Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Seconda moto (insieme alla prima)

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di happyfox3
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Località
    Sora (FR)
    Età
    66
    Messaggi
    158

    Seconda moto (insieme alla prima)

    Ciao a tutti!
    Ho già percorso 16500 km con la nuova Versys 1000 (all. Gran Tourer) dal 4 aprile che ce l'ho... Con questo passo, dopo 2-3 anni (la vita "media" delle mie moto), avrà fatto almeno 40-60 mila km (per tenermi basso)! Ho allora pensato ad una seconda moto (questo è l'alibi che penso mi sia fatto per farmi una seconda moto) di uso simile a quella che ho, ma un po' più sportiva, per differenziare un po' e per smezzare un po' di km...
    Mi restano sempre nel cuore la Fazer1 e la Fazer8 (avute entrambe), ma sono ormai progetti purtroppo in via d'estinzione... Mi piacerebbe molto la Suzuki GSX S1000 F (ho provato la nuda), ma la passeggera è troppo sacrificata (potevano pure pensare a una versione touring - un sellino + comodo e umano per la zavorrina)!
    Mi stavo quindi indirizzando verso la Kawasaki Z1000 Sx, che ha le stesse borse laterali della Versys! Dovrei solo risolvere il problema di come mettere il bauletto posteriore (per me molto comodo per girarci in città).
    Che mi consigliate (anche se non sono Yamaha)?
    Gaetano
    Ducati Multistrada V4S 2023 e Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    effettivamente un pò strana come scelta, come mai se posso chiedere?
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    01/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    la z1000sx con borse e bauletto sembra la corazzata potiomkin

    dici di volere una moto sportiva e poi mi piazzi su borse e baule?
    diventa un doppione costoso della versys....imho devi diversificare di piu molto di piu

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di subteo80
    Data Registrazione
    30/07/2014
    Località
    Jesi
    Messaggi
    1,636
    concordo sul diversificare, ma se poi il 100% delle uscite le fa in due e con i bagagli, o utilizzerebbe anche la seconda per lavoro, certo non si può accattare una Tuono (dico la prima che mi viene) ... se fossero queste le condizioni, io me ne consumerei una alla volta (magari cambiandola un po prima del tempo, visto che le finanze ci sono), un doppione ha poco senso, anche se sulla carta avere due 1000 in casa (anche simili) in effetti non mi dispiacerebbe

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di spiritolibero
    Data Registrazione
    18/05/2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    529
    se ho ben capito lui non vorrebbe diversificare, bensì avere due moto simili sulle quali smezzare tutti i chilometri che fa all'anno, per evitare che sulla Versys salgano troppo i chilometri

    mah, se è vero che chilometrando la Versys, ne riduci più velocemente il valore, è anche vero che acquistare e mantenere una seconda moto penso superi quello che "perdi" con la prima

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,565
    Un fazer8 😆
    Scusa ma sarò tardo... Le tue necessita sono: con passegero, valigiabile tris completo, e poi? E in che ordine?
    Perché che rispondano alla prima caratteristica son proprio poche... Se in più cerchi sportiveggiante.... Boh... Molto poche.
    un bmw s1000xr è troppo simile?
    inviato urlando tramite topotalk

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    01/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da spiritolibero Visualizza Messaggio
    se ho ben capito lui non vorrebbe diversificare, bensì avere due moto simili sulle quali smezzare tutti i chilometri che fa all'anno, per evitare che sulla Versys salgano troppo i chilometri

    mah, se è vero che chilometrando la Versys, ne riduci più velocemente il valore, è anche vero che acquistare e mantenere una seconda moto penso superi quello che "perdi" con la prima

    non fa una grinza

    le moto son come le donne...piu ne cambi meglio è!!!

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Multi Strada 1200, poi mi sa che ti scordi di usare la versys.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di happyfox3
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Località
    Sora (FR)
    Età
    66
    Messaggi
    158
    Mah! Ovviamente è semplicemente un alibi che mi sono creato quello di smezzare i km. La seconda moto è, in questo caso, uno sfizio (neanche urgente, come tutti gli sfizi)... Pensavo comunque, anche se in via d'estinzione, alla FZ1 Fazer ABS (da allestire casomai GT) se la trovassi ad un prezzo accettabile... Mi è sempre piaciuta, anche più della Fazer8.
    Gaetano
    Ducati Multistrada V4S 2023 e Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di happyfox3
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Località
    Sora (FR)
    Età
    66
    Messaggi
    158
    Aggiungerei una battutina:
    Le moto, per me, sono un po' come le donne... una sola non mi basta!
    Gaetano
    Ducati Multistrada V4S 2023 e Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/01/2012, 13:30
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/10/2011, 15:36
  3. [fzs 600] rumore cambio innesto prima e tra prima e seconda
    Di tangone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/01/2007, 10:11
  4. Alla ricerca della prima moto! Consgliatemi...
    Di Askal nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30/03/2006, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •