Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Corsi di guida in pista o in strada.

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/03/2015
    Località
    TORINO
    Messaggi
    159

    Corsi di guida in pista o in strada.

    Saluti a tutti. Mi chiedevo se fra i azeristi c'è qualcuno che ha partecipato a un corso di guida in pista o in strada come no i izio,
    e più in particolare a Lombardore e quali sono state le sue impressioni al riguardo ai fini della sicurezza personale e della guida.

  2. #2
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Piu' che altro dovresti chiederti se qualcuno NON ha partecipato..

    Personalmente li consiglio sempre vivamente!!
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Corsi di guida in pista o in strada.

    A me piacerebbe parteciparvi perché trovo ci sia sempre da imparare anche se conosco una persona che l'ha fatto e non va bene lo stesso in moto


    Nicola Tessera nr. 781

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/03/2015
    Località
    TORINO
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Piu' che altro dovresti chiederti se qualcuno NON ha partecipato..

    Personalmente li consiglio sempre vivamente!!
    Ti ringrazio per la risposta, ma sei stato un po' troppo sintetico

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Corsi di guida in pista o in strada.

    Adry é fatto così


    Nicola Tessera nr. 781

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/03/2015
    Località
    TORINO
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da Ticinese Visualizza Messaggio
    A me piacerebbe parteciparvi perché trovo ci sia sempre da imparare anche se conosco una persona che l'ha fatto e non va bene lo stesso in moto
    Ma secondo te, è preferibile l'uno o l'altro? È quella persona è proprio negata ?

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Corsi di guida in pista o in strada.

    Mi sarebbe piaciuto partecipare a quello organizzato dal presidente del Club (MartePower) Gsss ... Ma la location é un po' troppo lontana per me (San Sepolcro)

    La persona in questione manca a mio modo di vedere della predisposizione naturale necessaria per stare in sella a una moto.


    Nicola Tessera nr. 781

  8. #8
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    Citazione Originariamente Scritto da coyote Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, ma sei stato un po' troppo sintetico
    Sui corsi ci sarebbe da parlare per settimane..

    Qui dentro in diversi hanno fatto il GSSS, corso prettamente stradale, fatto in strada appunto, in Toscana..
    (http://www.gsss.it/)
    molti mi hanno riferito di esperienze formative interessanti e utilissime, altri meno, comunque lascerei la parola a chi l'ha frequentato..

    Io se vuoi ti posso essere molto piu' utile per i corsi in pista, NON NECESSARIAMENTE perche' tu vuoi iniziare a girare in un circuito, ma perche' molte delle dinamiche di guida stradale in una pista vengono stressate non poco, e l'imparare a conoscere realmente come si comporta il tuo mezzo ti potra' essere utilissimo anche in strada..

    Chi? dove? quando?
    In rete trovi tantissime proposte, piu' o meno blasonate e piu' o meno dispendiose..
    Molti si sono affidati a Mirko e alla sua scuola
    (http://www.guidainpista.it/), altri hanno preferito location e scuole diverse, ma il comune denominatore (di solito) e' l'entusiasmo post corso..

    Considera che da neofita neofita non ti servono grandi circuiti, anzi, piu' piccoli sono piu' paradossalmente gli istruttori riescono a starti attaccati, e poi circuito piccolo vuol dire che costa meno..

    Infine ci sarebbe da capire il tuo reale livello...ohhh, lungi da me fare il professorino, , qui dentro c'e' gente che IN STRADA mi va via in 3 curve, e IN SICUREZZA SOPRATTUTTO...in pista un pochino meno, ma e' solo questione di abitudine al gesto..
    Se sei agli inizi inizi, secondo me hai solo bisogno di qualcuno con un po di pazienza che ti stia dietro una giornata e ti dia un po di consigli...poi dovrai macinare un bel po di km e solo dopo, a mio modo di vedere, potrai approcciarti a un corso..

    In Fazeritalia troverai tante persone con un bagaglio motociclistico importante, non hai che da chiedere..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  9. #9
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    50
    Messaggi
    10,674
    A Torino per esempio c'e' Mario.., lo prendi, gli leghi un'incudine da 150 kg alla moto, e poi potrai stargli tranquillamente dietro..imparando traiettorie e posizioni in sella! e vedrai che potra' darti tanti consigli utili..

    Se cerca comunque di staccarti, sei autorizzato a sparargli..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/03/2015
    Località
    TORINO
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    A Torino per esempio c'e' Mario.., lo prendi, gli leghi un'incudine da 150 kg alla moto, e poi potrai stargli tranquillamente dietro..imparando traiettorie e posizioni in sella! e vedrai che potra' darti tanti consigli utili..

    Se cerca comunque di staccarti, sei autorizzato a sparargli..
    Il mio livello è molto basso per una serie di motIvi, sono vent'anni che ho smesso di andare in moto e ho ripreso solo da un anno, ma una serie di piccoli incidenti mi hanno allungato la ripresa, prima una caduta da fermo con frattura del malleolo, poi una caduta sempre da quasi fermo affrontando un tornante che mi ha procurato una frattura del quinto metatarso, a questo aggiungi l'età non più giovane ( ho 72 anni) e avrai un quadro verosimile della mia situazione, ma comunque ho scelto di tornare in moto per una mia soddisfazione personale . Se Mario ci legge e vuole prendersi il mal di pancia.............!

Discussioni Simili

  1. Corsi di guida sicura su strada 2016 - Sicilia 13/15 Maggio
    Di Amministratori nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/04/2016, 00:05
  2. Corsi di guida sicura su strada 2016 - Pre-iscrizioni
    Di Baffo nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11/04/2016, 23:46
  3. Corsi di guida pista ACTION BIKE
    Di Federico_Rizzi nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/04/2005, 19:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •