Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 127

Discussione: Modifica forcelle

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/04/2013
    Messaggi
    86

    Modifica forcelle

    Ciao a tutti! Essendo possessore della fz8 modello 2012 volevo sapere se il kit forcella andreani con tutte e tre le regolazioni fosse una buona soluzione per avere la forcella regolabile. In più volevo sapere se nel kit che voi sappiate se fossero compresi anche gli steli.oppure si utilizzano quelli originali?

  2. #2
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Puoi mettere il link di questa modifica?

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/04/2013
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    Puoi mettere il link di questa modifica?
    http://www.andreanigroup.com/it-it/s...9&reparto=moto

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    I kit andreani sono più che buoni. Gli steli non son compresi, è la cartuccia interna allo stelo che vien sostituita. Tuttavia spesso si sottovaluta il mono per lavorare sulle forcelle. Se hai 2 soldi ti conviene prendere un kit con tutto che ti rivoluziona l'assetto:

    http://www.andreanigroup.com/it-it/s...9&reparto=moto

    Lamps
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  5. #5
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da kondor32 Visualizza Messaggio
    sicuramente è una buona soluzione, gli steli non li cambi.
    Io valuterei la sostituzione con la forcella FZ1 se possibile
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    24/04/2013
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Xenon8 Visualizza Messaggio
    sicuramente è una buona soluzione, gli steli non li cambi.
    Io valuterei la sostituzione con la forcella FZ1 se possibile
    Perché la forcella della fz1 è diversa? È compatibile con la nostra?

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di fastnicola
    Data Registrazione
    20/07/2015
    Messaggi
    779
    A me a dire il vero sembra il mono che è un po' deboluccio, poi non so se il Fazerotto magari è un po' più sostenuto davanti dell'Fz8 Naked

  8. #8
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    Io ho montato il kit Andreani sulla otta (insieme ad un buon olio Silkolene) ad inizio stagione e mi sto trovando molto bene ... secondo me come rapporto qualità prezzo ci siamo ... ti confermo che gli steli non ci sono (una forca completa e nuova viaggia su ben altre cifre).

    Anch'io ho iniziato sostituendo prima il mono (l'anno scorso), decisamente la parte più scarsa fra le due, in modo che se fosse stato sufficiente mi sarei fermato li ... però l'effetto è stato quello di accentuare ancora di più la scarsità delle forche, che tutto sommato fino a li mi erano sembrate passabili; c'è da dire che la mia è il primo modello, quindi nessuna regolazione, neppure precarico.

    Avrei potuto sostituire solo l'olio o magari anche le molle e provare, ma vista la totale assenza di regolazioni e la possibile doppia spesa di manodopera, ho messo il kit e buonanotte ... considerando anche che il mono l'avevo trovato usato ad una cifra molto inferiore a quella che avevo a disposizione , e che comunque una forcella regolabile non è un compromesso, funge veramente molto meglio, c'è poco da fare!!

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di fastnicola
    Data Registrazione
    20/07/2015
    Messaggi
    779
    In pratica è tutta onhlins adesso? E è molto più rigida?

    Inviato dal mio ForwardXtreme utilizzando Tapatalk

  10. #10
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    no, il mono è un tech 2 (della extremeshox, una ditta italiana che sta in provincia di Vicenza) e le cartucce forcella sono proprio un prodotto Andreani, che comunque è conosciuto più che altro coma distributore holins (ma un kit forcelle holins costa il quadruplo)

    la moto è sicuramente più rigida e decisamente più precisa nel comportamento su strada, ma le regolazioni consentono un margine di intervento, quindi un certo confort la mia l'ha mantenuto .... ho testato tutto per 2.100 km in sei giorni di vacanza tra Slovenia e Croazia (non sono intervenuto volutamente prima di partire, pur potendo ammorbidire per un settaggio turistico), nessun mal di schiena o latro ... comparto ciclistica promosso !!

Discussioni Simili

  1. [FZ6] Modifica forcelle
    Di assoluto nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 18/03/2016, 11:33
  2. [FZ6] modifica forcelle MUPO
    Di mototopo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21/05/2007, 15:11
  3. consiglio per modifica forcelle [fz6]
    Di TripliX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19/02/2007, 22:27
  4. [FZ6] Modifica forcelle a Milano
    Di Alerabbo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02/08/2006, 18:58
  5. FORCELLE FZ6- Modifica
    Di micbrugo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04/10/2005, 19:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •