Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Le rotonde queste sconosciute...

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Ma soprattutto, se incroci il kk, per dio non cercargli di stare dietro, potrebbe nuocere alla salute. Lo riconosci perché ogni tanto monta la targa di cartone, di solito dopo una gita in italia.
    Scherzi a parte le rotonde son un poco una bastardata.... richiedono sicurezza e convinzioni. Vedrai in un mesetto che va meglio

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    14/08/2015
    Messaggi
    37
    Riprendo questo mio thread... Le rotonde sono migliorate, uno perche' avevo la pressione delle gomme veramente bassa, cosa che non aiutava e due per la pratica.

    E' rimasta una rotonda bastarda che odio con tutto me stesso: per chi bazzica Chiasso, e' la rotonda di immissione all'autostrada verso Lugano, ha un fondo stradale ondulato con buche e fossi che non riesco ad affrontare in alcun modo se non rallentando.

    Vabbe' una cosa alla volta, e grazie x i consigli di verificare la pressione delle gomme!

    Paolo

  3. #13
    Amazzone
    Guest
    Vedrai che prima o poi cambierai idea e non vorrai fare altro che percorrere rotonde. Almeno, per me è così. Io le adoro, soprattutto qui in Svizzera dove di solito si circola abbastanza bene.
    Io ne ho un paio fantastiche vicino casa.

    Esempio...lunghissimo curvone a destra (uscita autostrada, quindi arrivo abbastanza veloce), subito dopo rotatoria e io la faccio tutta perché devo andare a sinistra e subito dopo altre due rotatorie. È il tratto piü divertente del percorso casa-lavoro

    Gesendet von meinem HUAWEI MT7-L09

  4. #14
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da Anubis1964 Visualizza Messaggio
    Riprendo questo mio thread... Le rotonde sono migliorate, uno perche' avevo la pressione delle gomme veramente bassa, cosa che non aiutava e due per la pratica.

    E' rimasta una rotonda bastarda che odio con tutto me stesso: per chi bazzica Chiasso, e' la rotonda di immissione all'autostrada verso Lugano, ha un fondo stradale ondulato con buche e fossi che non riesco ad affrontare in alcun modo se non rallentando.

    Vabbe' una cosa alla volta, e grazie x i consigli di verificare la pressione delle gomme!

    Paolo
    Io vado in moto da tanti anni, ma le rotonde, le affronto, per scelta, sempre con circospezione.
    Trovo che l'asfalto nelle rotatorie sia alquanto scivoloso.
    Tanto non è lì il divertimento.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  5. #15
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Dopo 10 km di dritto quando incontri una rotonda è come se stessi salendo lo Stelvio...

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lud7587
    Data Registrazione
    11/10/2009
    Località
    Torino
    Età
    36
    Messaggi
    2,644
    Citazione Originariamente Scritto da max65 Visualizza Messaggio
    Dopo 10 km di dritto quando incontri una rotonda è come se stessi salendo lo Stelvio...

    Vero
    All'ultimo giro con Mario e Pirata, dopo aver fatto l'Aurelia da Savona ad Imperia praticante sempre incolonnati, le prime curve del Nava le ho fatte col righello
    FZS 600 Fazer - CBR 1000 RR

  7. #17
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,789
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Io vado in moto da tanti anni, ma le rotonde, le affronto, per scelta, sempre con circospezione.
    Trovo che l'asfalto nelle rotatorie sia alquanto scivoloso.
    Tanto non è lì il divertimento.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  8. #18
    FazerItaliano Novizio L'avatar di claudia 77
    Data Registrazione
    26/11/2014
    Località
    Cologno Monzese
    Messaggi
    677
    Quando dovevo prendere la patente il mio compagno mi mandava a girare sulle 3 rotonde di Cinisello zona Hotel Cosmo. Ci sono orari in cui sono deserte. Prima le facevo piano, una dopo l'altra, poi sempre piu' veloce iniziando a piegare un po'.
    Girellavo tra una e l'altra avanti e indietro anche per mezzora di fila. Bel tratto dove far pratica e vedere man mano quanto di migliora.

    Adesso le faccio sempre nella strada casa sua-casa mia. E mi diverto sempre...






  9. #19
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Citazione Originariamente Scritto da Pietro 2 Visualizza Messaggio
    Io vado in moto da tanti anni, ma le rotonde, le affronto, per scelta, sempre con circospezione.
    Trovo che l'asfalto nelle rotatorie sia alquanto scivoloso.
    Tanto non è lì il divertimento.
    Non c'è posto migliore dove mettere il naso per terra.
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  10. #20
    FazerItaliano Novello L'avatar di Spasemà
    Data Registrazione
    02/02/2015
    Località
    Destra Piave
    Età
    52
    Messaggi
    136

    Le rotonde queste sconosciute...

    Citazione Originariamente Scritto da Gsxr Visualizza Messaggio
    Non c'è posto migliore dove mettere il naso per terra.
    Io personalmente le odio primo perché capita di continuo che chi si deve immettere fa finta di non vederti e si butta a cazzum (tanto in moto ci passa lo stesso) secondo perché ci trovi di tutto olio sabbia brecciolino, senza contare quando piove che diventano piste da drifring.
    Il Motociclista non è idrosolubile.

Discussioni Simili

  1. Rotonde...
    Di Roadrunner nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 07/07/2011, 20:17
  2. Le curve, queste sconosciute
    Di lillo68 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/05/2008, 17:20
  3. che plastiche sono queste?
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/12/2006, 11:40
  4. Le donne e le rotonde
    Di manrico74 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 28/06/2005, 15:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •