Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 127 di 127

Discussione: Modifica forcelle

  1. #121
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    Si diciamo che non mi piace uscire col corpo, anche se questa tecnica, a parità di velocità di percorrenza, consente di tenere la moto più dritta e quindi di poter prendere in mano prima il gas, non a caso si usa in pista.

    la frenata ora comincio ad avvertire che forse un maggior mordente non farebbe male, tra le SCOO e le Frentubo che montavi prima c'è tanta differenza?
    altra modifichina poi sarebbero i tubi in treccia...
    Le pastiglie sono le DID ZCOO,
    Lo zio, o è de coccio, o non gli funziona la Z della tastiera.
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  2. #122
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    @spirito: con la otta niente pista, però avevo trovato delle lightech a prezzo ottimo e le ho prese al volo ... come impostazione avevo sentito da subito la necessità di rialzare/arretrare le pedane ed abbassare il manubrio, in configurazione originale ero veramente troppo seduto, in genere guido sulle punte tutto il tempo (anche quando passeggio) !!

  3. #123
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/04/2013
    Messaggi
    86
    ragazzi volevo un secondo capire una cosa... i kit after per la forcella della fz8 (pompanti e lamellari) trasformano la forcella in regolabile con le regolazioni in testa alla forcella o sbaglio?

  4. #124
    FazerItaliano Novello L'avatar di Ennio71
    Data Registrazione
    05/08/2013
    Località
    Ronchi dei Legionari (fin che dura)
    Messaggi
    368
    Che io sappia solo il kit Andreani (che monto sulla mia)

  5. #125
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    ragazzi riuppo la discussione per consigli sul da farsi

    ho montato un avantreno R1 07 08 - premetto che la forcella è più corta di 15mm (ma questo già lo sapevo) e non ho ancora provato la moto (ho finito ieri sera tardi)

    niente, una volta montata, la moto ora ha un assetto più basso di circa 25-30mm rispetto all'originale, mi riferisco a moto sul cavalletto laterale e manubrio dritto

    cioè, è come se in quella posizione, la forcella originale non affondasse di niente mentre quella della R1 è andata giù di 15-16mm

    la forcella mi è stata venduta come revisionata, ma a sto punto rimetto tutto in discussione...

    che ne pensate?

  6. #126
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    60
    Messaggi
    6,129
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    ragazzi riuppo la discussione per consigli sul da farsi

    ho montato un avantreno R1 07 08 - premetto che la forcella è più corta di 15mm (ma questo già lo sapevo) e non ho ancora provato la moto (ho finito ieri sera tardi)

    niente, una volta montata, la moto ora ha un assetto più basso di circa 25-30mm rispetto all'originale, mi riferisco a moto sul cavalletto laterale e manubrio dritto

    cioè, è come se in quella posizione, la forcella originale non affondasse di niente mentre quella della R1 è andata giù di 15-16mm

    la forcella mi è stata venduta come revisionata, ma a sto punto rimetto tutto in discussione...

    che ne pensate?
    Beh, aspetterei a fasciarmi la testa, l'affondamento statico dipende solo dalle molle, non dall'idraulica

    Inviato con il cacciavite sonico
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  7. #127
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    Si.. è che a vederla così più bassa mi ha fatto inizialmente uno strano effetto

    mi sono confrontato con altri, sia con un ragazzo che ha fatto la stessa modifica su FZ1 sia con una Fazer 8 originale (putroppo mi ero scordato di prendere le misure della forcella originale) e le misurazioni ora mi tornano, anche a sag statico (o giù di lì) tra le due forcelle c'è sempre la stessa differenza, 14-15 mm
    non mi resta che provarla

    aggiungo qualche foto dei lavori






























Discussioni Simili

  1. [FZ6] Modifica forcelle
    Di assoluto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/03/2016, 11:33
  2. [FZ6] modifica forcelle MUPO
    Di mototopo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21/05/2007, 15:11
  3. consiglio per modifica forcelle [fz6]
    Di TripliX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19/02/2007, 22:27
  4. [FZ6] Modifica forcelle a Milano
    Di Alerabbo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/08/2006, 18:58
  5. FORCELLE FZ6- Modifica
    Di micbrugo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/10/2005, 19:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •