Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: Le nostre auto

  1. #11
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    La mia ha 143cv, all'inizio venendo da una Punto 1.2 aspirata mi sembrava di volare, ora mi sono abituato un po' alla potenza, mi sto informando per rimapparla a 170-180 cv, se il lavoro è fatto bene l'affidabilità non ne risente.
    il motore 2.0 dell'A4 è identico trasmissione compresa dal 120 al 170cv a parte la turbina (leggermente più grande sul 170)

    di guida vado tranquillo ma se devi sorpassare, magari in salita e a pieno carico ci vogliono cavalli su macchine di questo peso

    la tenuta di strada è pazzesca, grazie al pacchetto Sline ha assetto e misura gomme della S4 che di cavalli ne ha ben 333
    tu devi andare a verona da teoturo e farti levare fap egr e tutte le merd.ate antilosannosololorocosa e una bella mappa che elimini tutti i limiti che ci han messo su
    Arrivederci e grazie

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Fiat Croma 1.9 mtj 150 c, versione Emotion del 2008.
    Presa usata da canale ufficiale Fiat full optional ad un prezzo di occasione (16.500 €) nel maggio 2010 con 28.000 km, ora 127.500.
    Nessun particolare problema rilevato. Costi di gestione nella media. Consumo medio in autostrada a velocità codice 16,5 km/l.
    Tragitto casa lavoro 15 km/l mentre in extraurbano ho fatto anche 18 km/l.
    Gran motore. Mi piace la progressione della 3^ 4^ 5^ marcia. La 6^ la tiene tranquillamente anche a 90 km/h. Unica pecca il FAP che reputo una ca.gata pazzesca.... mi servirebbero 400/500 € da buttare via per togliere tutto e rimappare ma me li tengo per la motoretta.

    E' bella grossa e per una famiglia di 4 persone DI CUI 3 DONNE, il bagagliaio è capiente a sufficienza. Quest'anno in ferie per la prima volta senza passeggino, sono riuscito a chiudere la copertura portabagagli
    Ottima l'abitabilità interna. Spazio per i passeggeri posteriori ce n'è in abbondanza. Manca l'utile foro passante nel bracciolo posteriore per gli sci ma l'ho fatto fare da un artigiano per 250 €, compreso la sacca impermeabile.

    Finiture nella media ma qualche scricchiolio nel periodo invernale. Appena le temperature si alzano scompare tutto.

    In conclusione sono contento soprattutto nel rapporto qualità/prezzo di acquisto. Ad esempio per una Passat dello stesso anno ma con almeno il doppio dei km. e allestimento highline si parlava di 23/24.000 €, non di meno.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    tu devi andare a verona da teoturo e farti levare fap egr e tutte le merd.ate antilosannosololorocosa e una bella mappa che elimini tutti i limiti che ci han messo su
    .. chi è teoturo?
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  4. #14
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    .. chi è teoturo?

    un meccanico con officina autorizzata, quello è il suo nick sui forum
    Arrivederci e grazie

  5. #15
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Ah, ok... grazie.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  6. #16
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/12/2012
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    un meccanico con officina autorizzata, quello è il suo nick sui forum
    moooolto in gamba

    Passat 3bg avf cambio frk distrutta lo scorso novembre e che ancora rimpiango, andava come un treno e mappata proprio da lui ...283k km e ancora tanto da fare senza mai aver messo mani al motore. L'unica cosa importante sostituita è stato il cablaggio iniettori.
    Attualmente A4 b7 blb 8e presa con 165k km e ancora da farci i lavori (ho un anno di garanzia).



  7. #17
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko Visualizza Messaggio
    tu devi andare a verona da teoturo e farti levare fap egr e tutte le merd.ate antilosannosololorocosa e una bella mappa che elimini tutti i limiti che ci han messo su
    e secondo te chi avevo in mente? è un mesetto che mi informo, non ho dubbi di andar da lui

    sul defap, i costi aumentano (va rifatto una parte dell'impianto di scarico) ma si abbassano di brutto le temperature turbina aumentandone la vita e alzandone l'affidabilità.
    inoltre bisognerebbe metterci un cat 200 celle per le emissioni (e altre centinaia di euro)

    chiusura EGR sicura dato che se è vero che abbassa i NOX è anche vero che alza il particolato e soprattutto fa degradare molto di più l'olio motore
    a togliere il fap oltre ai benefici di cui sopra da quello che ho letto è meglio pure per la salute umana dato che il fap non fa altro che ridurre le molecole da PM10 a PM2,5 o giù di li con la differenza che le prime i nostri polmoni le filtrano, le seconde no
    in Germania il TUV da anni ha posto seri dubbi su questi dispositivi, tant'è che sugli ultimi diesel Euro6 alcuni ci arrivano senza questo sciagurato dispositivo (che inoltre come l'EGR degrada di brutto l'olio motore)

    comunque in linea di massimo sono propenso a fare tutto, devo racimolare un po' di grano, anche perchè senza quei dispositivi di dubbia ecologia, la mappa si può fare più spinta
    Ultima modifica di spiritolibero; 25/08/2015 alle 17:19

  8. #18
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/12/2012
    Messaggi
    613
    Con il tuo motore poco sotto i 180 per rimanere in zona "SAFE"...e bastano, altrochè se non bastano.



  9. #19
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    So che lo portano a 170 tenendo il fap, togliendolo e con chiusura egr un'altra decina penso ci siano tutti

    pistoni, basamento, alberi a camme, valvole, ecc. sono le stesse del 170 quindi non ho alcun dubbio sulla tenuta

    so comunque che per come lavora Teo, l'affidabilità è tenuta sempre in primissimo piano, a meno che non sia il cliente a suo rischio a chiedergli di strafare

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Io ho già passato due revisioni senza FAP, senza nessun problema.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

Discussioni Simili

  1. Le nostre passioni
    Di streak nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 18/02/2013, 13:28
  2. Alle nostre moto ed alle nostre amate... Buon Natale!!!
    Di midall nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 19:23
  3. le nostre poesie
    Di SeMpReInMoTo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 09/09/2009, 08:45
  4. ...le nostre vacanze.....
    Di argofz1 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/09/2008, 23:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •