
    segui uno che sa andare in un bel pezzo di misto
    poi lo rifai e ti fai seguire così ti dice dove sbagli
    poi lo fai da solo la terza volta.
    non so che moto hai ma prova a farlo inizialmente usando solo 2 marce basse e concentrati sulla staccata e sulla percorrenza

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Altro giro altra moto! :)
    Di Blu_Sky nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/10/2015, 15:45
  2. un altro incubo,un altra volta
    Di thenick nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16/01/2013, 01:05
  3. Motorana ve lo mantiene bello dritto...
    Di Superpippo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/11/2010, 19:41
  4. Manubrio dritto FZ6
    Di ciccio184 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/09/2008, 21:03
  5. Altro giro....altra caduta
    Di borto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/07/2006, 22:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •