Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 106

Discussione: Altro dritto altra corsa

  1. #81
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo69 Visualizza Messaggio
    Cosa non hai capito, la regola basilare?
    Quando si esce di casa interi, con tutti gli ossicini al loro posto, e con la moto intera, si deve tornare a casa tutti interi, con la moto tutta intera

    ps L'ultima frase può non valere nel caso si possegga una Ducati, che talvolta rientra sul carroattrezzi indipendentemente dalla nostra perizia
    Non ho capito se non hai letto cos'ho scritto o se hai citato per errore il mio post.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  2. #82
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Non ho capito se non hai letto cos'ho scritto o se hai citato per errore il mio post.
    Può essere, rileggiamo:

    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    I neofiti NON devono pensare a muoversi col corpo, a gravare meno sulla sella col sedere e più sulle pedane coi piedi, quello sì.
    E bisogna farlo subito. Così come bisogna da subito tenere le braccia "mosce" sul manubrio.

    La cosa più stancante da fare è proprio quella che ho sottolineato, perché presuppone una tonicità di gambe che non tutti hanno.
    Certo, seduto come in poltrona puoi fare una sgroppata turistica autostradale, ma un giro di 250km sugli Appennini, come usava sino a un paio di anni fa, quello comincia ad essere pesantuccio a ritmi decenti.
    Vediamo se ho capito: tu stai dicendo che una persona appena scesa da uno scooter, che sale la prima volta su una moto di grossa cilindrata e che ancora non ha dimestichezza con la guida, a cominciare dall'utilizzo del cambio o dall'impostare una curva, deve da subito puntare con le punte sulle pedane e non appoggiare il sedere sulla sella? cioè stai consigliando - sempre alla persona di cui sopra - di assumere una posizione di guida aggressiva, da pista prima di familiarizzare con tutto il resto?

    Se era questo il senso del post, non l'ho citato per errore.
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  3. #83
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    Un concetto che devo assimilare bene è anche questo

    la moto va dove guardi

  4. #84
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo69 Visualizza Messaggio
    Può essere, rileggiamo:



    Vediamo se ho capito: tu stai dicendo che una persona appena scesa da uno scooter, che sale la prima volta su una moto di grossa cilindrata e che ancora non ha dimestichezza con la guida, a cominciare dall'utilizzo del cambio o dall'impostare una curva, deve da subito puntare con le punte sulle pedane e non appoggiare il sedere sulla sella? cioè stai consigliando - sempre alla persona di cui sopra - di assumere una posizione di guida aggressiva, da pista prima di familiarizzare con tutto il resto?

    Se era questo il senso del post, non l'ho citato per errore.
    Ho detto che un neofita NON deve pensare a spostare il corpo. NON dovrebbe portare il baricentro in alto (sedere solidale alla sella) ma cercare di pesare (NON pestare) sulle pedane, NON irrigidirsi sul manubrio (che porta a reazioni meno controllabili del mezzo) e lasciare le braccia blande.
    Ne' più ne' meno ciò che ti insegnano durante i corsi di guida (e se vi hai partecipato, non puoi che concordare), insieme al fatto che lo spostare il corpo è uno "step" successivo nell'apprendimento.
    Ci sono moto che, se non pesi sulle pedane, non girano proprio (a meno di non essere alto 1 e 90, FZS1000, ad esempio, è una di queste. Mentre so che Ducati Multi gira da sola basta gli mostri una curva, lo dissi già quando feci il test ride della prima 1000).

    I miei sono suggerimenti di buon senso (non stiamo parlando ad un imberbe); però, siamo aperti ad ogni teoria.
    Ultima modifica di Roadrunner; 05/08/2015 alle 16:08
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  5. #85
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,298
    Dai ragazzi non accapigliamoci, la sostanza dei consigli che abbiamo dato è la stessa
    Teniamolo tra noi e capirà meglio nelle uscite comuni, quando lo conosceremo di persona
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  6. #86
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi non accapigliamoci, la sostanza dei consigli che abbiamo dato è la stessa
    Teniamolo tra noi e capirà meglio nelle uscite comuni, quando lo conosceremo di persona
    Chi si accapiglia ? Guarda che qui manca tutta la comunicazione non verbale... io al momento sono rilassato dietro Lerici, sai che mi frega di accapigliarmi ? Sto cercando di capire se sono stato capito...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  7. #87
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Sì, vabbé, Paolo ti giuro che non sono in piega ma che è 'sto minghia di Samsung...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #88
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Paolo69
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Napule
    Età
    55
    Messaggi
    556
    Citazione Originariamente Scritto da Roadrunner Visualizza Messaggio
    Ho detto che un neofita NON deve pensare a spostare il corpo. NON dovrebbe portare il baricentro in alto (sedere solidale alla sella) ma cercare di pesare (NON pestare) sulle pedane, NON irrigidirsi sul manubrio (che porta a reazioni meno controllabili del mezzo) e lasciare le braccia blande.
    Ne' più ne' meno ciò che ti insegnano durante i corsi di guida (e se vi hai partecipato, non puoi che concordare), insieme al fatto che lo spostare il corpo è uno "step" successivo nell'apprendimento.
    Ci sono moto che, se non pesi sulle pedane, non girano proprio (a meno di non essere alto 1 e 90, FZS1000, ad esempio, è una di queste. Mentre so che Ducati Multi gira da sola basta gli mostri una curva, lo dissi già quando feci il test ride della prima 1000).

    I miei sono suggerimenti di buon senso (non stiamo parlando ad un imberbe); però, siamo aperti ad ogni teoria.
    Ma ci mancherebbe che non stessimo usando il buon senso; ho fatto anch'io un paio di corsi di guida (anche se in pista, dove l'impostazione è abbastanza diversa), e le cose che dici sono giuste e condivisibili, le hanno insegnate anche a me; però, secondo me, vanno applicate quando si è acquisita una familiarità con i fondamentali, altrimenti il rischio più innocuo è quello di svilirsi nel cercare di fare troppe cose troppo velocemente, non si fanno progressi nell'apprendimento e non ci si gode la moto.
    Sicuramente Spirito libero avrà già superato una serie di ostacoli e, se è una persona intelligente come sembra, saprà fare tesoro degli errori commessi e dei consigli ricevuti

    ps La FZS 1000 è una moto che non gira???
    Yamaha FZ1 Fazer GT - ex Yamaha FZS1000 "Leatherback" - Bandit inside!

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" - La bestiola sta facendo i

  9. #89
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo69 Visualizza Messaggio
    ps La FZS 1000 è una moto che non gira???
    rassegnati, non gira, anzi le curve non le vuole proprio vedere
    my bar carruozzo&macerone

  10. #90
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo69 Visualizza Messaggio
    ...La FZS 1000 è una moto che non gira???
    Beh, dura a girare lo è. Certo che se sei un longagnone di 2 metri la fai girare meglio, per un gnappetto non è così, a differenza del Multistrada, ad esempio, che gira da solo. Poi le variabili sono tante, ma andiamo off topic.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


Discussioni Simili

  1. Altro giro altra moto! :)
    Di Blu_Sky nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/10/2015, 14:45
  2. un altro incubo,un altra volta
    Di thenick nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16/01/2013, 00:05
  3. Motorana ve lo mantiene bello dritto...
    Di Superpippo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/11/2010, 18:41
  4. Manubrio dritto FZ6
    Di ciccio184 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/09/2008, 20:03
  5. Altro giro....altra caduta
    Di borto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07/07/2006, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •