Pagina 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 209

Discussione: Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Buongiorno... posso sfogare qui tutta la mia incazz... ehm... rabbia ??? Oggi è il primo di dicembre, e la Focus è ferma in officina Ford da 30 di ottobre per un problema al cambio automatico che Ford Italia, interpellata dall'officina, non sa come risolvere... in pratica mettendo l'automatico in posizione N (quindi folle) rimane un trascinamento di trasmissione che fa muovere pian piano l'auto in avanti... quindi anche in folle se non tengo frenato la macchina si muove !

    Appena l'officina ha rilevato il difetto che ho lamentato ha avvisato Ford Italia, che al 30 di ottobre appunto ha imposto lo stop della macchina per questioni di sicurezza... poi hanno decretato il cambio dell'intero gruppo frizione... 15 giorni di attesa dei pezzi... arrivati, montati, problema identico a prima. Poi da Roma hanno fatto avere all'officina un loro sw di diagnostica e taratura cambio automatico, il sw non rileva nulla di anomalo ma la macchina continua a muoversi. Ora siamo in attesa che due ingegneri di Ford Italia di Roma vengano a Mantova per studiare il caso, in quanto non hanno idea di cosa possa essere e di quale soluzione adottare. Ricordo che la macchina è stata immatricolata a fine agosto e ha meno di 8.000 km !

    Io sto andando avanti di settimana in settimana con varie auto sostitutive, con tutte le rotture di scatole del caso e soprattutto senza avere a disposizione quel cambio automatico del quale avrei necessità per ragioni mediche... cosa non da poco per uno che fa in media 4/5 mila km al mese.

    Ah dimenticavo... sul forum della Focus al quale sono iscritto siamo già in 3 ad avere lo stesso problema, tutti con macchine immatricolate nei mesi estivi del 2015... e tutti e 3 con la stessa trafila imposta da Ford.

    Non so più se è maggiore la delusione o la rabbia... vergogna Ford !

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  2. #12
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,197
    Citazione Originariamente Scritto da Pave Visualizza Messaggio
    Buongiorno... posso sfogare qui tutta la mia incazz... ehm... rabbia ??? Oggi è il primo di dicembre, e la Focus è ferma in officina Ford da 30 di ottobre per un problema al cambio automatico che Ford Italia, interpellata dall'officina, non sa come risolvere... in pratica mettendo l'automatico in posizione N (quindi folle) rimane un trascinamento di trasmissione che fa muovere pian piano l'auto in avanti... quindi anche in folle se non tengo frenato la macchina si muove !

    Appena l'officina ha rilevato il difetto che ho lamentato ha avvisato Ford Italia, che al 30 di ottobre appunto ha imposto lo stop della macchina per questioni di sicurezza... poi hanno decretato il cambio dell'intero gruppo frizione... 15 giorni di attesa dei pezzi... arrivati, montati, problema identico a prima. Poi da Roma hanno fatto avere all'officina un loro sw di diagnostica e taratura cambio automatico, il sw non rileva nulla di anomalo ma la macchina continua a muoversi. Ora siamo in attesa che due ingegneri di Ford Italia di Roma vengano a Mantova per studiare il caso, in quanto non hanno idea di cosa possa essere e di quale soluzione adottare. Ricordo che la macchina è stata immatricolata a fine agosto e ha meno di 8.000 km !

    Io sto andando avanti di settimana in settimana con varie auto sostitutive, con tutte le rotture di scatole del caso e soprattutto senza avere a disposizione quel cambio automatico del quale avrei necessità per ragioni mediche... cosa non da poco per uno che fa in media 4/5 mila km al mese.

    Ah dimenticavo... sul forum della Focus al quale sono iscritto siamo già in 3 ad avere lo stesso problema, tutti con macchine immatricolate nei mesi estivi del 2015... e tutti e 3 con la stessa trafila imposta da Ford.

    Non so più se è maggiore la delusione o la rabbia... vergogna Ford !

    Lamps
    Fattela cambiare con una GT40.



    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  3. #13
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    una bella ancora da buttare fuori dal finestrino in caso di fermata?
    Arrivederci e grazie

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon

    Bella blu


    Nicola Tessera nr. 781

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    26/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    bel ferro Pave! automatico tutta la vita. Non potrai davvero farne a meno
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  6. #16
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da skywalker69 Visualizza Messaggio
    bel ferro Pave! automatico tutta la vita. Non potrai davvero farne a meno
    riuscisse ad usarla
    Arrivederci e grazie

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon

    Io é dagli anni novanta che compro macchine automatiche, troppo comode nel traffico, non cambierei più


    Nicola Tessera nr. 781

  8. #18
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pave
    Data Registrazione
    10/04/2007
    Località
    Mantova
    Età
    49
    Messaggi
    8,843
    Citazione Originariamente Scritto da Ticinese Visualizza Messaggio
    Io é dagli anni novanta che compro macchine automatiche, troppo comode nel traffico, non cambierei più
    Eh pure io... se funzionasse... e se la potessi usare

    Lamps


    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!e deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Ticinese
    Data Registrazione
    06/04/2014
    Località
    Lugano
    Età
    60
    Messaggi
    3,782

    Il mio nuovo ufficio viaggiante... Ford Focus PowerShift station wagon

    Mi spiace Pave


    Nicola Tessera nr. 781

  10. #20
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Io le compro solo ed esclusivamente con cambio meccanico proprio per evitare quei casini (e per divertirmi di più a guidare), ma capisco che una ragione medica possa far apprezzare la comodità del ..... non far nulla ..... per cambiare le marce.
    È un problema di trascinamento di frizione, più che di cambio vero e proprio.
    Di frizioni ce ne dovrebbero essere due, per cui la diagnosi (a scatola chiusa) diventa più difficile


Discussioni Simili

  1. Ford Focus SW 1.6 tdci 115CV
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/07/2015, 13:28
  2. Ford Focus RS 2015
    Di max65 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12/02/2015, 11:35
  3. Nuova Ford Focus: qualcuno ce l'ha?
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/09/2012, 18:20
  4. Info valutazione vecchia Ford Focus
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24/10/2011, 12:08
  5. Monovolume o station wagon?
    Di vir28 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/07/2006, 14:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •